UFFICIALE Softair che passione

Pubblicità
La mia immaginazione mi porta a partecipare ad una partita di softair in una fabbrica. Dopo questa full immersion nei sogni mi sembra quasi di non capire perche' non c'ho provato prima!!

La nostra è enorme, con tanto di sotterranei,tunnel,uffici,sala mensa,ed addirittura un hangar per ultraleggeri,im più è solo in disuso ma non fatiscente(ha ancora tutte le vetrate e l' arredamento).

Quoto al 100% le tue parole;)
Anche se non ho mai preso parte a simulazioni in un clan, conosco molti miei amici (maggiorenni e vaccinati) che lo praticano ed, ormai, il fanatismo bellico, i fascistoni e quan'altro sono scomparsi od in quantità minima:sisi: E' uno sport che richiede tanta collaborazione e correttezza

@Pippo

E' questo il problema...i miei hanno pregiudizi insensati e non mi firmano un tubo...:cav: Son già 15 mesi che aspetto...tanto vale attendere ancora:)
Il club sarebbe MISTRAL SOFT AIR TEAM - Barletta ...mi unirò a loro...li conosci? Io ho conosciuto il caposquadra: è un'ottima persona che mi ha fatto provare anche le repliche!:love:


Dunque mi consigli un bell' MP5 o un M4 CQB?
Leggendo sulle carateristiche, alcuni fucili sembrano più potenti di altri perchè il pallino (a parità di grammi) ha una velocità maggiore rispetto ad altri...
Poi penso che mi diranno anche loro in base al mio ruolo, o no?:boh:

Rpeto: il tempo di entrare e di imparare ed organizziamo una bella gara fra noi!


Mamma mia, hai proprio ragione! Tu sei di Napoli, già mlto più vicino a me...Unisciti ad un club che giochiamo!!!!! Non vedo l'ora!!!!

Night, ma su che marca di repliche bisogna orientarsi?

Si per fortuna certa gentaglia non si vede quasi più e le giocate sono molto più belle(anche perchè i più esaltati sono anche gli Highlander più conclamati)
Se i tuoi non ti danno il permesso ti conviene aspettare ancora un pochino in modo da non mettere nei casini nessuno(te e la squadra),tieni duro e vedrai che ne varrà la pena.
In teoria tutti i fucili dovrebbero essere nel Joule di potenza(con ogni peso di pallino),ma a volte qualcuno è overjoule(quindi richiede un depotenziamento) e và modificato(di solito si cambia la molla interna del gearbox),dato che i fucili over non sono ammessi(alle gare te li provano prima di giocare),di solito ogni squadra ha anche il cronografo per testare i fucili.
Come arma ti consiglio l' M4 CQB,dato che è molto versatile grazie al calcio allungabile,alla slitta pota accessori anteriore(per pila,laser,porta batteria esterno,bipiede etc.) ed alla facilità di smotaggio,i ricambi e gli accessori sono "infiniti" e si trovano d'appertutto.
L' unica pecca sono i caricatori da 300 colpi ,ma dato che costano poco ne puoi comprare una marea(io me ne porto sempre 5 dietro...).
Non per niente è l'arma di gran parte dei softgunner:ok:
Il tuo ruolo "salterà" fuori da solo giocando,ed in seguito potrai magari scegliere l' arma più consona al tuo stile.
Il discorso sulla marca è lungo e complesso, tento di riassumerlo un pò:
logicamente Marui e Classic Army sono una sicurezza(rifiniti benissimo e molto affidabili,rientrano sempre nel joule) e questo si riflette sul costo(specie i Classic Army) non proprio popolare(dai 200 ai 700:shock: Euro).
G&P,G&G,Kings Arms(noti produttori di accessori e parti speciali) montano i loro fucili usando i loro pezzi,creando repliche di modelli "speciali"(come il VLTOR CASV o lo Stubby Killer,o la versione da cecchino dell'M4(:love:)),sono molto belli(di solito sono full metal),di solito sparano anche bene ed i prezzi sono a metà fra Classic e Marui(dai 250 in sù),te li consiglio se hai un modello di cui ti sei "innamorato" senza doverlo riempire di parti speciali(ci sono già:asd::asd:).
I fucili cinesi nonostante il prezzo popolare in realtà non hanno nulla da invidiare a Marui(con cui hanno totale compatibilità con ricambi ed accessori),a parte due cose,cioè l'inferiore qualità degli stampi(qualche giunzione e sbavatura si vede,ma non molto...) e che spesso sono overjoule(ma non sempre).
Recentemente propongono anche repliche full metal(molto belle) a prezzi incredibili.
Le marche più conosciute sono JinGong(anche conosciuta come Golden Bow),DBoys(ottimi i loro full metal),Cyma(pistole,MP5,e Kalashnikov) e A&K(M249 in tutte le tre versioni).
L'unica marca europea è Cybergun(francese,conosciuta anche come 3P) ed è la vera novità del settore.Fà costruire i suoi fucili in Cina(dalla Cyma),ma con controlli di qualità europei(hanno anche il marchio CE).
Hanno attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo(oltre ad avere un nuovo modello di hop up chiamato Bax system).
L'unico difetto è che sono quasi sempre overjoule, ma grazie alla compatibilità con Marui(standard del settore) è facilissimo modificarli.
Per ultima cito la Systema,ovvero la Ferrari del softair,che produce armi indistinguibili da quelle vere,ma a prezzi incredibili(1200/1500€) e che i corpi speciali usano per allenarsi.
Io per adesso ho sempre comprato fucili cinesi,e non ho avuto problemi(anche se io ho gia revisionato i gearbox con pezzi speciali Systema, ma altri miei amici hanno il fucile di serie,senza problemi),in modo da poter allargare la collezione senza svenarmi.
Se vai nel Forum di Softairmania ci sono le recensioni(fatte dagli utenti) di gran parte dei fucili(e marche) di cui abbiamo parlato.
 
Grazie, sei stato chiarissimo!;)

Come marche conosco tutte quelle da te citate...
La Classic Army l'avevo esclusa a priori perchè il suo prezzo è davvero troppo elevato, mentre la Marui l'ho tenuta seriamente in considerazione dati i suoi prezzi (recentemente abbassati):love:

Comunque penso (almeno all'inizio) di andare di G&P,G&G,Kings Arms full metal che (da quanto ho capito) di qualità si trovano al 2° posto, fra i Tokyo Marui-Classic Army e le repliche cinesi...Comunque mi darò un'occhiata ai vari forum di soft air...in questi 11 mesi mi informerò:sisi:

A proposito: i pezzi G&P,G&G,Kings Arms sono compatibili con i Marui?:boh:

Comunque sia, conosci il Team di Barletta di cui ti ho linkato il sito?
 
Di solito sono compatibili,ma a volte mettono qualcosa che è solo loro.
Ad esempio i G&P hanno il filetto dello pegnifiamma di passo contrario(a DX invece che a SX)che quindi è incompatibile con i Marui.
Si tratta quasi sempre di particolari,ma che a volte fanno sclerare....
Te li consiglio solo dopo aver fatto bene esperienza con la meccanica dei fucili.
I club di softair sono centinaia,li ho già sentiti nominare,ma vista la distanza dall vostra zona,le motizie sui clan del Centro-Sud da noi non arrivano molto(è difficile incontrarsi con queste distanze).
Ti consiglio di scegliere la squadra non in base al loro blasone,ma alla simpatia che ti ispirano le persone che ne fanno parte.
Ho letto che alcuni sono già tuoi amici,quindi ti divertirai con loro di sicuro;)
 
Di solito sono compatibili,ma a volte mettono qualcosa che è solo loro.
Ad esempio i G&P hanno il filetto dello pegnifiamma di passo contrario(a DX invece che a SX)che quindi è incompatibile con i Marui.
Si tratta quasi sempre di particolari,ma che a volte fanno sclerare....
Te li consiglio solo dopo aver fatto bene esperienza con la meccanica dei fucili.
I club di softair sono centinaia,li ho già sentiti nominare,ma vista la distanza dall vostra zona,le motizie sui clan del Centro-Sud da noi non arrivano molto(è difficile incontrarsi con queste distanze).
Ti consiglio di scegliere la squadra non in base al loro blasone,ma alla simpatia che ti ispirano le persone che ne fanno parte.
Ho letto che alcuni sono già tuoi amici,quindi ti divertirai con loro di sicuro;)

Capito...Allora mi consigli prima le repliche cinesi e poi, se voglio un fucilie di qualità top, mi piglio un bel Tokyo Marui?

Comunque sia, parlando con Gianni (il capoteam di Barletta) mi disse che lui stesso provvedeva all'inizio a procurarmi repliche usate per provare e poi mi avrebbe consigliato un bel fucile adatto a me...Poi mi disse anche che lui stesso mi avrebbe fatto le dovute riparazioni (in caso di bisogno) e mi avrebbe anche modificato il fucile mettendo magari ingranaggi migliori o cose simili....
 
Si un bel cinesazzo da trattare "male" è un'ottimo inizio.
Poi in seguito uno si compra il "gioiello" che vuole:asd::asd:
Pensa che il mio Stubby killer l' ho comprato cinese,ma a forza di pezzi speciali(tutta la meccanica interna,canna di precisione,calcio,gusci G&P in metallo serigrafato,red dot,silenziatore Sniper MK) è ormai un Frankenstein.
Se cambio ancora qualcosa ricostruisco l' originale.....:asd::lol:
Evita i fucili usati,di solito uno li cambia a causa di qualche problema,dato che solitamente uno i fucili seli tiene(per collezione o di riserva in caso di guasto sul campo).
Con cosa costa un buon cinese,non merita cercarsi grane(ma se chi te lo vende è uno fidatissimo,puoi farci un pensiaero),e poi io credo che quando un fucile è nuovo lo senti più tuo(soprattutto se è il primo).
Io i fucili ho imparato a ripararli ed a modificarli(:asd::asd::lol::lol::ok:) da solo(faccio il meccanico,quindi no problem),ma all' inizio se hai qualcuno a cui appoggiarti è meglio,dato che comunque i fucili ogni tanto tendono a rompersi o a sparare male.
Pensa che ieri ho "rifatto" il G36K Marui di un mio amico(sostituzione di ingranaggi,spessoramento del gearbox,revisione del gruppo aria,sostituzione hop up),che essendo vecchio di un paio d'anni aveva bisogno di una revisione.
Oggi invece metto le mani su un M4 CQB della Dboys(sempre di un compagno di clan),che seppur nuovo(o quasi) non spara bene,quindi revisione completa anche per lui.
Le mie vacanze sono queste....:mad::mad:
ma per gli amici questo ed altro, e per fortuna non sono l' unico meccanico in squadra:sisi:
 
Si un bel cinesazzo da trattare "male" è un'ottimo inizio.
Poi in seguito uno si compra il "gioiello" che vuole:asd::asd:
Pensa che il mio Stubby killer l' ho comprato cinese,ma a forza di pezzi speciali(tutta la meccanica interna,canna di precisione,calcio,gusci G&P in metallo serigrafato,red dot,silenziatore Sniper MK) è ormai un Frankenstein.
Se cambio ancora qualcosa ricostruisco l' originale.....:asd::lol:
Evita i fucili usati,di solito uno li cambia a causa di qualche problema,dato che solitamente uno i fucili seli tiene(per collezione o di riserva in caso di guasto sul campo).
Con cosa costa un buon cinese,non merita cercarsi grane(ma se chi te lo vende è uno fidatissimo,puoi farci un pensiaero),e poi io credo che quando un fucile è nuovo lo senti più tuo(soprattutto se è il primo).
Io i fucili ho imparato a ripararli ed a modificarli(:asd::asd::lol::lol::ok:) da solo(faccio il meccanico,quindi no problem),ma all' inizio se hai qualcuno a cui appoggiarti è meglio,dato che comunque i fucili ogni tanto tendono a rompersi o a sparare male.
Pensa che ieri ho "rifatto" il G36K Marui di un mio amico(sostituzione di ingranaggi,spessoramento del gearbox,revisione del gruppo aria,sostituzione hop up),che essendo vecchio di un paio d'anni aveva bisogno di una revisione.
Oggi invece metto le mani su un M4 CQB della Dboys(sempre di un compagno di clan),che seppur nuovo(o quasi) non spara bene,quindi revisione completa anche per lui.
Le mie vacanze sono queste....:mad::mad:
ma per gli amici questo ed altro, e per fortuna non sono l' unico meccanico in squadra:sisi:

Mamma mia! Non posso fare altro che ammirarti, soprattutto per questo:
Le mie vacanze sono queste....:mad::mad:
ma per gli amici questo ed altro

Noto che sei uno che sà il fatto suo!;) Anch'io dovrò imparare a smanettare coi fucili...:sisi:

Non ho la minima intenzione di comprare un fucile usato...i capoteam mi offriva una Replica di 2° (o 3°:asd:) mano "solo" per provare....:love:

Il G36K mi piace tantissimo, come l'M4 CQB o un fido M16 o un L85 inglese (HOBBY ASIA - Online Source for Airsoft, Hobbies, Models, and more! -non costa un tubo!!) :love: e ce ne sono molti altri...Tanto per intenderci non mi piacciono AK e cose simili...Miei gusti:)

Oggi faccio un giro fra gli shop che mi hai passato e poi ti mostro quella che sarebbe la mia configurazione preferita;)



EDIT: mi sono appena registrato al forum di softair mania....
 
I prezzi dei venditori esteri (soprattutto asiatici) sono sempre incredibili.
Purtroppo i costi levitano a causa della spedizione e delle tasse doganali,in più non si contano i casi di armi respinte in dogana a causa della mancanza di omologazione(marchi CE etc)
Ti consiglio di prenderli in Italia (o a San Marino....) ,dato che se c'è qualche problema al fucile è facile farselo sostituire).
Aspetto con piacere il tuo setup preferito:ok:
 
I prezzi dei venditori esteri (soprattutto asiatici) sono sempre incredibili.
Purtroppo i costi levitano a causa della spedizione e delle tasse doganali,in più non si contano i casi di armi respinte in dogana a causa della mancanza di omologazione(marchi CE etc)
Ti consiglio di prenderli in Italia (o a San Marino....) ,dato che se c'è qualche problema al fucile è facile farselo sostituire).
Aspetto con piacere il tuo setup preferito:ok:

Night (ma vorrei sapere il tuo nome, compagno d'armi!;)), mi sono appena registrato al forum di softair mania...cosa devo fare? Mi devo presentare? Non sò proprio come muovermi lì...

Poi: tu compri, abitudinalmente, da tutti gli shop che mi hai passato?
Il setup è in arrivo a breve:love::chupachup
 
:love::love::love:WOW:love::love::love:

prova anche tu a giocare Flax e non ne farai più a meno....;)

Night (ma vorrei sapere il tuo nome, compagno d'armi!;)), mi sono appena registrato al forum di softair mania...cosa devo fare? Mi devo presentare? Non sò proprio come muovermi lì...

Poi: tu compri, abitudinalmente, da tutti gli shop che mi hai passato?
Il setup è in arrivo a breve:love::chupachup

io sono Nightrider(quello vero te lo dico in PVT) anche sul canpo di gara,il bello del Softair è che hanno tutti un nick,quindi un puoi tenere quello che usi online.....
Il forum di Softairmania è come questo,al primo post saluti e fai la tua richiesta.
Io non sono iscritto,mi basta appena il tempo per postare uin questo.....
Sì ho già comprato su tutti quelli che ti ho detto(anche su GM) ed è tutta gente affidabilissima.
 
prova anche tu a giocare Flax e non ne farai più a meno....;)
Entra nel mondo del softair!! E' bellissimo!!:)


io sono Nightrider(quello vero te lo dico in PVT) anche sul canpo di gara,il bello del Softair è che hanno tutti un nick,quindi un puoi tenere quello che usi online.....
Il forum di Softairmania è come questo,al primo post saluti e fai la tua richiesta.
Io non sono iscritto,mi basta appena il tempo per postare uin questo.....
Sì ho già comprato su tutti quelli che ti ho detto(anche su GM) ed è tutta gente affidabilissima.
Ad un mio amico, quando lo conoscemmo per la prima volta, il Capo-team di Barletta diede il nome di "CAMMOMILLO":lol: a causa della sua capigliatura bionda e del suo carattere pacato, molto pacato!:lol::lol:
Eì un bellissimo mondo il Softair, anche dal punto di vista umano....


Il mio setup è in arrivo: ho visto solo un paio dei tuoi siti...:ok:


Pronto il mio Setup:



Il fucile primario è un Kart a cui aggiungerei la Red Dot...posseggo già un'otca Royal ma l'unico neo è che non ci sono caricatori che posso comprare per quel modello....Comunque...sino a Giugno 2009....:look::love::cav:
 
Ultima modifica:
Ciao

l' M14 EBR te lo sconsiglio(almeno all' inizio),dato che pesa una tonnellata(provato di persona).
L' MP5 è OK, ma come caricatori invece di prendere quelli di serie ti consiglio i maggiorati(500 colpi), in modo da non dover ricaricare spesso(i 200 colpi del caricatore originale finiscono in un' attimo).
Per il resto tutto ok, però prendi la maschera integrale,ti garantisco che prendere pallini in faccia non è piacevole.
Oltretutto in ambiente urbano è indispensabile(i pallini da vicino sono devastanti per faccia e denti),oltre a migliorare(con un pò di vernice camo) la mimetizzazione in ambiente boschivo.

Ps
un sacchetto di pallini non ti basterà di certo....:asd::asd::asd:
 
Ma in quanto tempo si bruciano 10mila pallini?

Dipende.....
Mio fratello con la Minimi ne "brucia" anche 3000/4000 a giocata:asd::asd::asd:
Io di solito un 800/1000.
Ci sono campi dove ho giocato che in terra ci sono milioni(davvero:shock: il terreno è completamente ricoperto) di pallini.
 
Ciao

l' M14 EBR te lo sconsiglio(almeno all' inizio),dato che pesa una tonnellata(provato di persona).
L' MP5 è OK, ma come caricatori invece di prendere quelli di serie ti consiglio i maggiorati(500 colpi), in modo da non dover ricaricare spesso(i 200 colpi del caricatore originale finiscono in un' attimo).
Per il resto tutto ok, però prendi la maschera integrale,ti garantisco che prendere pallini in faccia non è piacevole.
Oltretutto in ambiente urbano è indispensabile(i pallini da vicino sono devastanti per faccia e denti),oltre a migliorare(con un pò di vernice camo) la mimetizzazione in ambiente boschivo.

Ps
un sacchetto di pallini non ti basterà di certo....:asd::asd::asd:


1) Per il fucile, il peso per me non è un problema...;) Ho visto che pesa 6 Kg...ma è un signor fucile!
Le uniche mie 2 preoccupazioni sono:
  • I pezzi di ricambio per quell'M14 sono facilmente reperibili?
  • Posso trovare caricatori maggiorati per quella replica?
Kart è una buona marca?

2)Ti volevo chiedere anche se va bene quella red dot...Per l'ottica ne posseggo già una da Sniping Royal (mai usata, formidabile!)...

3)Per quanto riguarda il mondo dei fucili, sai se in un anno ci sono innovazioni od aggiornamenti che rendono le scelte odierne già superate?

4)Poi, c'è un modo per portare con me, durante le battaglie, l'M14 e l' MP5? (il primo lo userei negli spazi aperti ed il secondo in quelli chiusi...)

5)Mio fratello è maggiorenne e probabilmente si unirà con me in questo magnifico sport...sai se, firmando lui la liberatoria, posso già entrare nei Teams?

Grazie, M I T I C O N I G H T ! !


EDIT: Cavoli! Ho trovato questo sito direttamente dall'Asia (Honk Kong) Gunner Toys and Models ... sarà fuori Italia, ma conviene un casino! Che dici Night? A pensare che questa bestia (Kart M14 EBR Long)costa solo 80.62€:


E questo mostro (A&K M249 MK2) costa solo 141€:


Mamma mia! Comprerei un'armeria!:chupachup:love:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top