snr fibra 100-20 telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zBoni

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti ragazzi, leggo spesso questo forum quando ho bisogno di qualche notizia specifica o tecnica! Oggi ho deciso di registrarmi e di chiedere a voi piu esperti se potevate darmi qualche opinione sulla mia linea e sui miei valori snr :
image.png

Speedtest effettuato in wifi ma molto simile ai valori del cavo:

image.png

Fatemi sapere se secondo voi i valori vanno bene o no.. Riguardo l snr.. Siccome ho la centralina a 50 metri da casa appena esco dalla porta e comunque uso la connessione per il gaming, spesso capita che io abbia un ping sopra 30 che non è che sia un granche per una fibra ottica secondo me.. Forse puo essere il fatto che la mia casa ha piu di 50 anni e magari l impianto di cavi in rame fa schifo? Se volessi rifarlo, potrei chiedere a telecom di farmi un impanto ftth a mie spese? Qualche consiglio su come migliorare e poter sfruttare al 100% la mia linea? Comunque se puo servire sono di forli..
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.
Andrea
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
30 di ping è ok, ...le latenze della fttc sono simili a una adsl in fastpath. Per il resto i valori son buoni, probabilmente hai un pò di diafonia indotta da disturbanti sulla stessa decade(che in vdsl è normalissimo).
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
In realtà non hai problemi, il ping è buono essendo una vdsl(la vera fibra ottica è la FTTH), per il resto se l'impianto è ok, non c'è molto che tu possa fare. La connessione è ok. L' FTTH Tim mi pare copra solo Milano(e manco tutta).
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,258
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Tutta la tratta al di fuori della tua proprietà è di competenza comunale, non puoi fare lavori.
 

zBoni

Nuovo Utente
7
0
Tutta la tratta al di fuori della tua proprietà è di competenza comunale, non puoi fare lavori.

Quindi in poche parole se io ho una casa degli anni 50 e i cavi del telefono sono vecchi anni luce sono cavoli miei..? E non si possono sostituire in meglio?
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Dentro casa puoi rifare l'impianto chiamando un elettricista....non ti aspettare però miracoli. La vdsl proprio per sua natura è destinata a peggiorare col tempo causa attivazioni...
 

zBoni

Nuovo Utente
7
0
Dentro casa puoi rifare l'impianto chiamando un elettricista....non ti aspettare però miracoli. La vdsl proprio per sua natura è destinata a peggiorare col tempo causa attivazioni...

Meglio rimettersi la 20 adsl+ quindi?
per quanto riguarda il ping intendo.. Perche io giocando online avrei bisogni di un ping il piu basso possibile..
Poi un altra domanda su un concetto che non mi è chiarissimo:
io se vado su speedtest e faccio un test sul server di milano vodafone mi esce 16 ping
se lo faccio da milano telecom mi esce 28-30
se lo faccio dal piu vicino a casa mia quindi quello che si attaccherebbe automaticamente senza selezionarlo manualmente mi esce 60/70.. Insomma ogni server pingo diverso.. E fin qui ci sono.. Perche sarà in base alla potenza dei server da quanto sono saturi etc etc, ma io , come faccio a capire qual è il mio ping veritiero??
io ho una 100-20 che sbalza veramente un sacco il ping, infatti volevo chiedervi come verificare il mio ping effettivo anche perche alla fine fino ad ora mi sono messo pure EOLO 30/3 perche in fatto di ping non si alza mai sopra i 16 e gioco molto meglio rispetto a quando gioco con la fibra.. E sta cosa mi da abbastanza fastidio.. Anche perche con eolo non ho l ip statico e avendo anche una quantita limitata di gb mensili, io non posso scaricare grosse quantita di file come aggiornamenti o cose pesanti.. Quindi avevo l idea di togliermi eolo e mettermi una fibra al TOP... Migliorandola al massimo e cercando di sfruttarla al meglio.. Ma a quanto pare mi state dicendo che non si puo fare molto per migliorarla..! I valori della mia vdsl quindi sono buoni? Snr etc? Perche io purtroppo non me ne intendo e non capisco un granche.. Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Ho cercato la copertura della fibra vodafone nella mia via.. E mi è comparso questo:
image.png
image.png

Secondo voi mi conviene sottoscrivere qualcuna di queste offerte? Potrebbero essere meglio di quella attuale? Anche per la distanza dalla centrale intendo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,258
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai 7db di attenuazione e un' ottima portante.
Il ping non ha nulla a che fare con lo stato dei cavi, dipende da 2 aspetti: saturazione e instradamento. E su entrambi non hai il minimo arbitrio.
 

Camerlingo Vincenzo

Nuovo Utente
2
0
Quindi in poche parole se io ho una casa degli anni 50 e i cavi del telefono sono vecchi anni luce sono cavoli miei..? E non si possono sostituire in meglio?

Ciao ho appena attivato la fibra a Qualiano, vorrei sapere quanto sono buoni o meno i miei valori(ignorante in materia) te ne sarei grato:

Profilo:17a
Power State:L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):30004
Velocità massima di ricezione (Kbps):121378
SNR Upstream (dB):10.1
SNR Downstream (dB):11.0
Attenuazione Upstream (dB):1.5
Attenuazione Downstream (dB):5.9
Potenza in trasmissione (dB):-20.3
Potenza in ricezione (dB):12.6
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):107999
 

Allegati

  • Screenshot (72).png
    Screenshot (72).png
    286.1 KB · Visualizzazioni: 602

Ottoore

Utente Èlite
26,258
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao ho appena attivato la fibra a Qualiano, vorrei sapere quanto sono buoni o meno i miei valori(ignorante in materia) te ne sarei grato:

Profilo:17a
Power State:L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):30004
Velocità massima di ricezione (Kbps):121378
SNR Upstream (dB):10.1
SNR Downstream (dB):11.0
Attenuazione Upstream (dB):1.5
Attenuazione Downstream (dB):5.9
Potenza in trasmissione (dB):-20.3
Potenza in ricezione (dB):12.6
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):107999

Pensavo stessi prendendo per i fondelli. Poi ho visto che hai citato l' utente che ha posto la domanda e ne ho avuto la conferma.
Occhio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili