DOMANDA Smartphone sui €200

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Chiedo scusa a tutta la community del forum prometto che non accadrà più, grazie di avermi avvisato
Se questo e' aiutare l'utenza..
Stai copiando ed incollando le descrizioni trovate in giro, non sono consigli, sono cose che si trovano in giro.
Il realme 5 Pro al prezzo attuale non vale la pena, costa come un Realme XT.
Per ora ti avviso solo, non sanziono facilmente, ma per favore evita di copiare ed incollare roba trovata in giro.
L'utente ha bisogno di consigli, non di frasi copiate ed incollate che puo' trovare benissimo con una ricerca su google come descrizione degli smartphones nei comparatori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Narsil

Nuovo Utente
49
2
Spero di non stufarti troppo per le domande che faccio :pazzo:
Il Mi 9 Lite? Però non so se sto sforando troppo di prezzo
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Spero di non stufarti troppo per le domande che faccio :pazzo:
Il Mi 9 Lite? Però non so se sto sforando troppo di prezzo
Il mi9 lite è interessante per CPU Snapdragon espandibilita con SSD e buona batteria però a livello di comparto fotografico nn è un granché
Meglio il Xiaomi Note 9S c e la versione da 64gb e 4 GB di RAM su Amazon a 199€ su Amazon per la versione da 128gb devi aggiungere 50€
Oppure anche l Oppo a9 però se nn ricordo male pecca nel display che nn è un 1080p ma un HD+

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il mi9 lite è interessante per CPU Snapdragon espandibilita con SSD e buona batteria però a livello di comparto fotografico nn è un granché
Meglio il Xiaomi Note 9S c e la versione da 64gb e 4 GB di RAM su Amazon a 199€ su Amazon per la versione da 128gb devi aggiungere 50€
Oppure anche l Oppo a9 però se nn ricordo male pecca nel display che nn è un 1080p ma un HD+

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Redmi note 9s?
Sicuro, con i suoi problemi al sensore di prossimitá, wifi ballerino e via dicendo.
Meglio comprare altro.
 

PierP_

Nuovo Utente
41
5
Spero di non stufarti troppo per le domande che faccio :pazzo:
Il Mi 9 Lite? Però non so se sto sforando troppo di prezzo
Tutto dipende dal software che vuoi

Con Moto hai una esperienza da software android stock con poche personalizzazioni utili ( Sblocco frontale con la camera e Moto Action sempre molto utili)
Quindi i menù sono quelli standard ed hai un software più pulito

Tutti i vari telefoni d'impostazione orientale ( anche moto è cinese tecnicamente ormai, ma usa ancora un software "occidentale") hanno un software molto personalizzato ed a molti non piace.


Se sei già abituato ad una interfaccia in particolare suggerisco continuità.


In generale ormai consiglio 3 telfoni
Moto G8 (Power o Plus) , Xioami Redmi Note 9s o 9sPro ( ha nfc in più e poche altre cose) e Realme 6 che è si un pò più costoso, ma è più potente e generalmente migliore però , almeno al momento del lancio non so se hanno fixato, le camere erano una mezza delusione.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tutto dipende dal software che vuoi

Con Moto hai una esperienza da software android stock con poche personalizzazioni utili ( Sblocco frontale con la camera e Moto Action sempre molto utili)
Quindi i menù sono quelli standard ed hai un software più pulito

Tutti i vari telefoni d'impostazione orientale ( anche moto è cinese tecnicamente ormai, ma usa ancora un software "occidentale") hanno un software molto personalizzato ed a molti non piace.


Se sei già abituato ad una interfaccia in particolare suggerisco continuità.


In generale ormai consiglio 3 telfoni
Moto G8 (Power o Plus) , Xioami Redmi Note 9s o 9sPro ( ha nfc in più e poche altre cose) e Realme 6 che è si un pò più costoso, ma è più potente e generalmente migliore però , almeno al momento del lancio non so se hanno fixato, le camere erano una mezza delusione.
Quando consigliate redmi note 9s/9pro menzionate anche tutti i problemini del caso coi sensori, del wifi e via dicendo, l'utente deve essere a conoscenza di possibili problematiche prima dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e Ninja_01

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Su uno smartphone medio gamma preferirei sicuramente motorola, software leggero, semplice e intuitivo.
Non cercate il massimo rapporto qualità/prezzo sulla carta, il software fa la maggior parte
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Su uno smartphone medio gamma preferirei sicuramente motorola, software leggero, semplice e intuitivo.
Non cercate il massimo rapporto qualità/prezzo sulla carta, il software fa la maggior parte
Io ebbi fortuna presi a ottobre il mi9 a 300€

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Su uno smartphone medio gamma preferirei sicuramente motorola, software leggero, semplice e intuitivo.
Non cercate il massimo rapporto qualità/prezzo sulla carta, il software fa la maggior parte
Quoto ma non troppo, non sempre un software leggero e privo di features é un plus.
Sono d'accordo invece sulla parte software: come dicevo poco sopra, Redmi Note 9S/Pro é un chiaro esempio.
Un altro esempio potrebbe essere guardare i Pixel e le batterie irrisorie, confrontarle con l'autonomia effettiva e poi riflettere.
Io ebbi fortuna presi a ottobre il mi9 a 300€

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Mi9 ad esempio é un chiaro esempio che con una batteria del genere se non ottimizzi il software poi stai con le "pezze" perché non é un granché a livello autonomia. Bello, potente, buone foto, la batteria meh ma non per colpa dei mAh, é colpa della MIUI.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Quoto ma non troppo, non sempre un software leggero e privo di features é un plus.
Sono d'accordo invece sulla parte software: come dicevo poco sopra, Redmi Note 9S/Pro é un chiaro esempio.
Un altro esempio potrebbe essere guardare i Pixel e le batterie irrisorie, confrontarle con l'autonomia effettiva e poi riflettere.

Mi9 ad esempio é un chiaro esempio che con una batteria del genere se non ottimizzi il software poi stai con le "pezze" perché non é un granché a livello autonomia. Bello, potente, buone foto, la batteria meh ma non per colpa dei mAh, é colpa della MIUI.
Si è un po' pesante

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Un altro esempio potrebbe essere guardare i Pixel e le batterie irrisorie, confrontarle con l'autonomia effettiva e poi riflettere.
Col pixel 3a da 3000 mah ci tiro almeno 5 ore di schermo attivo, per farti capire.
Più che altro è che vorrei che le persone smettessero di fare la ricerca del migliore sulla carta, soprattutto fino a qualche anno fa quanti cinesoni di marche sconosciute avevano 90 gb di ram, processori da 16 core e poi nell'uso quotidiano erano dei chiodi?
In quella fascia di prezzo consiglio motorola perchè rispetto a nokia, che pure ha un software molto leggero ed intuitivo, solitamente propone un hardware migliore nella stessa categoria.
Xiaomi è un ottima marca, ma lancia troppi dispositivi e non riesce a starci appresso, c'è chi ha piacere nello smanettare e chi vuole un telefono pronto fin dalla prima accensione senza dover fare nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Un altro esempio potrebbe essere guardare i Pixel e le batterie irrisorie, confrontarle con l'autonomia effettiva e poi riflettere.
Col pixel 3a da 3000 mah ci tiro almeno 5 ore di schermo attivo, per farti capire.
Più che altro è che vorrei che le persone smettessero di fare la ricerca del migliore sulla carta, soprattutto fino a qualche anno fa quanti cinesoni di marche sconosciute avevano 90 gb di ram, processori da 16 core e poi nell'uso quotidiano erano dei chiodi?
In quella fascia di prezzo consiglio motorola perchè rispetto a nokia, che pure ha un software molto leggero ed intuitivo, solitamente propone un hardware migliore nella stessa categoria.
Xiaomi è un ottima marca, ma lancia troppi dispositivi e non riesce a starci appresso, c'è chi ha piacere nello smanettare e chi vuole un telefono pronto fin dalla prima accensione senza dover fare nulla.
Mi trovi d'accordo su gran parte delle cose.
E' anche vero pero' che sulla carta bisogna anche fare qualche valutazione. Ad esempio se so che col telefono voglio giocarci non prendo un 665 ma almeno una 730g (tanto per dirtene una).
Se voglio fare i video 4k60, non posso farli se scendo sotto una certa fascia di CPU, e via dicendo.. ci sono delle cose che sulla carta van guardate e poi confrontate con l'ottimizzazione sw e qualche recensione di testate esperte (non youtuber italiani che non capiscono molto, senza far nomi).
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Un altro esempio potrebbe essere guardare i Pixel e le batterie irrisorie, confrontarle con l'autonomia effettiva e poi riflettere.
Col pixel 3a da 3000 mah ci tiro almeno 5 ore di schermo attivo, per farti capire.
Più che altro è che vorrei che le persone smettessero di fare la ricerca del migliore sulla carta, soprattutto fino a qualche anno fa quanti cinesoni di marche sconosciute avevano 90 gb di ram, processori da 16 core e poi nell'uso quotidiano erano dei chiodi?
In quella fascia di prezzo consiglio motorola perchè rispetto a nokia, che pure ha un software molto leggero ed intuitivo, solitamente propone un hardware migliore nella stessa categoria.
Xiaomi è un ottima marca, ma lancia troppi dispositivi e non riesce a starci appresso, c'è chi ha piacere nello smanettare e chi vuole un telefono pronto fin dalla prima accensione senza dover fare nulla.
Il supporto software da parte xiaomi c'è abbastanza costante a me arrivano molto spesso aggiornamenti

E cmq con 3300mha anche io faccio se voglio anche più di 5 schermo attivo ma dipende anche da come lo utilizzo
Sicuramente con una videochiamata dopo due ore e tre quarti ( testato di persona) ho la batteria a zero o se gioco ho pure sempre sotto uno Snapdragon 855

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili