DOMANDA Consiglio per primo smartwatch (da ignorante)

Pubblicità
Tornando al tema, ieri son dovuto passare al negozio di biciclette dove ho preso la mia per sistemare due cose (il negozio ha anche una sua squadra che partecipa a corse enduro o qualcosa di simile, quindi abb seri).
Mentre attendevo parlavo col tipo e gli ho fatto la domanda "ma ti di smart o sportwatch te ne indenti?", lui alza il braccio indicandomi un altro tipo.
Vado da lui, li spiego la situazione e cosa cerco, cosa necessito realmente e cosa potrei prendere anche in considerazione e mi ha dato questa risposta :
- se cerchi un orologio legato allo sport, prendi un Garmin, il resto è fuffa al confronto. Se invece ti interessa anche la parte smart li un qualsiasi dei noti va bene, ma lato sport non è nulla a confronto di quello che puoi fare con un Garmin.
Al che mi sono messo a parlare con lui in generale, lui ha un Garmin (ma dai?).
La funzione Coach al primo accesso ti richiede tutti tuoi dati, poi fissi un obbiettivo e ti crea mille modi per arrivarci, poi scegli quale e ti segue passo passo, monitorando tutto ecc...wow

Io ho fatto la mia scelta 🥹
Quello che ti avevo detto anche io.
 
anche miei amici (sono due fratelli) che fanno maratone in giro per l'italia hanno garmin ben più costosi di quello linkato e ancora prima uno dei due aveva un apple watch ultra, è vero che sono pensati per quell'utilizzo, ma lascia perdere la scimmia e valuta sempre bene in base al tuo utilizzo, differenzia bene gli smartwatch che ti fanno da activity tracker e sport watch che puntano a tenere traccia degli andamenti sportivi, la funzione coach sarà sicuramente qualcosa di buono, ma sicuro che ti serva in base ai tuoi allenamenti? io presi l'apple watch qualche mese fa per tenere traccia dei valori di salute, ad oggi sono le funzioni che sto snobbando di più, non ho fatto il reso o rivenduto solo perchè l'integrazione di apple va oltre i classici smartwartch
il mio problema è questo, come scritto qualche messaggio sopra...
ho appena iniziato, è vero, ma sono anche uno che per 25 anni ha giocato a calcio, con 3-4 allenamenti a settimana e partita al weekend, quindi ho sempre vissuto lo sport come qualcosa di "impegnativo" lato tempo e impegno, mai visto come un "hobby".
Lato "orologio", come già detto, mi basta uno qualunque da 100 euro e sono a posto (presente), ma se appena mi prendo un attimo, sia lato sport che lato "apparecchiature", quello diventerebbe "limitato" e inizierei già a pensare a qualcosa di piu serio. So già che tempo 6 mesi / 1 anno e mi compro la fascia e altre cose se mi prendo...e anche qui scopro che con il Garmin puoi collegarci vare cose (che per ora non mi interessano).

Oltretutto ad ottobre faccio i 40 e la famiglia inizia a chiedermi cosa voglio per regalo, non avendo bisogno realmente di nulla in generale, a sto punto visto che non lo pago io quella differenza di prezzo non mi cambia.

Orami sono in quella situazione 50-50 dove so cosa mi serve ora, ma tra 6 mesi potrebbe bastarmi oppure farò un altro investimento, a sto punto parto subito col Garmin, così magari diventa anche un incentivo a prendermi e fare oltre alla bici altro (corsa, nuoto, ecc).

Stessimo parlando dell'acquisto della bici prenderei assolutamente una da pochi spicci e inizierei con quella per poi cambiarla se la cosa mi prende visto che i costi di differenza sono K e non poche centinaia.

Comunque grazie dei consigli ;)

Quello che ti avevo detto anche io.
Si si lo so e te ne sono grato ;)...il problema è che come persona sono quello che chiede 10 pareri per poi farne una "statistica" e decidere...
 
Stessimo parlando dell'acquisto della bici prenderei assolutamente una da pochi spicci e inizierei con quella per poi cambiarla se la cosa mi prende visto che i costi di differenza sono K e non poche centinaia.
io tendo sempre a sconsigliare di spendere subito troppo soldi per un qualcosa che non si sa come andrà ad evolvere, ma dato che sarà un regalo vai di garmin
 
Quindi se 9 ti dicono una cag@ta e 1 una cosa giusta... 🤣
Nahh...non sono cosi banale che baso la mia "vita" sugli altri 😅

Semplicemente se su un argomento dove sono ignorante (come in questo caso), di solito mi affido a 3 cose :
- google (dove so di trovare anche info "sponsorizzate")
- forum (dove la persona che risponde, non conoscendola, potrebbe essere piu ignorante di me sul tema)
- dal vivo (dove ovviamente qui mi "affido" ad "esperti" sul tema). Fonte alla quale do maggior credito

In base alle info ricevute/trovate traggo delle "conclusioni", poi vado a leggermi recensioni sulle info e alla fine tiro una riga (non in quel senso 🤣) e decido.

In questo caso da tutte e 3 le fonti ho solo sentito parlare bene dei Garmin, dove il prezzo non è nemmeno eccessivo, quindi...

Cosi facendo, e parlo di cose semplici e non decisioni fondamentali sulla vita, non ho mai sgarrato 😉
 
Io ho questo, solo che se faccio 10 mila passi, mi conta 150 kcal consumate, quando dovrebbero essere intorno alle 500. Questo solo se non metto la modalità allenamento con il cronometro.
Quello lo ho pure io. Le calorie sono sballate perche' non hai impostato i tuoi dati biometrici corretti su Zepp.
 
Se fai allenamento devi sempre metterlo in modalita' allenamento e tenere Zepp acceso associato all'orologio. Ti vengono calcolate le calorie anche in rapporto al battito cardiaco. Poi il Bip 3 non sempre misura preciso, ogni tanto svasa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top