So Su Ssd

Pubblicità

thewall956

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve , a breve vorrei acquistare un ssd , volevo sapere se era possibile trasferire il sistemo operativo e tutti i file ad esso operativo sull'ssd senza dover formattare il pc

Gli SSD hanno software di migrazione dall hard disk vecchio, praticamente viene clonato tutto, c'è da dire però che sarebbe sempre meglio ripartire da Zero

Ma ti clona anche programmi non credo sia fattibile fare quello che vuoi tu, anzi lo escluderei (giusto @Federico83?)

Ultima modifica:
Di sw per fare una clonazione ce ne sono a bizzeffe: Paragon Backup&Recovey, Macrium Reflect, Easeus Todo Backup, Clonezilla, Aomei, oppure il sw a corredo dell'ssd, tutti free e parimenti validi.
Non conosco quello linkato, personalmente mi avvalgo di Paragon.

PS: dando una rapida occhiata alla guida linkata, appare evidente che Renee non permette la riduzione della/e partizioni, quindi meglio Macrium o Paragon o Aomei.

Di sw per fare una clonazione ce ne sono a bizzeffe: Paragon Backup&Recovey, Macrium Reflect, Easeus Todo Backup, Clonezilla, Aomei, oppure il sw a corredo dell'ssd, tutti free e parimenti validi.
Non conosco quello linkato, personalmente mi avvalgo di Paragon.

PS: dando una rapida occhiata alla guida linkata, appare evidente che Renee non permette la riduzione della/e partizioni, quindi meglio Macrium o Paragon o Aomei.

Ok grazie

Pubblicità
Pubblicità