DOMANDA Software Gestione su server

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
Ciao ragazzi, stavo cercando un programma open di gestione aziende da far girare su linux server. qualcuno di voi esperti sa consigliarmi ?

Gestione aziende è generico? Quali funzionalità deve avere?

Di sicuro viste tutte le cose che è necessario tenere d'occhio in azienda, non te la cavi con un singolo software. Ad esempio Slack si occupa della gestione delle comunicazioni, ma di certo non genera fatture.

La cosa positiva è che oggi si sta migrando in massa vero servizi SaaS, per cui il sistema operativo dei client è irrilevante.

SaaS, per cui il sistema operativo dei client è irrilevante. di cosa si tratta?
cmq si generico leggevo qualcosa in giro per installare sulla centos e renderlo disponibile in rete

SaaS, per cui il sistema operativo dei client è irrilevante. di cosa si tratta?

SaaS significa Software as a Service e si tratti di programmi la cui parte più sostanziosa gira su un server in remoto. Il client s'interfaccia col software in vari modi. Si può andare da un servizio implementato tramite tecnologie web, per cui sul client basta un browser, a servizi che offrono un'API e il client è un software con l'interfaccia grafica e un pò di logica dentro giusto per usare quelle API ( in genere questi software sono realizzati tramite Electron e similari ).

cmq si generico leggevo qualcosa in giro per installare sulla centos e renderlo disponibile in rete

Se è descritto così allora è sviluppato come servizio/i SaaS.

Ciao ragazzi, stavo cercando un programma open di gestione aziende da far girare su linux server. qualcuno di voi esperti sa consigliarmi ?
Stai chiedendo di un "gestionale" opensource per Linux? Ne esistono un'infinità.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fico, ma come fai usare un interfaccia grafica su un sw installato su centos?

si ne sto cercando... mi potreste indicare quelli piu usati o secondo voi i migliori? sempre su server centos.
grazie a tutti

si ne sto cercando... mi potreste indicare quelli piu usati o secondo voi i migliori? sempre su server centos.
grazie a tutti

grazie a tutti

CentOS o altra distribuzione.. sono software per Linux, comunque se ti serve puoi informarti anche da solo, magari su siti specializzati e non su un forum di smanettoni!

Ti faccio notare che se ti serve puoi installare anche un desktop manager.. e comunque se fosse questo il problema, da sempre i gestionali funzionano molto bene senza interfaccia grafica, vedi AS400.

https://www.pmi.it/tag/gestionale-open-source

http://alessandrognola.com/2016/06/01/gestionale-open-source/

serve per una segreteria di una associazione sportiva quindi fatture gestione clienti e associati contabilità magazzino

serve per una segreteria di una associazione sportiva quindi fatture gestione clienti e associati contabilità magazzino
Già il fatto che che ti serva la " gestione associati" lo rende un prodotto particolare.. non è certo un requisito di un gestionale!
Comunque non pensare di farla tanto semplice: serve un prodotto italiano, aggiornato sulle normative contabili, deve avere un supporto con cui essere in grado di addestrare chi deve usarlo..

Odoo è un software eccezionale, ai livelli di SAP, ma generalmente viene utilizzato come piattaforma di base su cui sviluppatori dpecializzati (commerciali) sviluppano altri software.. la vedo dura a utilizzarlo la segretaria dell'associazione sportiva. Sceglierei un prodotto più elementare.

Già il fatto che che ti serva la " gestione associati" lo rende un prodotto particolare.. non è certo un requisito di un gestionale!
Comunque non pensare di farla tanto semplice: serve un prodotto italiano, aggiornato sulle normative contabili, deve avere un supporto con cui essere in grado di addestrare chi deve usarlo..

Odoo è un software eccezionale, ai livelli di SAP, ma generalmente viene utilizzato come piattaforma di base su cui sviluppatori dpecializzati (commerciali) sviluppano altri software.. la vedo dura a utilizzarlo la segretaria dell'associazione sportiva. Sceglierei un prodotto più elementare.

quale mi consigli? :)

Pubblicità
Pubblicità