Software a cui dettare testi

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,594
Punteggio
143
Salve a tutti, mi trovo con il braccio destro, a partire dal gomito, ingessato e mi tocca scrivere, lentamente ed impacciatamente, solo con l'indice della mano sinistra, dandomi anche fastidi per la posizione. per il mouse mi sono ingegnato con un programmino che mi fa usare il pad xbox come mouse, per scrivere è un calvario! mi chiedevo, esiste qualche software che mi permetta di scrivere dettando il testo a voce? Per scrivere il testo di questo topic ci ho impiegato 5 minuti! :asd:

con smartphone ce ne stanno parecchi, sotto windows sono rimasto si potesse solo in inglese.
mentre con chrome e google drive esiste la possibilità di dettare anche in italiano

Eccomi! dragon è interessante ma 159 euro per un mese di gesso...ora vedo se c'è magari la trial! Google Drive è molto interessante! Per smartphone mi fate qualche nome, anche se è OT?

sotto android tempo fa ho usato Speechnotes, e SpeechTexter, però cambiano continuamente, a volte migliorano altre peggiorano... quindi non saprei la loro validità odierna.

sotto android tempo fa ho usato Speechnotes, e SpeechTexter, però cambiano continuamente, a volte migliorano altre peggiorano... quindi non saprei la loro validità odierna.
Grazie delle dritte ! Ora provo a vedere! Per ora sto scrivendo con la tastiera a video di windows, hanno implementato la previsione delle parole ed e' abbastanza comodo , per quanto sempre lento .

su cellulare android basta aprire il blocco note, e sotto sulla tastiera premere il pulsante con il microfono (nel mio caso devo tenere premuto la virgola). Stessa cosa per ipad, iphone....
Basta parlare non troppo veloce e ben scandito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro