Smartphone sotto i 300€

Pubblicità
Il problema tuo li e' che hai un budget troppo basso per quello che cerchi e vuoi. La ricarica wireless te la danno solo i flagship e certi telefoni di fascia alta ed i Google Pixel.
no ma infatti, conti alla mano farò in modo che si accontenti di un telefono senza ricarica wireless. Davvero, spendere più di così per telefoni trattati da schifo mi dispiace pure. Ho adocchiato anche lo Xiaomi Poco X7 Pro 8+256 a 299€. Comprandolo da terzi potrei pure prendere il 12+512 a 318€ però non posso accedere ad estensioni di garanzia per danni accidentali e le politiche di reso per terzi sono sempre più scomode rispetto a quelle offerte da amazon.

Quindi niente, ho deciso di abbandonare l'idea di SD (dovrò mettermi e trasferirgli tutto su un cloud) e la wireless è un lusso che non ha senso al netto di tutto.

no ma infatti, conti alla mano farò in modo che si accontenti di un telefono senza ricarica wireless. Davvero, spendere più di così per telefoni trattati da schifo mi dispiace pure. Ho adocchiato anche lo Xiaomi Poco X7 Pro 8+256 a 299€. Comprandolo da terzi potrei pure prendere il 12+512 a 318€ però non posso accedere ad estensioni di garanzia per danni accidentali e le politiche di reso per terzi sono sempre più scomode rispetto a quelle offerte da amazon.

Quindi niente, ho deciso di abbandonare l'idea di SD (dovrò mettermi e trasferirgli tutto su un cloud) e la wireless è un lusso che non ha senso al netto di tutto.
i poco non brillano per la parte fotografica

dato che ha poca cura dei telefoni, prendere lo xiaomi 13T da amazon warehouse a 260€? buon telefono, fa ottime foto e se lo rompe non hai speso 350€

il 50 fusion è piu bello secondo me essendo curvo.. molto piu moderno.. anche se disgraziatametne non ha la wireless ma guarda che secondo me meglio non appoggiarlo atutto andare meglio ricaricare pulito senza stressare la batteria interna a gogo.... poi una volta arrivata al 20 ricaricarlo con un *affare portatile che funge da caricatore* mi sfugge come si chiama ma ci siamo capiti..

il 50 fusion è piu bello secondo me essendo curvo.. molto piu moderno.. anche se disgraziatametne non ha la wireless ma guarda che secondo me meglio non appoggiarlo atutto andare meglio ricaricare pulito senza stressare la batteria interna a gogo.... poi una volta arrivata al 20 ricaricarlo con un *affare portatile che funge da caricatore* mi sfugge come si chiama ma ci siamo capiti..
Vedi é una questione di gusto io i display curvo li odio ad esempio

Che te ne fai della ricarica wireless? ci mette ore a caricare il telefono e poi surriscalda al tatto.

Edge 50 fa buonissime foto. I Motorola non sono i Poco.

Motorola non ha mai brillato lato foto, come tutti i brand è migliorata andando avanti, ma spingono il post processing parecchio in là, specie con lo sharpening.
Certo nemmeno Poco ha mai brillato per foto. Parliamo di Edge 50 neo, giusto? Qui contro Poco X7 Pro, sensore principale (quindi il migliore da entrambi i lati), foto notturna per cui situazione di stacco (sample pubblicamente online presi dalle review di gsmarena).
Purtroppo non posso fare un confronto diretto con le foto diurne perchè gsmarena ha cambiato i soggetti di recente, ma va detto che di giorno il gioco è più facile per qualsiasi telefono.

Grosse differenze? No, assolutamente no, il motorola ha un miglior denoising, ma lo spinge anche troppo andando a sacrificare il dettaglio, inoltre il solito sharpening crea artefatti lungo i confini dei soggetti, il poco d'altro canto mantiene un po' più dettaglio e una foto più naturale a scapito di maggior rumore.

Ci sono ovvie differenze nella color science ma quello è tipico tra brand diversi, ma l'unico vero vanto che posso dare in questo scatto al motorola è di aver mantenuto un cielo decisamente più buio e possibilmente naturale rispetto al Poco (ma le foto sono anche state scattate in momenti temporali diversi, quindi chissà).
Se vogliamo fare il pelo nell'uovo però, il Poco ha una gestione delle alteluci leggermente migliore.

1747251280848.webp
1747251461284.webp
1747251530705.webp

Digital crop 2x, sempre in notturna: il dettaglio è nuovamente pressochè lo stesso, la foto del Poco risulta più piacevole perchè credo a occhio applichi un qualche algoritmo di intelligenza artificiale (o comunque l'hanno applicato quelli di gsm).
1747251736569.webp

Va detto che il 50 Neo ha un ottico 3x, che però a occhio comunque non mi sembra tanto migliore; resta un vantaggio, certo, un vantaggio hardware, se si vuole uno zoom ottico 3x, qualità a parte, il moto è meglio.
Ma il 2x del Poco sembra comunque ottimo, specialmente di giorno.

Qui il 3x questa volta, contro il 2x upscalato del Poco.

1747251971424.webp

Ultrawide come al solito al limite dell'utilizzabile sulla fascia, specie in notturna, dò un leggero vantaggio al motorola dove per una volta il post processing aggressivo forse salva qualcosa. Ma non reputo dignitosa nessuna delle 2 immagini.

1747252085088.webp

Io differenze abissali non ne vedo, e non ho mai consigliato Motorola per le foto, ma sempre e solo per il sistema operativo e un ottimo rapporto qualità prezzo su alcuni modelli specifici.

Il mio consiglio è prima di dare indicazioni a spada tratta, di guardare un po' nell'effettivo, di comparison ce ne sono svariate online e GSMArena posta sempre sample nella camera review dei propri telefoni, spesso comparabili.

Tirando a indovinare, qualsiasi Redmi Note Pro probabilmente batte questo Motorola.

E se andiamo sulle fasce che fanno foto perlomeno "come si deve", per esempio Xiaomi 14T, la differenza è facilmente notabile.
Purtroppo il framing non è precisamente lo stesso ma farà il suo
1747252572830.webp
1747252633293.webp
1747252706743.webp
1747252758147.webp

In breve, il mio punto è, che chi tiene veramente alle foto guarda un po' più su di solito, invece su questo livello io mi focalizzerei su altre specifiche.

Lascio i link a GSM per chi fosse pigro ad andare su Google

Edge 50 Neo: https://www.gsmarena.com/motorola_edge_50_neo-review-2754p5.php
Poco X7 Pro: https://www.gsmarena.com/poco_x7_pro-review-2785p5.php

Xiaomi 14T: https://www.gsmarena.com/xiaomi_14t-review-2748p5.php#image70

Nelle foto sopra i Motorola catturano piu' dettagli e sono meno artificialmente sature. I Poco soffrono del tipico effetto wow di contrasti e saturazioni automaticamente pompate dal software per far sembrare la foto migliore di quello che e' in realta'. Lo si vede benissimo nei link postati.

Il problema dei Motorola non sono mai state le foto, ma solo due cose:

1. Il supporto
2. Non hanno mai brillato per performance.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro