DOMANDA Smartphone sotto i 200-250 €

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Giianluke

Nuovo Utente
43
4
Scusa se mi intrometto ma mi piace dare consigli sui cellulari.
Stai valutando cellulari con caratteristiche e hardware molto differenti, ma non consideri la comodità o la grandezza del cellulare.
La prima cosa che devi decidere è la grandezza del cellulare, perchè se poi ti trovi male con un 5,5 pollici, hai buttato soldi.

Comunque ti scrivo alcune cose che:
Cap. Xiaomi: i cellulari Xiaomi hanno un unico difetto. La banda della frequenza Wind (che ti consiglio vivamente di cambiare, è molto penosa rispetto alle concorrenti) manca. Per quanto riguarda la lingua, non ci sono problemi. C'è una comunità italiana che ha sviluppato una MIUI italiana perfetta con aggiornamenti OTA (in automatico, non devi fare nulla).
La Garanzia è relativa al negozio dove lo compri e non sempre le grandi catene sono sintomo di affidabilità: ho acquistato all'euronics un Huawei Ascend G730 e mi si è rotto il tasto d'accensione. Lo porto in garanzia e l'ho riavuto dopo 2 mesi. Al contrario, ho acquistato uno Xiaomi Mi Note da un seller import online, si è rotto il tasto d'accensione. Mando l'e-mail e programmiamo la spedizione. Il corriere lo prende Martedì rotto e lo riporta venerdì perfettamente funzionante.
Cap. LG Flex 2: non mi sento di consigliartelo. Lo hanno avuto dei miei parenti e hanno ancora problemi di vario genere (surriscalda, batteria esigua) nonostante gli aggiornamenti.
Preferisco di gran lunga il G3, processore meno potente ma decisamente più equilibrato e duraturo.
Cap. Asus: Lo Zenfone 551ml è sicuramente un ottimo cellulare, ma se hai scartato il Wiko per le foto, ti sconsiglio l'acquisto di questo visto che non è il punto forte dello Zenfone, anzi.

Personalmente, con quel budget, valuterei l'acquisto di uno Zuk Z1 (su amazon, garanzia assicurata) che ha una batteria discreta e un software niente male. Se vuoi un cellulare più piccolo potresti valutare l'acquisto di uno Xiaomi Mi4 o se lo trovi in sconto di un One Plus Onyx.
Personalmente, l'X Play non lo comprerei ne lo valuterei.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
mediaworld ;) non so se è ancora disponibile però, fino a un paio di giorni fa lo era

Al mw non c'è più , lo volevo prendere ma almeno in tutta la campania era esaurito :sisi:. Cmq su ebay sta ancora a quel prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili