Software per crittografia file

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
Salve, sto cercando un software gratuito, preferibilmente open source, utilizzabile per crittografare singoli file e/o cartelle. Potrei utilizzare Veracrypt creando dei container e poi metterci i file all'interno, ma stavo appunto cercando un software più semplice e veloce da utilizzare per pochi file. Grazie a tutti.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,472
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, sto cercando un software gratuito, preferibilmente open source, utilizzabile per crittografare singoli file e/o cartelle. Potrei utilizzare Veracrypt creando dei container e poi metterci i file all'interno, ma stavo appunto cercando un software più semplice e veloce da utilizzare per pochi file. Grazie a tutti.
AxCrypt
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciaglo

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Grazie, ma leggendo sul sito sembra essere ad abbonamento. C'è anche una versione gratuita?
C'è anche la versione gratuita dal sito ufficiale: https://axcrypt.net/it/download/
Scaricalo da qui (anche perchè il link al messaggio 2 mi viene segnalato da Kaspersky e l'exe viene rilevato da parecchi antivirus su virustotal)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciaglo

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
C'è anche la versione gratuita dal sito ufficiale: https://axcrypt.net/it/download/
Scaricalo da qui (anche perchè il link al messaggio 2 mi viene segnalato da Kaspersky e l'exe viene rilevato da parecchi antivirus su virustotal)
Si l'ho appena scaricata ma praticamente tutte le funzioni sono bloccate in quanto richiedono il piano premium purtroppo :(
Comunque è la tipologia di software che sto cercando... ne conoscete altri simili gratuiti? Anche senza tutte quelle funzioni, l'importante è che sia in grado di crittografare file e cartelle
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
A meno che non debba proteggere file contenenti dati estremamente riservati, puoi tranquillamente usare 7zip per creare cartelle criptate ( con dentro quello che ti serve nascondere) con codifica aes 256.
7zip.png
Elimina la compressione cosi ci vuole meno tempo per gestire le varie operazioni.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Si l'ho appena scaricata ma praticamente tutte le funzioni sono bloccate in quanto richiedono il piano premium purtroppo :(
Comunque è la tipologia di software che sto cercando... ne conoscete altri simili gratuiti? Anche senza tutte quelle funzioni, l'importante è che sia in grado di crittografare file e cartelle
Conosco quel programma da diversi anni, prima era gratuito ed open source ma poi lo sviluppo è passato ad un'altra azienda.

Qui puoi scaricare sia la vecchia versione di AxCrypt (di quando era ancora gratis ed open source), oppure c'è anche il download di XecretsFileEz che è sempre AxCrypt ma sviluppato da altri programmatori:


Tutto gratis ed open source
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciaglo

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
Conosco quel programma da diversi anni, prima era gratuito ed open source ma poi lo sviluppo è passato ad un'altra azienda.

Qui puoi scaricare sia la vecchia versione di AxCrypt (di quando era ancora gratis ed open source), oppure c'è anche il download di XecretsFileEz che è sempre AxCrypt ma sviluppato da altri programmatori:


Tutto gratis ed open source
Grazie mille!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie mille!
Volendo c'è anche Veracrypt che dovrebbe essere free perché open source


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciaglo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili