DOMANDA Smartwatch con misuratore della pressione

  • Autore discussione Autore discussione Utente 39873
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 39873

Ospite
Ciao, sapete se esistono smartwatch che misurano la pressione arteriosa ed il battito cardiaco senza utilizzare la fascia per il petto?
 
Che io sappia non ci sono smartwatch che riescano a misurare la pressione arteriosa. Ma tutti hanno il sensore per il battito cardiaco.


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Che io sappia non ci sono smartwatch che riescano a misurare la pressione arteriosa. Ma tutti hanno il sensore per il battito cardiaco.


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Grazie, quali sono i migliori e più affidabili come rilevazione del battito cardiaco?
 
I Garmin di fascia alta sono precisi, ma se vuoi la precisione assoluta la fascia cardio è prescindibile

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Li stanno brevettando, con anche funzione di ECG ma al momento che io sappia non sono ancora disponibili.
Puoi vedere i modelli FitBit, ne parlano bene in tanti
 
Il problema è quanto possa essere preciso nella misurazione della PA... Già i misuratori da polso devono essere consideranti come "misura di massima" figuriamoci uno smartwatch
 
In teoria questi nuovi prodotti dovrebbero essere più affidabili..

Assolutamente sì, ma il problema non è tanto la precisione di questi prodotti, ma il metodo. La precisione può essere massima, ma subordinata all'affidabilità del metodo. Un po' come il discorso del ECG del iWatch che in realtà non dovrebbe essere chiamato così, perché un vero ECG tiene conto di parametri e misurazioni che almeno per il momento lo smartwatch in considerazione, semplicemente non può dare.

Quindi assolutamente d'accordo ad una evoluzione della tecnologia indossabile anche verso in viraggio biometrico, ma attenzione a prendere quei parametri come "certi" o, peggio ancora, a fare da soli autodiagnosi come purtroppo sta accadendo sempre più spesso.
 
Recentemente e' uscito il primo smartwatch omologato per misurare la pressione sanguinea. Ma e' grosso e ingombrante, perche' incorpora nel cinturino la pompa per la misura. Non so quanto costi, ma pare che dia misurazioni accurate (e' di fatto un misuratore in miniatura, che usa la stessa tecnologia di quelli normali). E' prodotto da Omron, ditta specializzata nei misuratori di pressione. Ed e' costoso (500 US$)
https://www.cnet.com/news/omron-heartguide-my-life-with-a-blood-pressure-smartwatch/
 
Un misuratore da polso... che di loro già sono imprecisi rispetto a quelli a braccio. Non mi fiderei più di tanto o meglio, se una persona ha una variazione dei valori pressori conclamati io terrei sotto controllo detti valori, con strumenti più consoni. Per chi invece è sano potrebbe, forse, essere un punto di approfondimento.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top