Software migliori per ogni categoria (Parere degli Utenti)

Pubblicità
Ciao non so se questa discussione interessa ancora a qualcuno, ma volevo segnalare un programma per email che ho scoperto da un annetto e con cui mi trovo benissimo (meglio che con thunderbird e outlook): Em Client
La versione free ti permette di tenere solo tre account ma per il resto funziona a meraviglia! Sync dei contatti gmail, del google calendar e molte altre cose. Unica pecca: non esiste per OS X.

Personalmente trovo questa discussione molto utile, soprattutto per chi come me sta per farsi il primo assemblato e si chiede:"Siccome voglio fare le cose fatte per bene, quali programmi mi conviene installare, sia per fare in modo che tutto funzioni correttamente, sia per assicurarsi che il pc (per il quale ho speso bei soldini) mi dia il meglio di se?"
Lascio a voi la risposta, elencandovi i programmi che uso attualmente sul mio notebook hp:

SO: win7 x64

Browser: Chrome (anche se ho avuto Firefox per diversi anni)

Antivirus: Kaspersky

Ufficio: Open Office

Email: Outlook

Lettore video: VLC

Emulatore periferiche: Daemon Tools Lite

Estrazione file: J-Zip

Ultima modifica:
Posso aggiungere un altra categoria?

Software di modellazione 3D e rendering: Blender
A differenza di moltri altri software di modellazione è il più completo, puoi creare modelli, animazioni e ha anche un motore di gioco incluso e tutto cio è gratis!

• Browser: Firefox (per le possibilità di editing code che crhome non ha)
  • Email: Firebird (Leggerezza e velocità, ora include il planning)
  • Editing immagini: Photoshop
  • Programmazione: Visual Studio
  • Fatturazione e Magazzino: Software Semplice Gratis On Cloud
  • Ottima Utility spesso sconosciuta: Strumento di Cattura di Windows (Velocizza la cattura di schermate video con evidenziazione)

Riposto dopo un po' di anni :asd:

S.O: Windows 7 Home Premium x64 sul main / Sul mulettino win 8.1 e futuro 10 x86 (ha 2gb di ram)

Ufficio: Apache OpenOffice 4.1.1

Email: Mozilla Thunderbird (sul mulettino)

Manutenzione PC: CCleaner, Defraggler

Controllo caratteristiche PC e temperature: CPUZ/GPUZ

Conversione file audio: foobar2000

Lettore video: WMP / VLC

Lettore musica: WMP / foobar2000

Antivirus: Avast! Free

Browser: Chrome / Edge (provato, molto veloce)

Photo Editing: Photoshop CC

Video Editing: After Effect CC / Vegas Pro 13

Modifica Musica: Audacity

Masterizzazione: Nero 12

Estrazione file: WinRar

Non chiedetemi dove ho preso gli sw shareware :ok:

Ciao a tutti,
sapreste indicarmi da dove posso scaricare il programma izarc ultima versione senza prendere infestanti dal setup? Grazie

antivirus: bitdefender free
firewall : comodo (lo sto testando, ma con i firewall ho avuto sempre prolemi. sopratutto con comodo XD)
antimalware: malwarebytes
disinstallatore: iobit uninstaller (non sono molto contento, ma presto ci sarà una nuova versione)
manutenzione : advanced systemcare 8.3
deframmentatore : auslogics disk defrag

non uso i gamebooster perchè non ho capito bene la loro funzionalità. li avevo provato, ma non sembravano dare vantaggi. io gioco molto col pc

io sto usando da un pò kombustor per stressare la mia VGA

mi piace parecchio ed ha un grossissimo vantaggio : ufficialmente gira solo su windows 7--10 , in realtà mi va anche su linux , permettendomi di vedere come, dove e quanto la mia gtx vada meglio

io sto usando da un pò kombustor per stressare la mia VGA

mi piace parecchio ed ha un grossissimo vantaggio : ufficialmente gira solo su windows 7--10 , in realtà mi va anche su linux , permettendomi di vedere come, dove e quanto la mia gtx vada meglio

Ciao scusa, come funziona questo programma?

S.O: Windows 7 Ultimate :birra:

Ufficio: Microsoft Office 2010 Professional Plus :birra: Io preferirei il 2013, ma ti svelo che nel mio pc ho Office 2013 completo ed un'installazione del solo Office Picture Manager 2010 (Ottimo programma di base per editare immagini ruotarle ritagliarle, andato via dalla suite Office dopo il 2010)

Email: Io qui consiglierei l'ottimo e longevo Mozilla Thunderbird mi trovo benissimo

Manutenzione PC: Io mi affido a CCleaner, accompagnata da qualche deframmentazione (Ovviamente non su disco SSD !)

Controllo caratteristiche PC e temperature: Everest 5.5. :birra: Aggiungerei AIDA che oltre ai test ti dice tutti i componenti presenti

Conversione file video: Qui opto per l'ottimo nonché intramontabile DVDFab 9 !

Conversione file audio: Nero Wave Editor ! Un must, ottimo programma anche per editing oltre che conversione, altro programmino interessante risulta Audacity

Lettore video: Media Player Classic (Lo uso molto, in quanto mi da la possibilità dal mio pc fisso di inviare wireless immagini e video al televisore del soggiorno connesso al router di casa, in comune con il pc che è connesso tramite ethernet) , ma un VLC (per formati meno comuni, e a volte legge correttamente alcuni video che Win Media Player gira di lato) ed un CyberLink Power DVD 15, che è il must per guardare film in qualità bluray, che siano su supporto ottico o su HDD-SSD

Lettore musica: Windows Media Player :birra:

Antivirus: Mi tengo su Avast, anche se non è il top

Browser: Uso Chrome, facendo memorizzare file temporanei cache e quant'altro nel disco HDD invece che nell'SSD

Visualizzatore immagini: Visualizzatore immagini di Windows, in alternativa Picture Manager se c'è bisogno di ruotare o ritagliare più foto

Gestione immagini: Office Picture Manager

Video Editing: Avevo provato per anni Pinnacle, con una loro scheda di acquisizione dandomi video scattosi e a rallentatore dopo la conversione .... Mi affido a TechSmith Camtasia Studio 8

Modifica Musica: Nero Wave Editor di NERO 11

Masterizzazione: Nero 11

Estrazione file: WinRar

Progettazione CAD: AutoCAD, SolidEdge, Rhinoceros

Cloud : Box Sync .Ottimo nulla da dire

Montaggio ISO e unità ottiche virtuali: l'intramontabile Daemon Tools

Conversione Video mirata per dispositivi Apple: l'imbattile Handbrake

Creazione di suonerie per dispositivi Apple: iRinger

Assistenza remota, conferenze e quant'altro: TeamViewer

Conversione da PDF a vari formati: Wondershare PDF Converter

Migrazione di programmi già installati: Sym Mover, mi è stato utile per spostare Google Chrome dal disco SSD predefinito al disco secondario HDD evitando inutili e continue scritture di file temporanei giganteschi. Ho avuto un solo problema quando ho spostato nero 11, ha fallito facendomi così reinstallare tutto. Per il resto ottimo, per il mio scopo di spostare Chrome è stato più che utile

Ultima modifica:
Nessuno, se non sbaglio ha accennato a un software antispam.
purtroppo sono sommersa di spazzatura e ne avrei bisogno.
ho Outlook 2016 cosa abbino?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro