PROBLEMA SNR Ballerino o problema su router?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guardiabis

Nuovo Utente
72
3
Modem-router dl-link 2750b. Mi trovo un SNR ballerino, nel senso che in down valori che variano da 13 a 7,9.
Oggi pomeriggio mi sono trovato con una SNR, sempre in down, uguale a 7,9. Ho riavviato il modem e mi ritrovo un'altra volta l'SNR, in down, a 12,1. Gli altri valori restano sempre stabili.
Attenuazione 7,0 in down e 5,1 in up.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Oscillazioni di SNRm sono purtroppo normali e dipendono dal rumore sulla linea.
Quando riavvii il router, lui si riallinea riportando il SNRm al valore minimo impostato per il profilo della tua linea (da 7,9 a 12 avrai visto la portante calare).
Prova a staccare tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa e collegare il router alla presa principale, se l'oscillazione rimane tale si tratta di variazione di rumore sulla linea e non puoi far nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: guardiabis

sh4ever

Nuovo Utente
40
0
ahahhahahaha tu ti lamenti guarda i miei valori :)
102944d1395008811-opinioni-sulla-mia-nuova-adsl-20-mega-help-valori4.jpg
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565

sh4ever

Nuovo Utente
40
0
un attenuazione di 14db in downstream è molto buona, come già detto può essere il tuo modem che dà valori sballati perchè quella in upstream è troppo alta dovrebbe stare a 7/8 db, oppure hai problemi nell impianto visto che agganci troppo poco, devi controllarlo
seguendo la guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
poi possiamo valutare

mancio l'impianto ha 2 prese tutte e 2 cambiate nuove non penso sia l'impianto , invece probabile problema del modem, cmq ieri ho chiamato l'infostrada per alzarmi il valore della portante che è di soli 12000 e mi hanno detto che sono nella 3° fase di test e che non la possono toccare , dp 45 giorni dice che la alzano ma è vera sta cosa??????
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
mancio l'impianto ha 2 prese tutte e 2 cambiate nuove non penso sia l'impianto , invece probabile problema del modem, cmq ieri ho chiamato l'infostrada per alzarmi il valore della portante che è di soli 12000 e mi hanno detto che sono nella 3° fase di test e che non la possono toccare , dp 45 giorni dice che la alzano ma è vera sta cosa??????

mi pare esagerato 45 giorni, ma il problema resta hai poco margine, attualmente 13db, per arrivare al target a 9db, hai solo 4db da sfruttare, quindi arriverai a 14000-14500, cmq il modem lo hai messo sulla prima presa dell impianto?
 

sh4ever

Nuovo Utente
40
0
mi pare esagerato 45 giorni, ma il problema resta hai poco margine, attualmente 13db, per arrivare al target a 9db, hai solo 4db da sfruttare, quindi arriverai a 14000-14500, cmq il modem lo hai messo sulla prima presa dell impianto?

attualmente è sulla seconda presa devo fare una prova sulla prima , cmq non puo essere che se il modem interpreta male i valori snr e attenuazione mi da una portante sbagliata?????? e un altra cosa è normale che il modem fa un rumore continuo quando è acceso tipo un fruscio o non deve fare nessun tipo di rumore??????
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
attualmente è sulla seconda presa devo fare una prova sulla prima , cmq non puo essere che se il modem interpreta male i valori snr e attenuazione mi da una portante sbagliata?????? e un altra cosa è normale che il modem fa un rumore continuo quando è acceso tipo un fruscio o non deve fare nessun tipo di rumore??????

anche il modem conta nell aggancio della portante, quindi può influire non di tantissimo ma può fare qualche differenza, poi prova sulla prima presa almeno vediamo se cambia qualcosa. utilizzi prolunge telefoniche per collegare il modem?
il fruscio non ho idea se è normale
 

sh4ever

Nuovo Utente
40
0
anche il modem conta nell aggancio della portante, quindi può influire non di tantissimo ma può fare qualche differenza, poi prova sulla prima presa almeno vediamo se cambia qualcosa. utilizzi prolunge telefoniche per collegare il modem?
il fruscio non ho idea se è normale

si ora ti posto i valori sulla prima presa 5 minuti il tempo che lo smonto

- - - Updated - - -

mancio questi sono gli ultimi valori con il modem messo sulla prima presa e telefoni staccati
valoriultimi.JPG
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
si ora ti posto i valori sulla prima presa 5 minuti il tempo che lo smonto

- - - Updated - - -

mancio questi sono gli ultimi valori con il modem messo sulla prima presa e telefoni staccati
Visualizza allegato 103330

se è il modem che inverte i valori di attenuazione in upload e download, allora il resto dovrebbe essere corretto, quindi appena puoi provane un altro solo per rilevare i valori così ci togliamo il dubbio
 

sh4ever

Nuovo Utente
40
0
ok domani da un mio amico mi faccio portare un altro modem cosi mi levo il dubbio pero sta cosa che quelli di infostrada non mi vogliono abbassare l snr da questo 13 che ho non li capisco per cambiare un valore devo asp 45 giorni mamma mia per non avere un netgear se no gia era fatta . il mio modem è un pirelli drg a124g ti sembra buono???????
 
U

Utente 137607

Ospite
se è il modem che inverte i valori di attenuazione in upload e download, allora il resto dovrebbe essere corretto, quindi appena puoi provane un altro solo per rilevare i valori così ci togliamo il dubbio

Molto probabilmente sarà un errore di quando hanno scritto il codice del firmware del modem che sensa volerlo hanno invertito le scritte perché di solito prima mettono il download e poi l upload
 

sh4ever

Nuovo Utente
40
0
Molto probabilmente sarà un errore di quando hanno scritto il codice del firmware del modem che sensa volerlo hanno invertito le scritte perché di solito prima mettono il download e poi l upload

ok domani da un mio amico mi faccio portare un altro modem cosi mi levo il dubbio pero sta cosa che quelli di infostrada non mi vogliono abbassare l snr da questo 13 che ho non li capisco per cambiare un valore devo asp 45 giorni mamma mia per non avere un netgear se no gia era fatta . il mio modem è un pirelli drg a124g ti sembra buono???????
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok domani da un mio amico mi faccio portare un altro modem cosi mi levo il dubbio pero sta cosa che quelli di infostrada non mi vogliono abbassare l snr da questo 13 che ho non li capisco per cambiare un valore devo asp 45 giorni mamma mia per non avere un netgear se no gia era fatta . il mio modem è un pirelli drg a124g ti sembra buono???????

45gg mi pare troppo manda una mail qui communitymanagerwind@libero.it, cmq anche con un netgear non penso riuscivi a fare niente perchè sembra che ti abbiano messo una portante a 12000
 
U

Utente 137607

Ospite
ok domani da un mio amico mi faccio portare un altro modem cosi mi levo il dubbio pero sta cosa che quelli di infostrada non mi vogliono abbassare l snr da questo 13 che ho non li capisco per cambiare un valore devo asp 45 giorni mamma mia per non avere un netgear se no gia era fatta . il mio modem è un pirelli drg a124g ti sembra buono???????

Secondo me i tuoi valori sono cosi

valoriultimi.JPG

e da quello che si vede hai un profilo a 9db che ti garantisce vista anche l attenuazione una ottima via di mezzo tra prestazioni ottimali e stabilità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!