PROBLEMA SNR ballerino Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Ieri poi ho chiamato il 155. Gli ho detto di cambiarmi dslam ma ha prima fatto delle verifiche su linea a vuoto e linea con modem. Lei ha detto che la tratta é a posto ma che molto probabilmente la centrale pompa troppo e qui di ha fatto un downgrade da 20 Mb a 17 Mb. Ho così agganciato 17.4 Mb con Snr down di 9 e up non ricordo ma sicuramente migliore.

Dalle 22 all 01 é rimasto agganciato, poi stamattina alle 6 ho visto che in realtà era connesso da solo 5 h a 16.9 Mb, quindi vuol dire che ha rinegoziato.

Oddio a me andrebbe anche bene così, però ci sono 2 punti che non mi vanno giu:

- avrò la conferma che funziona solo stasera
- é una questione di principio è se prima andava deve andare anche adesso

Tra l'altro i miei sono collegati alla stessa colonnina e loro, dopo il fulmine sono passati da 13 Mb a 18 Mb e erano connessi da 170 h!!!

se ora hai la portante 16999*999 vuol dire che sei alla portante massima della 17mega vediamo come va , come snr come è messa ?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
se ora hai la portante 16999*999 vuol dire che sei alla portante massima della 17mega vediamo come va , come snr come è messa ?

Ero a 9 dB se non sbaglio. Poi ti posto uno screen quando torno dal lavoro..
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
se ora hai la portante 16999*999 vuol dire che sei alla portante massima della 17mega vediamo come va , come snr come è messa ?

Dunque, ieri non ti ho postato nulla perchè alla fine ero di fretta. Ho avuto un impeto di odio tornato dal lavoro eprchè, alle 14:30, ero agganciato a 8 Mb. Non curante delle indicazioni di infostrada ho spento e riacceso il modem e sono andato via di casa verso le 15:00 con una portante di 16.9 Mb. Incredibilmente stamattina era ancora così:

Modem.jpg

- - - Updated - - -

Poi verso le 17-18:00 di oggi cercherò di tenerlo monitorato per vedere fino a quanto arriva l'SNR in up (credo sia lui la causa del tutto)...
Spero si sia definitivamente assestato il tutto perchè mi va bene così (alla fine con profilo a 20 Mb agganciaco comunque massimo 17.5 Mb). Se però i problemi persistono, chiamerò nuovamente il 155 facendo postare la porta DSLAM e splitter...
 
U

Utente 137607

Ospite
Dunque, ieri non ti ho postato nulla perchè alla fine ero di fretta. Ho avuto un impeto di odio tornato dal lavoro eprchè, alle 14:30, ero agganciato a 8 Mb. Non curante delle indicazioni di infostrada ho spento e riacceso il modem e sono andato via di casa verso le 15:00 con una portante di 16.9 Mb. Incredibilmente stamattina era ancora così:

Visualizza allegato 166889

- - - Updated - - -

Poi verso le 17-18:00 di oggi cercherò di tenerlo monitorato per vedere fino a quanto arriva l'SNR in up (credo sia lui la causa del tutto)...
Spero si sia definitivamente assestato il tutto perchè mi va bene così (alla fine con profilo a 20 Mb agganciaco comunque massimo 17.5 Mb). Se però i problemi persistono, chiamerò nuovamente il 155 facendo postare la porta DSLAM e splitter...

tienilo monitorato per una settimana , poi gli chiedi tramite i loro canali social se ti impostano l upload a 1mega
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Davide Iaccarino

Nuovo Utente
6
0
Ciao Ragazzi, perdonatemi se mi intrometto nella vostra discussione, sono nuovo cliente infostrada con attivazione su nuova linea.

Questi sono i parametri:
Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):106206
Attenuation (0.1 dB):310161
Output Power (0.1 dBm):197116
Attainable Rate (Kbps):12088710
Rate (Kbps):7999250

che per lo più sono stabili, ma ho continue disconnessioni l'ultima proprio mentre vi scrivevo,
cmq nono ho mai superato gli 8 mega, secondo voi come posso rislovere queste continue disconnessioni e aumentare un po di banda?? Ho sentito il 155 e secondo loro l'unico profilo che posso mantenere e quello ad 8 mega e non ho problemi sulla mia linea.

Vi ringrazio
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao Ragazzi, perdonatemi se mi intrometto nella vostra discussione, sono nuovo cliente infostrada con attivazione su nuova linea.

Questi sono i parametri:
Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):106206
Attenuation (0.1 dB):310161
Output Power (0.1 dBm):197116
Attainable Rate (Kbps):12088710
Rate (Kbps):7999250

che per lo più sono stabili, ma ho continue disconnessioni l'ultima proprio mentre vi scrivevo,
cmq nono ho mai superato gli 8 mega, secondo voi come posso rislovere queste continue disconnessioni e aumentare un po di banda?? Ho sentito il 155 e secondo loro l'unico profilo che posso mantenere e quello ad 8 mega e non ho problemi sulla mia linea.

Vi ringrazio

be oddio hai un snr risicato che potrebbe limitarti la banda della linea , io se fossi in te contatterei Infostrada tramite i loro canali social ( non al 155 ) e mi farei intanto impostare l upload a 511 poi terrei osservata la linea e fra una settimana potresti chiedere se ti mettono la 10mega con portante 9999*999
 

Davide Iaccarino

Nuovo Utente
6
0
be oddio hai un snr risicato che potrebbe limitarti la banda della linea , io se fossi in te contatterei Infostrada tramite i loro canali social ( non al 155 ) e mi farei intanto impostare l upload a 511 poi terrei osservata la linea e fra una settimana potresti chiedere se ti mettono la 10mega con portante 9999*999

Andrea Grazie per la risposta, proverò sicuramente, ma secondo te come mai ho questo SNR così risicato?
Abito in un parco di due fabbricati uno accanto all'altro e proprio due gg fa, sono andato a casa di una Sig.ra che abita nel fabbricato adiacente al mio ad attivare la sua nuova ADSL infostrada sempre su nuova linea ed ad oggi questi sono i suoi parametri : IMG_1480.jpg

Praticamente nessuna disconnessione dall'attivazione, SNR doppio rispetto al mio e stessa Attenuazione.
Non ho possibilità di migliorare il parametro???
Grazie ancora per la tua disponibilità
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Davide, il tuo è un po' il mio stesso dilemma...nel tuo caso però, a meno che tu non lo abbai già fatto, puoi escludere problemi all'snr che derivano dal tuo impianto telefonico. Scollega tutto e collega il modem alla presa principale (quella da dove arriva il cavo in casa) e vedi come va.

tienilo monitorato per una settimana , poi gli chiedi tramite i loro canali social se ti impostano l upload a 1mega

Andrea, ecco lo screen di oggi appena rientrato. Così come ieri, arrivo verso le 14:30 e vedo che si è appena ricollegato ma, a differenza di ieri, si è agganciato a 16.5 Mb.

Questo è il valore attuale in pieno orario di punta (credo)...

Immagine.jpg
 
U

Utente 137607

Ospite
Davide, il tuo è un po' il mio stesso dilemma...nel tuo caso però, a meno che tu non lo abbai già fatto, puoi escludere problemi all'snr che derivano dal tuo impianto telefonico. Scollega tutto e collega il modem alla presa principale (quella da dove arriva il cavo in casa) e vedi come va.



Andrea, ecco lo screen di oggi appena rientrato. Così come ieri, arrivo verso le 14:30 e vedo che si è appena ricollegato ma, a differenza di ieri, si è agganciato a 16.5 Mb.

Questo è il valore attuale in pieno orario di punta (credo)...

Visualizza allegato 166945

ti è caduta la connessione comunque non è male come linea

- - - Updated - - -

Andrea Grazie per la risposta, proverò sicuramente, ma secondo te come mai ho questo SNR così risicato?
Abito in un parco di due fabbricati uno accanto all'altro e proprio due gg fa, sono andato a casa di una Sig.ra che abita nel fabbricato adiacente al mio ad attivare la sua nuova ADSL infostrada sempre su nuova linea ed ad oggi questi sono i suoi parametri : Visualizza allegato 166941

Praticamente nessuna disconnessione dall'attivazione, SNR doppio rispetto al mio e stessa Attenuazione.
Non ho possibilità di migliorare il parametro???
Grazie ancora per la tua disponibilità

i dati di quella signora sono da invidiare soprattutto considerando che ha 30db di attenuazione e un snr da urlo da 21db che le permetterà di avere una 16999*999 piena , il punto del discorso è che bisogna vedere se sia te che la signora siete connessi allo stesso armadio di zona o meno perché allora se fosse connessi entrambe allo stesso armadio io mi farei cambiare di coppia
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Davide Iaccarino

Nuovo Utente
6
0
ti è caduta la connessione comunque non è male come linea

- - - Updated - - -



i dati di quella signora sono da invidiare soprattutto considerando che ha 30db di attenuazione e un snr da urlo da 21db che le permetterà di avere una 16999*999 piena , il punto del discorso è che bisogna vedere se sia te che la signora siete connessi allo stesso armadio di zona o meno perché allora se fosse connessi entrambe allo stesso armadio io mi farei cambiare di coppia

Io credo che sia sicuramente lo stesso armadio, anche perchè dalla via principale abbiamo un viale d'ingresso e un fabbricato a destra ed uno a sinistra realizzati nello stesso periodo.
Secondo te non può derivare dal mio impianto?? che comunque dovrebbe essere abbastanza nuovo, l'appartamento è stato ristrutturato una decina di anni fà!!
Come posso escludere la possibilità del mio impianto di casa???
E se contatto l'assistenza wind per farmi cambiare di coppia come devo scrivergli precisamente?
Grazie



- - - Updated - - -

Sono ritornato a casa, e mi trovo questo: image.jpg

Connessione caduta 15 min fa!!!
 
U

Utente 137607

Ospite
Io credo che sia sicuramente lo stesso armadio, anche perchè dalla via principale abbiamo un viale d'ingresso e un fabbricato a destra ed uno a sinistra realizzati nello stesso periodo.
Secondo te non può derivare dal mio impianto?? che comunque dovrebbe essere abbastanza nuovo, l'appartamento è stato ristrutturato una decina di anni fà!!
Come posso escludere la possibilità del mio impianto di casa???
E se contatto l'assistenza wind per farmi cambiare di coppia come devo scrivergli precisamente?
Grazie



- - - Updated - - -

Sono ritornato a casa, e mi trovo questo: Visualizza allegato 166980

Connessione caduta 15 min fa!!!

prova a fare come ti hanno consigliato , collegati direttamente e solo alla presa principale escludendo tutto il resto , se vuoi fare un bel lavoro devi scollegare tutto il resto dell impianto telefonico che hai in casa e lasciare il modem connesso solo alla linea che ti arriva in casa
 

Davide Iaccarino

Nuovo Utente
6
0
Ho chiamato il mio elettricista, verrà in questi giorni , comunque ho scoperto che il mio vicino del piano di sotto anche lui ha infostrada gli ho chiesto i parametri di snr ed attenuazione, me li manderà a breve!! vi tengo aggiornati !!!! Grazie
Cominque stranamente non cade da più di due giorni!!!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Riuppo la discussione per informare che sono passato da infostrada a fastweb. I problemi di disconnessione sono rimasti ma, dopo l'intervento di un tecnico da parte di fastweb (che alla fine è sempre lo stesso che usciva con infostrada), mi trovo in questa strana situazione inspiegabile (anche dal tecnico) ma molto semplice: portante 12 Mb ma speedtest (TUTTI quelli fatti) fissi a 4.5 Mb.
@Andrea786 ti rompo le balle e ti chiedo se ti sei mai imbattuto in una situazione simile:

dati modem.jpg speedtest.jpg


Sostanzialmente appena attivata la linea avevo, a detta loro, un profilo a 20 Mb. La portante non l'ho mai nemmeno vista per sbaglio (agganciavo a 8 Mb) e l'snr era molto ballerino causando continue disconnessioni anche durante una chiamata telefonica.
Avevo cominciato quindi a pensare che il guasto causato dal fulmine era proprio sulla mia tratta e non negli apparati di infostrada ma, non perdendomi d'animo, ho aperto un guasto ed è uscito il tecnico. E' stata nuovamente verificata la tratta (io ero in ferie e quindi ci siamo sentiti 2 o 3 volte al telefono e basta) ma lui mi ha detto che fisicamente la linea era a posto. In chiostrina non si sentono fruscii e quindi ha contattato fastweb dicendo di cambiare il profilo portandolo da 20 Mb a 12 Mb.
Ora effettivamente la linea è stabilissima (l'snr in down non mi convince molto visto che in up è bellissimo..ma va bè) ma non mi spiego il fenomeno di cui sopra. La cosa davvero strana è che, anche con linea non stabile e portante a 8 Mb o quei 10 minuti che ho avuto la portante a 18 Mb, lo speedtest era sempre ed esclusivamente quello: 4.5 Mb in download!

Sembra quasi sia un valore fisso dato dalla centrale. L'unica cosa che il tecnico mi ha detto di fare è stata chiamare e chiedere se avessero sistemato le rotte. Non so nemmeno cosa siano ma l'altro ieri ho chiamato il servizio clienti che ha chiuso la telefonata dicendo: ci faccia fare delle verifiche interne...Stamattina ho scritto su facebook e adesso attendo nei prossimi gg una risposta. Però sinceramente è una situazione strana nella quale non mi sono mai trovato!

Grazie a tutti!
 
U

Utente 137607

Ospite
Mai visto una cosa del genere , stavo pensando che fosse dovuto magari all upload limitato visto che potresti benissimo avere un upload da 1mega ma non c entra , secondo me hanno sbagliato a caricarti il profilo o non lo hanno caricato in tutte le fasi
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!