Smartphone sotto i 300€

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve ragazzi, devo guidare mio papà all'acquisto di un nuovo telefono.
Come al solito preferirei acquistare sempre tramite Amazon (in caso di ottime offerte altrove potrei valutare).

Non ho enormi pretese ma lui passa tutto il giorno fuori quindi cerco qualcosa con un'ottima durata, ricarica wireless e possibilmente microSD dato che è solito fare tante foto ed è la soluzione più rapida e per lui accessibile per spostare queste (non è fondamentale).

Il budget può leggermente discostarsi in caso di ottime offerte altrimenti preferisco mantenermi sulla fascia dei 250-300€.
Vi ringrazio in anticipo!

Non esistono telefoni con la sd e la ricarica wireless. E la ricarica wireless mai la troverai in un telefono da 250-300 euro. Le ipotesi sono due:

1. Ti scordi la ricarica wireless.
2. Alzi il budget e te ne prendi uno con la ricarica wireless.

La scheda sd ancora in pochi la montano.

Non esistono telefoni con la sd e la ricarica wireless. E la ricarica wireless mai la troverai in un telefono da 250-300 euro. Le ipotesi sono due:

chiaro. Tralasciando la SD, se volessi puntare all'usato di amazon si riesce a trovare qualcosa con la ricarica wireless che oscilla su quei prezzi?

chiaro. Tralasciando la SD, se volessi puntare all'usato di amazon si riesce a trovare qualcosa con la ricarica wireless che oscilla su quei prezzi?
ma ha una macchina con la ricarica wireless? altrimenti non ha senso cercare quella caratteristica in particolare

ma ha una macchina con la ricarica wireless? altrimenti non ha senso cercare quella caratteristica in particolare
Si ha da poco acquistato una macchina con una simile tecnologia e volevo fargliela sfruttare. Chiaramente non è necessario però ecco, volevo sapere se esistesse qualcosa di basso prezzo. Dico basso prezzo poi, perché li tratta da schifo. Ha distrutto un rugged phone nel giro di un anno, quindi spendere troppo per un telefono che se tutto va bene gli dura 2 anni, mi sembra inutile. Poi attualmente ha un motorola da 70 € quindi qualunque cosa credo sia meglio

questo rientra nella fascia di prezzo ed ha la ricarica wireless, ma non la sd comunque con 256 gb ci stanno un bel po di foto
Poi attualmente ha un motorola da 70 € quindi qualunque cosa credo sia meglio
anche questo è un Motorola così è già abituato

Si ha da poco acquistato una macchina con una simile tecnologia e volevo fargliela sfruttare. Chiaramente non è necessario però ecco, volevo sapere se esistesse qualcosa di basso prezzo. Dico basso prezzo poi, perché li tratta da schifo. Ha distrutto un rugged phone nel giro di un anno, quindi spendere troppo per un telefono che se tutto va bene gli dura 2 anni, mi sembra inutile. Poi attualmente ha un motorola da 70 € quindi qualunque cosa credo sia meglio
allora questo, anche se non sono fan dei motorola

edit: mi ha anticipato maniac

Se vuoi una ricarica wireless spendendo poco:

Samsung S20 FE (2020) ricondizionato, ricarica wireless con microsd

Samsung S21 FE (2022) ricondizionato, ricarica wireless no microsd.

Motorola Edge 40 (2023) con ricarica wireless no microsd.

Motorola Edge 50 Neo (2024) con ricarica wireless no microsd.

Ultima modifica:
Se vuoi una ricarica wireless spendendo poco:

Samsung S20 FE (2020) ricondizionato, ricarica wireless con microsd

Samsung S21 FE (2022) ricondizionato, ricarica wireless no microsd.

Motorola Edge 40 (2023) con ricarica wireless no microsd.

Motorola Edge 50 Neo (2024) con ricarica wireless no microsd.
io attualmente ho un Samsung S20, avevo timore di gettarmi su telefoni così "vecchi" però se mi dici che può essere ugualmente prestante un FE anche oggi, allora gli do una possibilità volentieri. Non sono un fan dei motorola ma vedrò un po' di recensioni. Grazie a tutti!

Ho un S20 FE che uso come secondario ed ha ancora un'ottima performance. Ed e' l'unico che ti da assieme ricarica wireless e microsd.

Il problema tuo li e' che hai un budget troppo basso per quello che cerchi e vuoi. La ricarica wireless te la danno solo i flagship e certi telefoni di fascia alta ed i Google Pixel.

Se te mi dicessi hey guarda posso spendere 400-500-600 euro per un telefono con ricarica wireless, li avresti molte piu' opzioni come telefoni includendo certi Xiaomi con 256/512 giga di spazio che annullerebbero il bisogno forzato di una microsd.

Ho un S20 FE che uso come secondario ed ha ancora un'ottima performance. Ed e' l'unico che ti da assieme ricarica wireless e microsd.

Il problema tuo li e' che hai un budget troppo basso per quello che cerchi e vuoi. La ricarica wireless te la danno solo i flagship e certi telefoni di fascia alta ed i Google Pixel.

Se te mi dicessi hey guarda posso spendere 400-500-600 euro per un telefono con ricarica wireless, li avresti molte piu' opzioni come telefoni includendo certi Xiaomi con 256/512 giga di spazio che annullerebbero il bisogno forzato di una microsd.
Ok ma le patch di sicurezza le ricevo ancora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro