DOMANDA Smartphone sotto i 200-250 €

DraboJohnson

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi e buona domenica. Sto cercando un nuovo cellulare dopo che dopo anni di agonia e sofferenza il mio Lg Optimus Net (P690) acquistato nel 2011 ha quasi deciso di lasciarmi.
Con questo telefono ho avuto non pochi problemi. Uno tra i più importanti è stato la rottura del tasto di accensione appena dopo la fine della garanzia. Questo mi ha costretto a fare il root(senza non pochi problemi) e sostituire la sua funzione con quella del tasto cerca. Ovviamente il telefono si può spegnere, ma poichè non riconosce il tasto cerca come tasto di accensione sono costretto a fare un hard reset ogni volta che questo accade.
Oltre a questo il cellulare si riavvia molto spesso e non riesce ad aprire più di 7 pagine su Maxthon senza riavviarsi.
Non vi parlo di come si surriscalda.

Sostanzialmente vorrei un cellulare che, dopo 2-3 anni, non mi faccia rifare questa brutta esperienza.
Leggendo su vari forum sono arrivato a nomi come:

- Wiko Fever
- Alcatel IDOL 3
- Huawei Honor 5x
- Alcatel Pop 4s
-Xiaomi Redmi Note 3 Pro
-Xiaomi Redmi 3
-LG G Flex 2

Per quanto riguarda gli Xiaomi ne ho sentito parlare bene, ma con contro come la banda per la Wind, la garanzia e la lingua italiana.
Il Wiko mi sembra un telefono con delle buone caratteristiche, ma ho sentito che la fotocamera non rende come dovrebbe.
Riguardo agli altri non ho sentito altro.

Mi interesserebbe sapere quale di questi sia il migliore.Non conto di installare giochi pesanti (Fifa o cose del genere) , e utilizzerò il cellulare principalmente per i social e per la navigazione web da wi-fi. Come da titolo il budget è di 200-250 €

Grazie a quelli che risponderanno.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi e buona domenica. Sto cercando un nuovo cellulare dopo che dopo anni di agonia e sofferenza il mio Lg Optimus Net (P690) acquistato nel 2011 ha quasi deciso di lasciarmi.
Con questo telefono ho avuto non pochi problemi. Uno tra i più importanti è stato la rottura del tasto di accensione appena dopo la fine della garanzia. Questo mi ha costretto a fare il root(senza non pochi problemi) e sostituire la sua funzione con quella del tasto cerca. Ovviamente il telefono si può spegnere, ma poichè non riconosce il tasto cerca come tasto di accensione sono costretto a fare un hard reset ogni volta che questo accade.
Oltre a questo il cellulare si riavvia molto spesso e non riesce ad aprire più di 7 pagine su Maxthon senza riavviarsi.
Non vi parlo di come si surriscalda.

Sostanzialmente vorrei un cellulare che, dopo 2-3 anni, non mi faccia rifare questa brutta esperienza.
Leggendo su vari forum sono arrivato a nomi come:

- Wiko Fever
- Alcatel IDOL 3
- Huawei Honor 5x
- Alcatel Pop 4s
-Xiaomi Redmi Note 3 Pro
-Xiaomi Redmi 3
-LG G Flex 2

Per quanto riguarda gli Xiaomi ne ho sentito parlare bene, ma con contro come la banda per la Wind, la garanzia e la lingua italiana.
Il Wiko mi sembra un telefono con delle buone caratteristiche, ma ho sentito che la fotocamera non rende come dovrebbe.
Riguardo agli altri non ho sentito altro.

Mi interesserebbe sapere quale di questi sia il migliore.Non conto di installare giochi pesanti (Fifa o cose del genere) , e utilizzerò il cellulare principalmente per i social e per la navigazione web. Come da titolo il budget è di 200-250 €

Grazie a quelli che risponderanno.

Prendi o il G Flex 2 o lo Zenfone ze551ml. Più staccati terrei il pop 4s e il fever
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Le principali differenze quali sono tra quelli che hai citato?

Allora , g flex 2 tra il lotto è quello con la migliore cpu e fotocamera. Zenfone è quello che se la cava meglio in multitasking , il fever quello con miglior autonomia. Pop 4S invece non so dirti perchè non ci sono ancora review , sulla carta sembra interessante anche se ovviamente è imparagonabile a due quasi ex top gamma come il flex 2 e lo zenfone 551ml
 

TaurusTech

Nuovo Utente
15
1
CPU
I5 4440
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
R9 280
Monitor
S24D300
PSU
XFX TS 550W
Case
CM N400
OS
Windows 10
Io ti consiglio lo Xiaomi Redmi Note 3 che è il migliore fra quelli
Si può impostare la lingua Italiana, ci sono varie guide su come installare la ROM ita, non è niente di troppo difficile
Per il discorso della garanzia varia molto dallo shop in cui lo acquisti
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Io ti consiglio lo Xiaomi Redmi Note 3 che è il migliore fra quelli
Si può impostare la lingua Italiana, ci sono varie guide su come installare la ROM ita, non è niente di troppo difficile
Per il discorso della garanzia varia molto dallo shop in cui lo acquisti

Se gli serve la banda 800 per wind è da scartare però..... Comunque lo snap 650 non è la cpu migliore in assoluto tra quelli montati nei dispositivi citati , cioè lato cpu sta leggermente sopra all' 808 e di poco sotto all' 810 , lato gpu invece fra quelli citati è il terzo dopo snap 810 e atom z3580 (cui è poco sotto come gpu) ma tanto non ci giocherà molto. Cmq forse tra qualche giorno ci sarà il huawei p9 lite , con le stesse specifiche del redmi 3 pro e prezzo molto simile
 

DraboJohnson

Nuovo Utente
6
0
Io ti consiglio lo Xiaomi Redmi Note 3 che è il migliore fra quelli
Si può impostare la lingua Italiana, ci sono varie guide su come installare la ROM ita, non è niente di troppo difficile
Per il discorso della garanzia varia molto dallo shop in cui lo acquisti

Il fatto è che non vorrei rischiare di rootarlo subito, se questo fosse necessario per mettere la lingua italiana. Poi ho visto per la garanzia, ed ho notato che se qualcosa non andasse bene dovrei mandarlo a negozi specifici con spese di spedizione che dovrei pagare io.. Alla fine non so quanto convenga. Poi meglio non rischiare con la rete in quanto ho problemi di ricezione già attualmente all'interno. Non so come funzionano le bande e se determinate frequenze prendono nel mio paese, ma forse è utile sapere che il cellulare non lo uso per navigare su internet con connessione dati ma solo tramite wi-fi.


Se gli serve la banda 800 per wind è da scartare però..... Comunque lo snap 650 non è la cpu migliore in assoluto tra quelli montati nei dispositivi citati , cioè lato cpu sta leggermente sopra all' 808 e di poco sotto all' 810 , lato gpu invece fra quelli citati è il terzo dopo snap 810 e atom z3580 (cui è poco sotto come gpu) ma tanto non ci giocherà molto. Cmq forse tra qualche giorno ci sarà il huawei p9 lite , con le stesse specifiche del redmi 3 pro e prezzo molto simile


Quindi quello più completo resterebbe l' LG, e lo Xiaomi e lo Huawei sarebbero un gradino sotto?
Avevo sentito che l'LG scaldava troppo, è vero?
Sono comunque accetti consigli per altri cellulari di fascia simile
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il fatto è che non vorrei rischiare di rootarlo subito, se questo fosse necessario per mettere la lingua italiana. Poi ho visto per la garanzia, ed ho notato che se qualcosa non andasse bene dovrei mandarlo a negozi specifici con spese di spedizione che dovrei pagare io.. Alla fine non so quanto convenga. Poi meglio non rischiare con la rete in quanto ho problemi di ricezione già attualmente all'interno. Poi non so come funzionano le bande e se determinate frequenze prendono nel mio paese. Forse comunque cambierò operatore per altri motivi.

Quindi quello più completo resterebbe l' LG, e lo Xiaomi e lo Huawei sarebbero un gradino sotto?
Avevo sentito che l'LG scaldava troppo, è vero?
Sono comunque accetti consigli per altri cellulari di fascia simile
Per quanto mi riguarda , la top 5 dei consigliabili in questa fascia di prezzo è la seguente:

1) LG G Flex 2
2) Asus Zenfone 2 Ze551Ml
3) Xiaomi Redmi Note 3 Pro
4) Wiko Fever e Alcatel Idol 3 5.5" a pari merito

Non ho incluso l' Alcatel Pop 4S e il Huawei P9 Lite , il primo perchè ancora deve essere immesso sul mercato e quindi non si sa come va effettivamente , il secondo invece perchè non è stato neanche presentato e non si sa neanche cosa monta.....

Cmq si il G Flex 2 scaldava all' inizio , ma con gli ultimi aggiornamenti la situazione si è per la maggior parte risolta , solo in casi di forte stress si avverte un po di calore sulla scocca ma è comunque usabile.
 
Ultima modifica:

TaurusTech

Nuovo Utente
15
1
CPU
I5 4440
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
R9 280
Monitor
S24D300
PSU
XFX TS 550W
Case
CM N400
OS
Windows 10
Il fatto è che non vorrei rischiare di rootarlo subito
I dispositivi Xiaomi (anche i Meizu e altre marche cinesi) hanno la possibilità di ottenere i permessi di root dalle impostazioni
 

DraboJohnson

Nuovo Utente
6
0
Allora, ho scartato lo xiaomi per la questione della banda, ora resta da vedere tra l'LG e l'ASUS.. da quanto ho visto in giro sono entrambi ottimi telefoni.Le recensioni sull'LG sono state tutte fatte prima degli aggiornamenti(queste evidenziavano lag e surriscaldamenti), quindi non so quanto possano essere autorevoli.

Per quanto riguarda l'ASUS: non credo che per l'uso che farò del cellulare i 4 gb di ram possano essere indispensabili.
Per l'LG: ho visto che esiste anche un altro prodotto di fascia simile, l'LG G3.Ci sono molte differenze tra il flex 2 e questo, e qual è il migliore?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora, ho scartato lo xiaomi per la questione della banda, ora resta da vedere tra l'LG e l'ASUS.. da quanto ho visto in giro sono entrambi ottimi telefoni.Le recensioni sull'LG sono state tutte fatte prima degli aggiornamenti(queste evidenziavano lag e surriscaldamenti), quindi non so quanto possano essere autorevoli.

Per quanto riguarda l'ASUS: non credo che per l'uso che farò del cellulare i 4 gb di ram possano essere indispensabili.
Per l'LG: ho visto che esiste anche un altro prodotto di fascia simile, l'LG G3.Ci sono molte differenze tra il flex 2 e questo, e qual è il migliore?

Per il g flex cerca recensione con android 5.1.1. Fra g3 e g flex 2 cmq direi che il flex 2 vince su tutto tranne display e batteria removibile... Io prenderei quest'ultimo , anche se tra lui e lo zenfone è una bella scelta :)
 

DraboJohnson

Nuovo Utente
6
0
Sinceramente mi preoccupa molto l'autonomia del flex 2 e il prezzo (partire da 699 € e arrivare quasi a 200 € è un bel calo). Sono davvero indeciso tra questi due cellulari, soprattutto perchè vedo cellulari con caratteristiche zimili (Honor 7, Zuk Z1, Meizu M2) valutati molto più positivamente. Ora mi chiedo, questi telefoni cinesi sono davvero migliori dei vari LG,Asus,Samsung?

Poi ho visto che il flex dovrebbe essere anche in versione 32gb e 3gb di ram. E' già esistente questa versione o bisogna aspettare?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sinceramente mi preoccupa molto l'autonomia del flex 2 e il prezzo (partire da 699 € e arrivare quasi a 200 € è un bel calo). Sono davvero indeciso tra questi due cellulari, soprattutto perchè vedo cellulari con caratteristiche zimili (Honor 7, Zuk Z1, Meizu M2) valutati molto più positivamente. Ora mi chiedo, questi telefoni cinesi sono davvero migliori dei vari LG,Asus,Samsung?

Poi ho visto che il flex dovrebbe essere anche in versione 32gb e 3gb di ram. E' già esistente questa versione o bisogna aspettare?

Come autonomia siamo nella media , non eccelle ma con uso normale dovresti fare 4 ore di schermo. Comunque ci sono tantissime cose da vedere in uno smartphone caso per caso: uno non bisogna limitarsi a leggere solo cpu octa core , display fhd , fotocamera da 16 megapixel per dirti e i milliampere della batteria , perchè scritto così significa ben poco ;). In ogni caso ti dico che sotto i 250€ lui e lo zenfone 551ml sono il top che puoi prendere.

Comunque la marca in uno smartphone per quanto mi riguarda non la devi guardare proprio: uno smartphone da 200€ può chiamarsi yong kang phone e risultare molto meglio dei vari dispositivi di marche ben più famose venduti a quel prezzo. Quindi riguardo ai brand cinesi (Honor però fa parte di Huawei ed è disponibile ufficialmente in italia nei negozi quindi non si può paragonare ai cinesi import) migliori dei vari LG/Asus/Samsung ti dico che bisogna valutare telefono per telefono.

Il flex 2 versione 3gb ram cmq si esiste ma non è mai stato venduto in europa
 

DraboJohnson

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille per le informazioni, credo che prenderò l'asus zenfone 2, poichè l'LG l'hanno regalato oggi a mio fratello (al massimo ce li scambiamo) :)

P.S. cosa ne pensi del Motorola Moto X Play?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili