PROBLEMA Software Lenovo infetto da malware

Haidakan

Nuovo Utente
125
2
CPU
Intel core i7 4790 - 3.60 Ghz
Scheda Madre
ASRock H81M-DGS R2.0
HDD
TOSHIBA DT01ACA100
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce GT 610
Audio
Integrata
Monitor
LG L1960TQ
PSU
Da 500 W
OS
Windows 8.1 Pro (64 bit)
Salve, ieri ho eseguito una scansione antivirus con malwarebytes, e dopo circa due ore ha rilevato due adware e un malware. Li ho messi in quarantena e ho scaricato ADWcleaner, che ha trovato delle cartelle e una chiave di registro infetta. Anche qui ho messo tutto in quarantena, ho riavviato il PC e ho rieseguito una scansione sempre con ADWCleaner, ma due e a volte tre cartelle si ripresentano ogni volta. Il problema è che riguardano il programma di gestione della Lenovo, il quale credo abbia una certa importanza e non vorrei fare danni. Inoltre, dopo la scansione non si apre più all'avvio, dato che dovrebbe comparire l'icona della batteria nella barra delle applicazioni, insieme alle icone dell'antivirus, del wifi ecc. Premetto che, fortunatamente, l'adware sembra come dormiente sul PC, in quanto non mi si sono mai aperte pagine web a caso, ne ho notato reindirizzamenti automatici e robe del genere.

Mi scuso in anticipo se esistono thread simili, ma come già detto non sono molto sicuro di cosa fare.
 

Allegati

  • quarantena.png
    quarantena.png
    40.7 KB · Visualizzazioni: 87
  • scansione.png
    scansione.png
    40.1 KB · Visualizzazioni: 84
  • scansione malwarebytes.png
    scansione malwarebytes.png
    27.3 KB · Visualizzazioni: 115

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!