Software "free" consigliato... [non aprire discussioni]

Pubblicità
Evillyrics
Utile proogramma che permette di trovare in tempo reale i testi dei brani che si ascoltano con Windows media player o grazie alla ricerca manuale.

Tunatic
Un semplice software che riconosce e trova, nel suo ampio database online, il titolo del brano ascoltato tramite una sorgente, esterna/interna al computer.

:ok: :ok: :ok:

DustBuster
Programma sensazionale, ripeto S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E che elimina file inutili, obsoleti inutilizzati dal PC...L'ultima versione è la 2.9.4!
Scaricate scaricate scaricate!
Alla prima pulizia mi ha tolto 1,9 GB di file!:ok:

Ewido diventa AVG anti-spyware

Colgo l'occasione per segnalare (mi pare che nessuno l'abbia ancora fatto), che Ewido diventa AVG anti-spyware http://www.ewido.net/en/
Migliorata la scansione e inserita la lingua italiana ;)

alcuni dei programmi che utilizzo maggiormente (e, se ho letto bene, mancano all' appello)..

razorlame - interfaccia per usare il codec lame (mp3)
autogordianknot - vers. automatizzata di gordianknot per creare divx
a-shell - defragmenter basato su DIRMS
delete directory - cancelalzione file
dvdrebuilder free - interfaccia per encoding mpeg2
dvdshrink - trancoding mpeg2
foobar - player audio ultraleggero
hc - encoder mpeg2
imgburn - masterizzazione/creazione iso
media player classic - player dvd/divx
megui - interfaccia per l' encoding in x264
move on boot - cancellazione file
unstoppable copier - recupero supporti danneggiati
x264 - codec divx

NEL TITOLO DEL TOPIC C' E' scritto ... [ NON APRIRE DUSCUSSIONI ] ....
Non stupitevi se non trovate i vostri commenti ... vengono sistematicamente cancellati ... :ok:

D-lusionMJStudioBig.jpg

MJ-Studio: software per aspiranti DJ davvero interessante, forse il migliore tra i freeware.​

Segnalo questo che mi ha consigliato un amico: :D

DeepBurner

Tool per la masterizzazione che consente di creare Cd/Dvd dati, Cd audio e scrivere Iso, il tutto con una semplice ed intuitiva interfaccia grafica, una spiccata velocità nelle fasi di Lead-In/Lead-Out e una contenuta occupazione di memoria.

Altro tool per la masterizzazione: :D

AVS Disk Creation

Programma estremamente versatile che permette tra le altre cose di masterizzare supporti Blue-Ray (sia BD-R che BD-RE) ed editare ISO create in precedenza.
A presto sarà possibile anche creare supporti avviabili e scrivere su supporti HD-DVD. :ok:

Current Version: 2.1.5.100
Release Date: 20/06/2006
File Size: 5.60 MB
License Status: Freeware
Supported Platforms: Windows 2000, XP, 2003

Possibile che nessuno ha segnalato irfanview? ottimo e leggero programma per visualizzare le immagini. Supporta lo slideshow, resize, fotoritocco di base, filtri, plugins ed elaborazioni in batch.

Io non ne posso fare a meno.

fast stone image viewer è un bel programma di gestione delle immagini mentre il GIMP è l'unico analogo free di photoshop.
la fast stone ha anche un programma fenomenale per salvare le schermate.

78992_ashampoo_scrn10_boxshot.jpg

Ashampoo Burning Studio 6.5 ex software commerciale, ora in versione free, occupa solo 28 MB e fa la copia dei CD/DVD funzione spesso esclusa dai software freeware, include la lingua italiana.

Come Open Source c'è invece:

InfraRecorder

InfraRecorder, è anche in lingua italiana, ed effettua la copia dei CD/DVD oltre la creazione di dischi dati, audio, ecc.

screenshot_main.png

---

Tra le funzioni di questi softwares c'è anche la possibilità di scrivere DVD Video a partire dai .VOB e relativi .Info, ecc. sull'hard Disk.

Ultima modifica:
KMPlayer eccellente player, legge di tutto, dai DVD ai divx qualsiasi codec, non ha bisogno di installazione

Altro ottimo player GOM Player

Infine, dopdf per creare pdf. Installa una stampante virtuale, funziona su windows 2000, 2003, XP e Vista (32 e 64 bit). Piccolo e leggerissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro