PROBLEMA Socket 1150

Pubblicità
ok, bisogna andare a tentativi.
da gestione dispositivi, disabilita la scheda di rete (se c' è anche la WLAN, disabilita pure quella) e poi verifica di nuovo i processi.

ok, bisogna andare a tentativi.
da gestione dispositivi, disabilita la scheda di rete (se c' è anche la WLAN, disabilita pure quella) e poi verifica di nuovo i processi.
Disabilitando la scheda di rete
1.webp
Non so se può essere utile, ma escluderei problema di driver in quanto li ho aggiornati con Driver Booster

P.s. per un istante su Process Explorer sono spuntati 3 processi con delle barre rosse ( non il "rosa" di svchost.exe )

prova più drastica allora:
togli la scheda video (usa solo l'integrata) togli tutto quello che c'è attaccato alle porte USB escluso mouse e tastiera con filo
e poi riprova.
Qualcosa di hardware ti tira giù le prestazioni

prova più drastica allora:
togli la scheda video (usa solo l'integrata) togli tutto quello che c'è attaccato alle porte USB escluso mouse e tastiera con filo
e poi riprova.
Qualcosa di hardware ti tira giù le prestazioni
Scusami se non ho risposto, ma volevo fare un tentativo con un antimalware, ho fatto una scansione con Iobit Malware e sta trovando alcune cose, ma nulla di rilevante (falsi positivi in pratica), ormai lo lascio finire e faccio quella prova, grazie ancora per l'aiuto che mi state dando :)

Tanto per non tralasciare nulla, ci sono periferiche particolari?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Non credo oltre la base in più ho la scheda di rete, scheda video,
2 mouse USB,
1 tastiera USB,
1 tastiera col vecchio connettore che uso per andare nel bios,
lo steam controller,
casse e microfono jack
Non ho scheda audio o altro

Mah per essere più sicuri , già che fai scan posta anche i log che magari qualcuno ci vede qualcosa di particolare .

Lascia perdere iobit usa il motore di bitdefender.

Malwarebytes 3.0 e adwcleaner e al limite hitman pro portable ( fai solo la scan prima che è gratis illimitata , la rimozione dura 30 gg se la attivi )dovrebbero essere sufficienti .

non si tratta di virus... c'è qualche device/driver che fa i capricci
prova a disattivare la scheda audio
Non ho la scheda audio, posso provare ad avviare staccando fisicamente scheda di rete, scheda video e tutto il resto lasciando l'SSD in cui ho Windows e mouse e tastiera

direi di no.
se in configurazione plain vanilla senza nulla la CPU non è idle al 90 e passa per cento resta solo il bios/Intel Management engine.
di che scheda madre e che BIOS parliamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro