PROBLEMA SNR e Attenuazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GamerItalianPro

Utente Attivo
135
8
Salve ragazzi, volevo chiedervi se questi valori SNR e attenuazione vanno bene per una 30 mega (30/3 Telecom):
SNR Upstream (dB):30.6
SNR Downstream (dB):31.4
Attenuazione Upstream (dB):1.6
Attenuazione Downstream (dB):4.8
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi postare anche la velocità effettiva?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve ragazzi, volevo chiedervi se questi valori SNR e attenuazione vanno bene per una 30 mega (30/3 Telecom):
SNR Upstream (dB):30.6
SNR Downstream (dB):31.4
Attenuazione Upstream (dB):1.6
Attenuazione Downstream (dB):4.8
Dai valori di attenuazione è una linea perfetta, ma senza la velocità effettiva non ti posso dire niente.
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ma hai la casa sulla torre della centrale?
 

GamerItalianPro

Utente Attivo
135
8
qui sorge il problema (ho fatto un altro post ma nessuno lo legge):
Circa 2 mesi fa la telecom è venuta a casa mia :luxhello::luxhello: per montarmi la fibra ottica (30/3). ho effettuato immediatamente uno speedtest col cellulare e mi rilevava 8 di ping, 29 in down e 3 in up, poi ho provato anche a farlo col pc con il quale sono collegato in wireless con una pennetta usb d-link e mi rilevava 8 di ping 13 in down e poco meno di 3 in up. Ad oggi, lo speedtest sul cellulare rimane lo stesso ma su pc fa schifo (lo speedtest rileva 20 di ping circa ma in game supero SEMPRE i 300) e sono arrivato a questa conclusione: il router fornitomi dalla telecom supporta wifi da 2.4 ghz e da 5 ghz, il mio cellulare probabilmente ha la possibilità di supportare entrambi mentre la mia chiavetta usb no: sono andato su 192.168.1.1 ho disattivato il 2.4 ghz ed effettivamente non riuscivo a connettermi ad internet attraverso il pc quindi ho pensato che il problema fosse la dlink, potete confermarmi?
Adesso faccio gli screen degli speedtest e ve li posto


- - - Updated - - -

Ecco gli screen (menomale che adesso ho 10 di down dal pc quando normalmente ho 2) ... il ping come vedete è 9 ma in game vado sempre sopra i 300

La pacchia è durata poco, sono di nuovo sui 3/4 in down
 

Allegati

  • Screenshot_2015-06-22-14-03-25.png
    Screenshot_2015-06-22-14-03-25.png
    547.7 KB · Visualizzazioni: 75
  • speedtestpc.png
    speedtestpc.png
    281.5 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ma come fai a chiamarti GAMER e a giocare in wifi? VERGOGNA!!! scherzi a parte la risposta te la sei data da solo... poi dipende su che server giochi anche...
 

GamerItalianPro

Utente Attivo
135
8
Lo so dovrei mettere l'ethernet ma devo per forza tenere la porta chiusa quando gioco sennò mi sento male ahah :grat: ... quindi dovrei comprare una scheda di rete dual band? tipologia? comunque ad esempio gioco spesso in un server italiano di counter strike :\

- - - Updated - - -

up(?)
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
qui sorge il problema (ho fatto un altro post ma nessuno lo legge):
Circa 2 mesi fa la telecom è venuta a casa mia :luxhello::luxhello: per montarmi la fibra ottica (30/3). ho effettuato immediatamente uno speedtest col cellulare e mi rilevava 8 di ping, 29 in down e 3 in up, poi ho provato anche a farlo col pc con il quale sono collegato in wireless con una pennetta usb d-link e mi rilevava 8 di ping 13 in down e poco meno di 3 in up. Ad oggi, lo speedtest sul cellulare rimane lo stesso ma su pc fa schifo (lo speedtest rileva 20 di ping circa ma in game supero SEMPRE i 300) e sono arrivato a questa conclusione: il router fornitomi dalla telecom supporta wifi da 2.4 ghz e da 5 ghz, il mio cellulare probabilmente ha la possibilità di supportare entrambi mentre la mia chiavetta usb no: sono andato su 192.168.1.1 ho disattivato il 2.4 ghz ed effettivamente non riuscivo a connettermi ad internet attraverso il pc quindi ho pensato che il problema fosse la dlink, potete confermarmi?
Adesso faccio gli screen degli speedtest e ve li posto


- - - Updated - - -

Ecco gli screen (menomale che adesso ho 10 di down dal pc quando normalmente ho 2) ... il ping come vedete è 9 ma in game vado sempre sopra i 300

La pacchia è durata poco, sono di nuovo sui 3/4 in down
Prova a comprare una chiavetta Wi-Fi a 5ghz e dovrsti risolvere tutti i tuoi problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili