PROBLEMA Snr E Attenuazione Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ercampa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ecco i valori oggi chiamando mi ha detto che potrei arrivare fino a 15 mbs che ne pensate?
La distanza dalla centrale è 1.5
ad1f593e7c0372235cb40654cb4d98bf.jpg

In lan va a 6.5 e 0.35

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo proprio, siamo quasi al limite di snrm
Controllato l'impianto domestico?
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Non mi sono neanche posto il problema visto che la casa è appena stata costruita. Comunque da quello che so dovrebbero esserci 10 prese telefoniche in tutta casa; mentre la presa del adsl è stata allungata di un paio di metri per portarla in un altra stanza. Da qui ci sono alcuni filtri, che erano stati consigliati ancora al tempo di telecom. Devo controllare qualcosa di preciso?

Non c'è niente da aumentare, purtroppo è il margine snr che è basso, probabilmente a causa di diafonia

Disturbo causato dalla presenza di altre utenze adsl/telefoniche nel tuo stesso multicoppia.

Neanche cambiando operatore?
Ho visto su internet che alcuni facendo segnalazioni hanno risolto, è possibile?

Anche cambiando operatore la vedo difficile. Al massimo puoi provare come ultimo tentativo a chiamare infostrada e farli presente il problema e chiedere se ti possono impostare il profilo a 10mb, ma ti dico difficilemente lo potrannoapplicare, primo perchè sei abbastanza distante dalla centrale e non si può spostare la centrale :D, secondo la tua linea è abbastanza disturbata è sei al limite della stabilità. ;)

Un profilo a 3db è qualcosa di impossibile. Prova invece a dare un occhiata all'impianto domestico nel link poco sopra che ha postato skynet81

Anche cambiando operatore la vedo difficile. Al massimo puoi provare come ultimo tentativo a chiamare infostrada e farli presente il problema e chiedere se ti possono impostare il profilo a 10mb, ma ti dico difficilemente lo potrannoapplicare, primo perchè sei abbastanza distante dalla centrale e non si può spostare la centrale :D, secondo la tua linea è abbastanza disturbata è sei al limite della stabilità. ;)

Un profilo a 3db è qualcosa di impossibile. Prova invece a dare un occhiata all'impianto domestico nel link poco sopra che ha postato skynet81

Si l'impianto è apposto, peró perde due db di snr dalla presa derivata

Ragazzi mi consigliate come allungare la presa rj11 principale di 20 metri?
Non posso collegare il modem ha quella principale perchè si trova dietro ad un armadio.
Quella che ho ora perde 2 db da quella principale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro