The_NightRider
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,171
- Punteggio
- 77
La mia immaginazione mi porta a partecipare ad una partita di softair in una fabbrica. Dopo questa full immersion nei sogni mi sembra quasi di non capire perche' non c'ho provato prima!!
La nostra è enorme, con tanto di sotterranei,tunnel,uffici,sala mensa,ed addirittura un hangar per ultraleggeri,im più è solo in disuso ma non fatiscente(ha ancora tutte le vetrate e l' arredamento).
Quoto al 100% le tue parole;)
Anche se non ho mai preso parte a simulazioni in un clan, conosco molti miei amici (maggiorenni e vaccinati) che lo praticano ed, ormai, il fanatismo bellico, i fascistoni e quan'altro sono scomparsi od in quantità minima:sisi: E' uno sport che richiede tanta collaborazione e correttezza
@Pippo
E' questo il problema...i miei hanno pregiudizi insensati e non mi firmano un tubo...:cav: Son già 15 mesi che aspetto...tanto vale attendere ancora:)
Il club sarebbe MISTRAL SOFT AIR TEAM - Barletta ...mi unirò a loro...li conosci? Io ho conosciuto il caposquadra: è un'ottima persona che mi ha fatto provare anche le repliche!:love:
Dunque mi consigli un bell' MP5 o un M4 CQB?
Leggendo sulle carateristiche, alcuni fucili sembrano più potenti di altri perchè il pallino (a parità di grammi) ha una velocità maggiore rispetto ad altri...
Poi penso che mi diranno anche loro in base al mio ruolo, o no?:boh:
Rpeto: il tempo di entrare e di imparare ed organizziamo una bella gara fra noi!
Mamma mia, hai proprio ragione! Tu sei di Napoli, già mlto più vicino a me...Unisciti ad un club che giochiamo!!!!! Non vedo l'ora!!!!
Night, ma su che marca di repliche bisogna orientarsi?
Si per fortuna certa gentaglia non si vede quasi più e le giocate sono molto più belle(anche perchè i più esaltati sono anche gli Highlander più conclamati)
Se i tuoi non ti danno il permesso ti conviene aspettare ancora un pochino in modo da non mettere nei casini nessuno(te e la squadra),tieni duro e vedrai che ne varrà la pena.
In teoria tutti i fucili dovrebbero essere nel Joule di potenza(con ogni peso di pallino),ma a volte qualcuno è overjoule(quindi richiede un depotenziamento) e và modificato(di solito si cambia la molla interna del gearbox),dato che i fucili over non sono ammessi(alle gare te li provano prima di giocare),di solito ogni squadra ha anche il cronografo per testare i fucili.
Come arma ti consiglio l' M4 CQB,dato che è molto versatile grazie al calcio allungabile,alla slitta pota accessori anteriore(per pila,laser,porta batteria esterno,bipiede etc.) ed alla facilità di smotaggio,i ricambi e gli accessori sono "infiniti" e si trovano d'appertutto.
L' unica pecca sono i caricatori da 300 colpi ,ma dato che costano poco ne puoi comprare una marea(io me ne porto sempre 5 dietro...).
Non per niente è l'arma di gran parte dei softgunner:ok:
Il tuo ruolo "salterà" fuori da solo giocando,ed in seguito potrai magari scegliere l' arma più consona al tuo stile.
Il discorso sulla marca è lungo e complesso, tento di riassumerlo un pò:
logicamente Marui e Classic Army sono una sicurezza(rifiniti benissimo e molto affidabili,rientrano sempre nel joule) e questo si riflette sul costo(specie i Classic Army) non proprio popolare(dai 200 ai 700:shock: Euro).
G&P,G&G,Kings Arms(noti produttori di accessori e parti speciali) montano i loro fucili usando i loro pezzi,creando repliche di modelli "speciali"(come il VLTOR CASV o lo Stubby Killer,o la versione da cecchino dell'M4(:love:)),sono molto belli(di solito sono full metal),di solito sparano anche bene ed i prezzi sono a metà fra Classic e Marui(dai 250 in sù),te li consiglio se hai un modello di cui ti sei "innamorato" senza doverlo riempire di parti speciali(ci sono già:asd::asd:).
I fucili cinesi nonostante il prezzo popolare in realtà non hanno nulla da invidiare a Marui(con cui hanno totale compatibilità con ricambi ed accessori),a parte due cose,cioè l'inferiore qualità degli stampi(qualche giunzione e sbavatura si vede,ma non molto...) e che spesso sono overjoule(ma non sempre).
Recentemente propongono anche repliche full metal(molto belle) a prezzi incredibili.
Le marche più conosciute sono JinGong(anche conosciuta come Golden Bow),DBoys(ottimi i loro full metal),Cyma(pistole,MP5,e Kalashnikov) e A&K(M249 in tutte le tre versioni).
L'unica marca europea è Cybergun(francese,conosciuta anche come 3P) ed è la vera novità del settore.Fà costruire i suoi fucili in Cina(dalla Cyma),ma con controlli di qualità europei(hanno anche il marchio CE).
Hanno attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo(oltre ad avere un nuovo modello di hop up chiamato Bax system).
L'unico difetto è che sono quasi sempre overjoule, ma grazie alla compatibilità con Marui(standard del settore) è facilissimo modificarli.
Per ultima cito la Systema,ovvero la Ferrari del softair,che produce armi indistinguibili da quelle vere,ma a prezzi incredibili(1200/1500€) e che i corpi speciali usano per allenarsi.
Io per adesso ho sempre comprato fucili cinesi,e non ho avuto problemi(anche se io ho gia revisionato i gearbox con pezzi speciali Systema, ma altri miei amici hanno il fucile di serie,senza problemi),in modo da poter allargare la collezione senza svenarmi.
Se vai nel Forum di Softairmania ci sono le recensioni(fatte dagli utenti) di gran parte dei fucili(e marche) di cui abbiamo parlato.