PROBLEMA Smartphone S3 mini che non si accende più (brickato?). Intervento con JTAG

davide6893

Nuovo Utente
1
0
Ciao forum! Possiedo uno smartphone S3 mini modello GT-i8190n con rom stock, root, recovery cwm e debug usb disattivato (credo).
A causa di un problema con la batteria mi si riavviava da solo molto spesso anche durante il boot ed ero costretto a tenerlo costantemente sotto carica...
L'altro giorno fa per riavviarsi ma non si avvia e non si accende più, non facendo in tempo di ricevere la batteria nuova e inserirla.

0) Cosa è successo? E' brickato per sempre?

1) Potrei risolvere con la batteria nuova?

Finora ho provato ad accenderlo in tutti i modi, compreso recovery e download mode, ma niente. Collegandolo al pc tramite usb mi compare una nuova periferica chiamata U8500 USB ROM, ma si connette e si disconnette all'infinito e non riesce ad installare i driver.

2) Potrei tentare qualche soluzione in questa strada?

3) Come posso recuperare i dati, in particolare di /data (applicazioni) e /sdcard (memoria interna)?

Ho sentito parlare di Jtag per sbloccare il telefono e di una particolare immagine debrick.img, ma non vorrei assolutamente formattare niente, nè perdere alcun dato, soltanto riattivare il bootloader.

4) Posso avere qualche informazione su questo metodo (passi da eseguire, materiale necessario, ecc.) e se formatta il telefono? C'è qualcuno di voi in grado di eseguire questa procedura con i mezzi giusti?

5) E' stato causato qualche danno hardware permanente?

Chiedo scusa se ho violato qualche regola del regolamento, in tal caso mi riserverò di modificare il post.

Vi prego di aiutarmi a risolvere... per me è molto importante!

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili