DOMANDA Consiglio per primo smartwatch (da ignorante)

Pubblicità
sali di qualche altra decina d'euro, come punti tieni conto che devi avere un gps integrato e non che si colleghi al telefono (anche se lo porti insieme), possibilmente con una buona copertura, magari con altimetro per avere una misurazione più precisa, poi il resto è simile per tutti
Quindi tu cosa consigli?

verissimo, ma mi aspetto da uno smartwatch da 300€, che non mi faccia le cose di una smart band, mi aspetto almeno qualche algoritmo che mi dica "hai fatto 30 scorregge mentre i tuoi battiti erano alti e 10 quando erano bassi" e da li puoi farti un idea che magari devi cambiare alimentazione o altro, ma almeno che intrecci i dati che rileva, l'unica cosa che ho visto fare fino ad ora, è avvisarti mentre giochi a calcetto se salgono troppo i battiti (penso funzioni così anche per la bici) e credo sia comodo anche il controllo del ciclo, che fortunatamente non ho
Ecco, hai spiegato molto meglio il mio pensiero...li spendo anche 300 euro, ma mi aspetto delle cose diverse da uno di 60.
Se lo uso h24, oltre a fare le stesse cose di quello di 60, mi aspetto "consigli", o come dici tu un algoritmo che mi "sorvegli" e mi "guidi" al meglio. Se è solo dati tanto vale prendere quello da 60 perche nel mio caso gli altri 149 programmi di sport non mi servono ;)
 
Il mio è un compromesso tra spendere un botto e spendere poco.
Le cinquantordici funzioni inutili o che non userai le trovi su ogni modello perché son fatti a posta per arrivare a tante persone.
Quello che ho consigliato oltre alle 148 funzioni inutili ha quello che cerchi, registra il percorso, monitora il battito cardiaco con un range minimo di 1 minuto e puoi impostare un avviso se i battiti son troppo alti o troppo bassi.
Per trovare la funzione coach, quindi parliamo di AI, il prezzo sale oltre i 200€, ma per me è follia pura specie per qualcuno che riprende in mano la bici dopo tanti anni.
Certo che se vai in fibrillazione cardiaca non chiama il 118, forse vibra un pochettino e te lo segnala sullo smartphone. 😝
Al di là delle battute, l'alternativa alle funzioni inutili e brand sconosciuti è uno strumento specifico quale cardiofrequenzimetro per il cuore, un'app e smartphone per il resto.

Poi... ''fa ti e fa ben!''

Bye^^
 
Quindi tu cosa consigli?
vai su amazfit o xiaomi (che poi sono uguali) per spendere poco o se vuoi investire su un buon brand di activity tracker, vai su questo fitbit, ha la rilevazione continua del battito che ti interessa, più un buon software, che secondo me è quello che fa realmente la differenza, paghi qualcosa in più con 6 mesi di premium inclusi (non so come funzioni)
 
@Italicus Magnus il Garmin da te consigliato ha una funzione di coach?

Perche sono molto combattuto, da un lato so che potrebbe bastarmi uno da 100 euro...ma ho un grosso difetto, cioè che poi mi faccio prendere e ne spendo altri 300 dopo pochi mesi per prenderne uno piu serio 🤣

Vedi pc, ero un pc gamer ma per praticità sono passato a console. 4 anni fa ho voluto provare a tornare su pc prendendo un laptop da 800 euro...dopo 3 mesi mi sono fatto un pc nuovo da 2000 🤣
 
Ultima modifica:
@Italicus Magnus il Garmin da te consigliato ha una funzione di coach?

Perche sono molto combattuto, da un lato so che potrebbe bastarmi uno da 100 euro...ma ho un grosso difetto, cioè che poi mi faccio prendere e ne spendo altri 300 dopo pochi mesi per prenderne uno piu serio 🤣

Vedi pc, ero un pc gamer ma per praticità sono passato a console. 4 anni fa ho voluto provare a tornare su pc prendendo un laptop da 800 euro...dopo 3 mesi mi sono fatto in pc nuovo da 2000 🤣
Si. Hai pure quelli avanzati di Garmin Coach.

 
Per uno sportivo con iphone è meglio garmin o apple watch SE?
cosa intendi per sportivo (amatoriale, professionale), io ho l'apple watch 9, già scritto sopra tutte le mie considerazioni sugli smartwatch per sportivi
se sei uno che vuole tenere sott'occhio le tue attività (km percorsi, parametri di salute) e non un fissato delle prestazioni, piglia un apple watch SE o meglio watch 9 (io l'ho pagato intorno le 300€ senza offerta, non capisco i prezzi attuali), in pratica ti clona l'iphone a livello di integrazione e tieni traccia dei vari dati
se sei invece un manico del metro percorso e te ne frega poco di avere le notifiche o roba del telefono, prendi il garmin
se non sei fissato con i dati e te ne frega poco delle notifiche, prendi uno smartwatch intorno le 100€, io ho consigliato questo sopra, sempre avuto un debole per i fitbit, anche se l'azienda originale è stata venduta
 
Seee ciao.

Sportivo in che senso? Che sport fai e a che livello? Per quanto tempo alla settimana? Le funzioni smart ti servono? Quali ti servono? La batteria quanto ti deve durare? Questo te lo dico perche' gli Apple Watch ed i Garmin sono due cose completamente opposte. Inoltre i Garmin cambiano a seconda di cosa devi fare, non sono tutti uguali. Ergo ci sta differenza pure tra Garmin e Garmin. Il budget massimo che puoi spendere?
 
Ultima modifica:
cosa intendi per sportivo (amatoriale, professionale), io ho l'apple watch 9, già scritto sopra tutte le mie considerazioni sugli smartwatch per sportivi
se sei uno che vuole tenere sott'occhio le tue attività (km percorsi, parametri di salute) e non un fissato delle prestazioni, piglia un apple watch SE o meglio watch 9 (io l'ho pagato intorno le 300€ senza offerta, non capisco i prezzi attuali), in pratica ti clona l'iphone a livello di integrazione e tieni traccia dei vari dati
se sei invece un manico del metro percorso e te ne frega poco di avere le notifiche o roba del telefono, prendi il garmin
se non sei fissato con i dati e te ne frega poco delle notifiche, prendi uno smartwatch intorno le 100€, io ho consigliato questo sopra, sempre avuto un debole per i fitbit, anche se l'azienda originale è stata venduta
Si chiedo scusa se non ho precisato, io sono fissato con calorie bruciate / passi / battiti cardiaci durante l'allenamento/riposo, ho bisogno solo di questo. La batteria è un pò brutto che duri 1 giorno, però se proprio devo...
 
Si chiedo scusa se non ho precisato, io sono fissato con calorie bruciate / passi / battiti cardiaci durante l'allenamento/riposo, ho bisogno solo di questo. La batteria è un pò brutto che duri 1 giorno, però se proprio devo...
se non ti interessa l'integrazione con l'iphone, scarta l'apple watch, puoi anche escludere il garmin, dato che fa molto di più di quello che chiedi, ti basterebbe un qualsiasi activity tracker
 
Tornando al tema, ieri son dovuto passare al negozio di biciclette dove ho preso la mia per sistemare due cose (il negozio ha anche una sua squadra che partecipa a corse enduro o qualcosa di simile, quindi abb seri).
Mentre attendevo parlavo col tipo e gli ho fatto la domanda "ma ti di smart o sportwatch te ne indenti?", lui alza il braccio indicandomi un altro tipo.
Vado da lui, li spiego la situazione e cosa cerco, cosa necessito realmente e cosa potrei prendere anche in considerazione e mi ha dato questa risposta :
- se cerchi un orologio legato allo sport, prendi un Garmin, il resto è fuffa al confronto. Se invece ti interessa anche la parte smart li un qualsiasi dei noti va bene, ma lato sport non è nulla a confronto di quello che puoi fare con un Garmin.
Al che mi sono messo a parlare con lui in generale, lui ha un Garmin (ma dai?).
La funzione Coach al primo accesso ti richiede tutti tuoi dati, poi fissi un obbiettivo e ti crea mille modi per arrivarci, poi scegli quale e ti segue passo passo, monitorando tutto ecc...wow

Io ho fatto la mia scelta 🥹
 
Consigli qualcuno?

Tornando al tema, ieri son dovuto passare al negozio di biciclette dove ho preso la mia per sistemare due cose (il negozio ha anche una sua squadra che partecipa a corse enduro o qualcosa di simile, quindi abb seri).
Mentre attendevo parlavo col tipo e gli ho fatto la domanda "ma ti di smart o sportwatch te ne indenti?", lui alza il braccio indicandomi un altro tipo.
Vado da lui, li spiego la situazione e cosa cerco, cosa necessito realmente e cosa potrei prendere anche in considerazione e mi ha dato questa risposta :
- se cerchi un orologio legato allo sport, prendi un Garmin, il resto è fuffa al confronto. Se invece ti interessa anche la parte smart li un qualsiasi dei noti va bene, ma lato sport non è nulla a confronto di quello che puoi fare con un Garmin.
Al che mi sono messo a parlare con lui in generale, lui ha un Garmin (ma dai?).
La funzione Coach al primo accesso ti richiede tutti tuoi dati, poi fissi un obbiettivo e ti crea mille modi per arrivarci, poi scegli quale e ti segue passo passo, monitorando tutto ecc...wow

Io ho fatto la mia scelta 🥹
anche miei amici (sono due fratelli) che fanno maratone in giro per l'italia hanno garmin ben più costosi di quello linkato e ancora prima uno dei due aveva un apple watch ultra, è vero che sono pensati per quell'utilizzo, ma lascia perdere la scimmia e valuta sempre bene in base al tuo utilizzo, differenzia bene gli smartwatch che ti fanno da activity tracker e sport watch che puntano a tenere traccia degli andamenti sportivi, la funzione coach sarà sicuramente qualcosa di buono, ma sicuro che ti serva in base ai tuoi allenamenti? io presi l'apple watch qualche mese fa per tenere traccia dei valori di salute, ad oggi sono le funzioni che sto snobbando di più, non ho fatto il reso o rivenduto solo perchè l'integrazione di apple va oltre i classici smartwartch
Gli Amazfit o i Fitbit. O anche l'Apple Watch volendo spendendo qualcosina in piu'.
l'apple watch a livello salute, fa le stesse cose dell'amazfit, se non lo si prende per l'ecosistema apple, si possono tranquillamente risparmiare quelle 200€
Consigli qualcuno?
per me fitbit, non avanzato come garmin e non basico come i classici activity tracker
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top