DOMANDA SMSL M500 V2 o Topping DX3 Pro+?

Pubblicità

Raoul89

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve ragazzi, allora, prima di tutto il Topping DX3 Pro+ l'ho già ordinato da Amazon il 30 settembre, e la spedizione è avvenuta il 2 ottobre, mentre la consegna è prevista tra il 27 ottobre e il 9 novembre. Oggi ho contattato Shenzhen Audio Store, chiedendogli se c'è qualche piccola speranza che il Topping venga consegnato prima del 9 novembre, e purtroppo la risposta è stata tutt'altro che positiva "c'è buona possibilità che arriverà in ritardo". Il mio vero problema, è che la pazienza è sempre stata un mio tallone d'Achille, con tutta franchezza e onestà, non ho chissà quale voglia di aspettare tutto questo tempo. Sono indeciso se farmi rimborsare i soldi, scegliendo una soluzione più costosa come il SMSL M500 V2, ma leggendo le varie recensioni (almeno sembra essere una recensione del V1), l'amplificatore per le cuffie sembra essere inferiore rispetto al Topping DX3 Pro, figuriamoci con la nuova versione "Plus". Non sono un intenditore o un esperto di audiofila, ma mi servirebbe una soluzione unica per pilotare delle Sennheiser HD 560S da usare su PC, PS5 e Nintendo Switch, avvalendomi di uno switch HDMI con un'uscita audio "Digital Optical" per le console. Il mio utilizzo principale è abbastanza variegato, principalmente per il gaming, ma ovviamente anche per musica, film, serie tv, anime. Quindi quello che mi chiedo è: mi conviene aspettare il Topping? Oppure spendo altri 200 euro per un SMSL M500 V2? con il rischio di andare a prendere un prodotto inferiore rispetto al Topping DX3 Pro+? che costa esattamente la metà?

Spero di non aver infastidito gli esperti audiofili con questo piccolo papiro, ma in questo caso per me i pareri degli esperti sono oro colato, e mi è sembrato il caso di dover spiegare ogni singola virgola su questo mio piccolo calvario ?

Ultima modifica:
Consolati. E' un problema di forniture. Il traffico container dalla Cina ha grossi problemi in questo periodo e a meno che (difficile) abbiano scorte in magazzino anche i vari distributori europei hanno penuria.
Il Topping DX3 Pro+ ha il DAC ES9038Q2M invece l'SMSL M500 V2 ha l' ES9038PRO che è il miglior chip di ESS attualmente. Non è il caso di confrontarli tra loro poichè il target è diverso.

Ultima modifica:
Consolati. E' un problema di forniture. Il traffico container dalla Cina ha grossi problemi in questo periodo e a meno che (difficile) abbiano scorte in magazzino anche i vari distributori europei hanno penuria.
Il Topping DX3 Pro+ ha il DAC ES9038Q2M invece l'SMSL M500 V2 ha l' ES9038PRO che è il miglior chip di ESS attualmente. Non è il caso di confrontarli tra loro poichè il target è diverso.
Quindi avrei una qualità audio migliore con un SMSL M500 V2, ma al tempo stesso un suono più debole rispetto al Topping DX3 Pro+?

Quindi avrei una qualità audio migliore con un SMSL M500 V2, ma al tempo stesso un suono più debole rispetto al Topping DX3 Pro+?
le 560s le piloti con entrambi, comunque dovessi scegliere tra i due sicuramente andrei sul DX3 pro+. Amplificatore nettamente migliore, e non é solo questione di suono piú debole o meno.
E costa pure la metá.

le 560s le piloti con entrambi, comunque dovessi scegliere tra i due sicuramente andrei sul DX3 pro+. Amplificatore nettamente migliore, e non é solo questione di suono piú debole o meno.
E costa pure la metá.
Come valida alternativa al DX3 Pro+ cosa mi consigli? con 2 dispositivi separati avrei dei problemi con le console?

Ultima modifica:
Come valida alternativa al DX3 Pro+ cosa mi consigli? con 2 dispositivi separati avrei dei problemi con le console?
piuttosto puoi considerare il combo L30 ed E30.
Non avresti alcun problema con le console, devi solo collegarli via ottico e impostare sulla console o sulla tv, sulla modalitá di uscita digitale, PCM out.

piuttosto puoi considerare il combo L30 ed E30.
Non avresti alcun problema con le console, devi solo collegarli via ottico e impostare sulla console o sulla tv, sulla modalitá di uscita digitale, PCM out.
Mi hanno sconsigliato questa combo, chiedendo il perché, ma senza alcuna risposta ?

forse era per via del vecchio modello di L30 che non é manco piú in commercio, aveva un problema sul circuito.
Non ci sono motivi attualmente per sconsigliarlo.
SI, il motivo era che il nuovo DX3 Pro+ non è così tanto inferiore rispetto alla combo E30+L30. Comunque ho notato che ci sono dei cavi RCA che costano infiniti soldi, ma nel mio caso vale la pena prendere 2 cavi da 80-90 euro per collegare il DAC e le casse all'amplificatore?

SI, il motivo era che il nuovo DX3 Pro+ non è così tanto inferiore rispetto alla combo E30+L30. Comunque ho notato che ci sono dei cavi RCA che costano infiniti soldi, ma nel mio caso vale la pena prendere 2 cavi da 80-90 euro per collegare il DAC e le casse all'amplificatore?
Lascia perdere. Psicoacustica...
Prendi dei Primewire oppure dei Kabeldirekt pro su Amazon e sei più che a posto

Ultima modifica:
Assolutamente no. Ma in nessun caso vale la pena prenderli, sono senza troppi giri di parole solo un modo per prendere in giro gli allocchi che hanno impianti costosi e che non ci vogliono vedere il cavo economico.
Ma la resa é assolutamente IDENTICA e ogni variazione che raccontano di percepire ricade nella psicoacustica.
Il nuovo DX3 pro+ come prestazioni é simile al combo di separati.

Ieri mi è arrivato il Topping E30, domani mi arriva il Topping L30, vi ringrazio infinitamente per le dritte, e soprattutto per avermi fatto risparmiare un sacco di soldi per i cavi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro