Smartphone quanto spendere?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti vorrei cambiare smartphone e mi chiedevo quale sia una buona scelta. Vale la pena andare sui top?

Generale ho sempre preso un top e tenuto 3 anni circa. Ho un note 8 che uso principalmente, mai un rallentamento mai un problema. Ora ormai la batteria fa solo circa 3 ore di schermo ed è poco, cambiarla non ne vale la pena anche perché ho ammaccato il display che costa più dello smartphone stesso.

-Batteria Batteria Batteria, sono stufo di ricaricare dove e quando posso. Vorrei arrivasse a sera o giorno dopo. (Vedo medio gamma da 5000mah)

-prestazioni, non mi piace quando si incantano o devo sempre aspettare. Mi serve reattivo. Come giochi ci gioca il bambino, cod fornite o comunque giochi abbastanza pesantucci. A volte gioco pure io in treno o aereo ma proprio di rado.

-nfc ed una rom che non ci debba mai smanettare. Il note non ho mai toccato niente e mai resettato.

-fotocamera, qualcosa di decente. Non mi interessa vedere 4 fotocamere poi sono da 8 e 2mp.

-aggiornamenti, preferirei avere almeno i 2 anni di patch sicurezza.

Vale la pena di prendere un top? Visti i prezzi pazzeschi? Ormai siamo sui 1000 1300 euro e almeno a me sembrano troppi.

Un medio gamma o qualcosa sui 400 500 andrebbe bene?

Ciao, io ho sempre avuto top di gamma ma solo perché passati dalla ditta. Sono veramente prezzi troppo alti a mio avviso per una persona che ha uno stipendio medio.

Ad amici e conoscenti affezionati Samsung propongo il Galaxy A50/A70 e sono soddisfatti. Altri brand non li ho mai avuti e non posso consigliarti.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sai qualcosa riguardo gli a50/70?

In passato sebbene sui top la samsung offre il meglio trascura i medio e bassa gamma. Ti ritrovi facilmente con un telefono abbandonato o lentissimo. Parlo ai tempo di s6 s7, quelli inferiori erano un po troppo castrati. Ora non so più, ne parlano bene nelle recensioni ma i problemi spuntano con l'uso prolungato.

In passato sebbene sui top la samsung offre il meglio trascura i medio e bassa gamma. Ti ritrovi facilmente con un telefono abbandonato o lentissimo. Parlo ai tempo di s6 s7, quelli inferiori erano un po troppo castrati. Ora non so più, ne parlano bene nelle recensioni ma i problemi spuntano con l'uso prolungato.
Ciao io ti consiglierei xiaomi, sia per la bassa/media gamma che per l'alta adesso che c'è il mi note 10. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono gli unici ad avere fotocamere da 48/64 mp nella bassa/media gamma

Ultima modifica:
-Batteria Batteria Batteria, sono stufo di ricaricare dove e quando posso. Vorrei arrivasse a sera o giorno dopo. (Vedo medio gamma da 5000mah)

-prestazioni, non mi piace quando si incantano o devo sempre aspettare. Mi serve reattivo. Come giochi ci gioca il bambino, cod fornite o comunque giochi abbastanza pesantucci. A volte gioco pure io in treno o aereo ma proprio di rado.
Batteria e giochi pesanti non vanno d'accordo. Ti consiglio comunque di attendere l'uscita del OnePlus 8 fissata al 14 aprile

Le persone a cui li ho consigliati si trovano bene. Sicuramente non hanno le tue pretese in termini di prestazioni. Eventualmente al di la del modello potresti ordinarlo su Amazon e testarlo per capire se è adatto. Ovviamente non avrai un paragone nel lungo periodo

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti vorrei cambiare smartphone e mi chiedevo quale sia una buona scelta. Vale la pena andare sui top?

Generale ho sempre preso un top e tenuto 3 anni circa. Ho un note 8 che uso principalmente, mai un rallentamento mai un problema. Ora ormai la batteria fa solo circa 3 ore di schermo ed è poco, cambiarla non ne vale la pena anche perché ho ammaccato il display che costa più dello smartphone stesso.

-nfc ed una rom che non ci debba mai smanettare. Il note non ho mai toccato niente e mai resettato.

-fotocamera, qualcosa di decente. Non mi interessa vedere 4 fotocamere poi sono da 8 e 2mp.

-aggiornamenti, preferirei avere almeno i 2 anni di patch sicurezza.

Vale la pena di prendere un top? Visti i prezzi pazzeschi? Ormai siamo sui 1000 1300 euro e almeno a me sembrano troppi.

Un medio gamma o qualcosa sui 400 500 andrebbe bene?

Tu vuoi un mix di qualità che sono in telefoni appunto da 1000€.
Se ti "accontenti" sulle patch non mensili e il supporto allora un ex top gamma del 2019 lo porti via a pochissimo.
Tipo un Pocophone.
Altrimenti vai di Rog Phone 2, gcam e ti togli il pensiero

Io direi che OnePlus 7T potrebbe essere quello che fa per te, schermo 90 hz e display ottimo, oltre ad aggiornamenti duraturi e software completo. Il problema dei nuovi top di gamma è il 5G che ha fatto salire i prezzi esponenzialmente.

Ciao, se vuoi rimanere sul brand che conosci e non rinunciare a qualità e batteria capiente, ti consiglio l'S10 lite, grande schermo(super amoled hdr10+ come sui to di gamma), processore Snapdragon 855, belle fotocamere e batteria da 4500, costa poco sopra i 500, ma secondo me è fatto molto bene, e rimani su un marchio che offre sicurezza.

Per questione di software e qualità foto ero propenso a restare su samsung.

Non ho tutta questa fretta, magari salta fuori qualche promozione.

Per le dimensioni? Mi sembra uguale al note 8 sebbene abbia lo schermo più grande.

Per le dimensioni? Mi sembra uguale al note 8 sebbene abbia lo schermo più grande.
Ti dirò, nella qualità foto samsung non è affatto il migliore (android), anzi. Per le foto guarda dxomark

Io per esperienza personale ti consiglierei Xiaomi, per dirti, io ho un Mi A2 lite pagato 160 euro e anche se non fa foto a livello dei top di gamma per quello che mi serve non è male, anzi, non ho mai avuto rallentamenti e per il primo anno circa la batteria faceva i due giorni

si, considerando che i bordi sono sottilissimi, quindi a parità di dimensioni hai un display più grande. Credo che abbia le caratteristiche che cerchi, se ho capito bene le tue esigenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro