allora sono proprio diversi, questo satura i colori (rispetto all'msi), e con HDR attivo ... mmmmm ... sembra solo un ulteriore aumento di saturazione e si aggiunge un sacco di "rumore"
Diversi di sicuro perchè è un altro pannello
L'Asus lo accendi e va bene così (e pure i Dell che uso per l'office, previo smanettamento del menu) mentre sul mio Yashi ho fatto fatica a trovare le impostazioni giuste anche col menu (perchè la casa non ne sa un tubo e non trovi informazioni on line e anche qui mi avevano sconsigliato di lasciare le impostazioni di fabbrica perchè sui pannelli primo prezzo sono cque di scarsa qualità), ma a mio parere è un buon pannello.
Aveva le impostazioni di luminosità e saturazione troppo basse (e me ne sono accorto confrontando le impostazioni con quelle degli altri monitor che ho)... e sistemandole è tutto molto buono (parlo di angoli di visione, nitidezza, brillantezza dei colori e anche reattività etc.). Giusto per dire... per capire cosa sono il ghosting e il tearing sono dovuto andare a vedere su internet. Manco sapevo che esistessero.
L'unica cosa che non so se i colori sono calibrati bene, ma ad averne voglia ho visto che ci sono dei software on line che si usano tramite browser e ad averne voglia ci potrei provare.
in soldoni, se lo si trova sui 180/200€ ok .. ma per la cifra che lo ha preso mio figlio 260€ mi sembra ... non li vale proprio considerando che l'msi l'ho pagato 299€
Asus VG289Q questo è un ottimo monitor .. ma era fuori budget ai tempi
Costava 380 fino a poco fa e stamane l'ho visto a 309 su amz... 240 su warehouse. Ma c'è un samsung 28 4k sui 250 che ha lo stesso pannello della BOE. Sono molto ballerini i prezzi.
allora sono proprio diversi, questo satura i colori (rispetto all'msi), e con HDR attivo ... mmmmm ... sembra solo un ulteriore aumento di saturazione e si aggiunge un sacco di "rumore"
in soldoni, se lo si trova sui 180/200€ ok .. ma per la cifra che lo ha preso mio figlio 260€ mi sembra ... non li vale proprio considerando che l'msi l'ho pagato 299€
Non avevo preso un altro Yashi 2816 proprio perchè era salito di prezzo e a quel punto non era più un best buy...
personalmente, salvo di non vederlo prima di persona, dubito che prenderò ancora Yashi
Bisognerebbe sempre... io vado a guardarli negli store... Però poi comunque poi non sai quanto durano
Io ho dei Dell di 10 anni che sono ancora uno spettacolo dopo un sacco di ore di uso.
Comunque io penso che i monitor bisognerebbe anche saperli regolare, usare le entrate e i cavi giusti etc. Ho visto un sacco di recensioni dove chi li aveva si è accorto che cambiando entrate o cavo o giocando sulle impostazioni si è ritrovato come di fronte a un altro monitor.
Il