RISOLTO Software per eliminare definitivamente file da hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 363230

Ospite
Programmi come dban, eraser, file shredder etc è necessario che tutti i file da eliminare definitivamente siano ancora presenti almeno nel cestino? Avevo scaricato file shredder
e mi chiedeva una cosa tipo"inserisci file da eliminare"

Devi solo avviare il programma dirgli cosa deve cancellare e poi una volta fatto chiudere il programma stesso.
Il suo uso è elementare, Robertob89 ha solo indicato le istruzioni per usarlo in modo forse non chiaro.
Le stesse istruzioni disponibili cliccando sulla parola "usi" scritta in rosso.

Devi solo avviare il programma dirgli cosa deve cancellare e poi una volta fatto chiudere il programma stesso.
Il suo uso è elementare, Robertob89 ha solo indicato le istruzioni per usarlo in modo forse non chiaro.
Le stesse istruzioni disponibili cliccando sulla parola "usi" scritta in rosso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il fatto è che sul mio pc non ci sono più nè file nè cartelle, nemmneo nel cestino, quindi non posso indicargli cosa recuperare

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il fatto è che sul mio pc non ci sono più nè file nè cartelle, nemmneo nel cestino, quindi non posso indicargli cosa recuperare
allora vuol dire che sono ancora presenti ma non più indicizzati(praticamente il sistema operativo considera lo spazio dove prima erano presenti quei file come libero e disponibile per essere occupato da altri file).
Basta che dici al programma di cancellare lo spazio libero sul disco rigido per eliminare ogni traccia (shred free disk space).

allora vuol dire che sono ancora presenti ma non più indicizzati(praticamente il sistema operativo considera lo spazio dove prima erano presenti quei file come libero e disponibile per essere occupato da altri file).
Basta che dici al programma di cancellare lo spazio libero sul disco rigido per eliminare ogni traccia (shred free disk space).
Quante passate devo fare? Lo faccio più volte? Meglio file shredder, dban o altri?

Quante passate devo fare? Lo faccio più volte? Meglio file shredder, dban o altri?
Tutti questi programmi utilizzano gli stessi metodi per "cancellare" lo spazio disco occupato da documenti che vuoi cancellare, quindi a lvello funzionale sono gli stessi, quello che cambia sono le opzioni. Dipende da te quale uso ne vuoi fare. Se devi solo cancellare documenti e cartelli basta uno semplice in cui trascini la roba che vuoi cancellare e fara' lui il lavoro.
Se ti chiedono quante passate vuoi fare, dipende da che livello di sicurezza vuoi avere e quanto tempo vuoi che impiega. Questi programmi succhiano un sacco di risorse in quanto fanno tante e continue scritture su disco, quindi mentre girano non e' che puoi fare altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro