Software "duri a morire"

Pubblicità

Bertox2991

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi. Ultimamente il mio vecchio pc (ancora perfettamente funzionante) mi da un problema. Tutto iniziò quando installai i driver del mouse MS che mi fu regalato all'onomastico. Nel disco che c'era nella scatola era presente MS intellipoint 5.3. Dopo vidi sul sito MS che c'era la versione 6.1. Disinstallai la versione 5.3 e misi la 6.1. Poi la 6.1 mi dette problemi e provai a disinstallarla, ma mi veniva un messaggio di errore che diceva che l'operazione era in una risorsa di rete non più disponibile:boh:. Lo stesso si è verificato con Nero e Nokia Pc suite. In pratica se vado in install. applicaz vedo le vecchie versioni di nero, nokia pc e intellipoint 6.1 anche se le ho completamente tolte dalla cartella programmi e dal registro di sistema alla voce (ora non mi ricordo dove) uninstaller:shock:. Ho provato a toglierle con software di terze parti ma niente, mi davano tutte lo stesso errore di intellipoint...vi prego sapete dirmi cosa fare per toglierle dall'elenco di installazione applicaz.?:help::help::help:

ciao, io ti posso aiutare solo x nero, infatti se tu vai sul sito di nero c'è un utility creata dai programmatori di nero fatta pposta x rimuoverlo completamente io una volta avevo risolto con questa. se vuoi provare...

Ma le disinstalli col proprio uninstaller ste applicazioni o le elimini fisicamente dalla cartella di installazione...nn ho capito.
cya

Mi spiego meglio.
Intellipoint 6.1 un giorno non mi funzionò più. Purtroppo l'uninstaller non funzionava e dovetti eliminare il software da C:/Programmi e cancellare tutte le sottochiavi di registro che lo interessavano. Ora Intellipoint è ancora presente nell'elenco di "Installazione applicazioni" solo che non c'è più il tastino rimuovi (perchè il software praticamente non esiste più sull'hdd).

Per nero e Nokia Pc suite invece la cosa andò differentemente.
Quando aggiornai le 2 applicazioni (senza disinstallare le vecchie prima) la procedura mi disse che andava tutto a meraviglia. Magari fosse stato così, perchè in "Installazione applicazioni" c'erano ora 2 Nero e 2 Nokia Pc suite. Le versioni più aggiornate si potevano disinstallare facilmente, mentre quelle vecchie c'erano solo che se premevo il pulsante rimuovi, come faceva anche intellipoint, mi dicevano:

"La xxxx è in una risorsa di rete non disponibile" e mentre mi dava sto avviso mi ticchettava il drive floppy e chiedeva di inserire il cd di installazione (quale cd???):shock:.

Anche per le versioni vecchie di Nokia Pc suite e Nero tolsi le voci di registro e ora non hanno più il tastino rimuovi, ma mi dà fastidio che siano ancora presenti nell'elenco delle applicazioni installate nonostante ne abbia cancellato le tracce dappertutto.

Prova con CCleaner se nn ricordo male in qualche menu' puoi eliminare quelle voci a te tanto tediose anche se probabilmente nn danno problemi.
Altri problemi potrebbere insorgere invece se hai ancora roba in giro per il registro e sicuramente filetti in giro per cartelle di sistema e win chi li toglie quelli...se nn sai neanche quali sono?
next time prova a disinstallare nella maniera corretta (magari con opzione /clean di solito oppure vedi nell'help dell'uninstaller) e poi installa la nuova versione
cya

Bertox2991 ha detto:
Intellipoint 6.1 un giorno non mi funzionò più. Purtroppo l'uninstaller non funzionava e dovetti eliminare il software da C:/Programmi e cancellare tutte le sottochiavi di registro che lo interessavano.​
Reinstalla di nuovo Intellipoint 6.x e poi disinstallalo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro