Smartphone quanto spendere?

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti vorrei cambiare smartphone e mi chiedevo quale sia una buona scelta. Vale la pena andare sui top?

Generale ho sempre preso un top e tenuto 3 anni circa. Ho un note 8 che uso principalmente, mai un rallentamento mai un problema. Ora ormai la batteria fa solo circa 3 ore di schermo ed è poco, cambiarla non ne vale la pena anche perché ho ammaccato il display che costa più dello smartphone stesso.

-Batteria Batteria Batteria, sono stufo di ricaricare dove e quando posso. Vorrei arrivasse a sera o giorno dopo. (Vedo medio gamma da 5000mah)

-prestazioni, non mi piace quando si incantano o devo sempre aspettare. Mi serve reattivo. Come giochi ci gioca il bambino, cod fornite o comunque giochi abbastanza pesantucci. A volte gioco pure io in treno o aereo ma proprio di rado.

-nfc ed una rom che non ci debba mai smanettare. Il note non ho mai toccato niente e mai resettato.

-fotocamera, qualcosa di decente. Non mi interessa vedere 4 fotocamere poi sono da 8 e 2mp.

-aggiornamenti, preferirei avere almeno i 2 anni di patch sicurezza.

Vale la pena di prendere un top? Visti i prezzi pazzeschi? Ormai siamo sui 1000 1300 euro e almeno a me sembrano troppi.

Un medio gamma o qualcosa sui 400 500 andrebbe bene?
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
Ciao, io ho sempre avuto top di gamma ma solo perché passati dalla ditta. Sono veramente prezzi troppo alti a mio avviso per una persona che ha uno stipendio medio.

Ad amici e conoscenti affezionati Samsung propongo il Galaxy A50/A70 e sono soddisfatti. Altri brand non li ho mai avuti e non posso consigliarti.



Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sai qualcosa riguardo gli a50/70?

In passato sebbene sui top la samsung offre il meglio trascura i medio e bassa gamma. Ti ritrovi facilmente con un telefono abbandonato o lentissimo. Parlo ai tempo di s6 s7, quelli inferiori erano un po troppo castrati. Ora non so più, ne parlano bene nelle recensioni ma i problemi spuntano con l'uso prolungato.
 

ks0101

Utente Attivo
157
61
Sai qualcosa riguardo gli a50/70?

In passato sebbene sui top la samsung offre il meglio trascura i medio e bassa gamma. Ti ritrovi facilmente con un telefono abbandonato o lentissimo. Parlo ai tempo di s6 s7, quelli inferiori erano un po troppo castrati. Ora non so più, ne parlano bene nelle recensioni ma i problemi spuntano con l'uso prolungato.
Ciao io ti consiglierei xiaomi, sia per la bassa/media gamma che per l'alta adesso che c'è il mi note 10. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono gli unici ad avere fotocamere da 48/64 mp nella bassa/media gamma
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
-Batteria Batteria Batteria, sono stufo di ricaricare dove e quando posso. Vorrei arrivasse a sera o giorno dopo. (Vedo medio gamma da 5000mah)

-prestazioni, non mi piace quando si incantano o devo sempre aspettare. Mi serve reattivo. Come giochi ci gioca il bambino, cod fornite o comunque giochi abbastanza pesantucci. A volte gioco pure io in treno o aereo ma proprio di rado.
Batteria e giochi pesanti non vanno d'accordo. Ti consiglio comunque di attendere l'uscita del OnePlus 8 fissata al 14 aprile
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
Sai qualcosa riguardo gli a50/70?

In passato sebbene sui top la samsung offre il meglio trascura i medio e bassa gamma. Ti ritrovi facilmente con un telefono abbandonato o lentissimo. Parlo ai tempo di s6 s7, quelli inferiori erano un po troppo castrati. Ora non so più, ne parlano bene nelle recensioni ma i problemi spuntano con l'uso prolungato.
Le persone a cui li ho consigliati si trovano bene. Sicuramente non hanno le tue pretese in termini di prestazioni. Eventualmente al di la del modello potresti ordinarlo su Amazon e testarlo per capire se è adatto. Ovviamente non avrai un paragone nel lungo periodo

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Salve a tutti vorrei cambiare smartphone e mi chiedevo quale sia una buona scelta. Vale la pena andare sui top?

Generale ho sempre preso un top e tenuto 3 anni circa. Ho un note 8 che uso principalmente, mai un rallentamento mai un problema. Ora ormai la batteria fa solo circa 3 ore di schermo ed è poco, cambiarla non ne vale la pena anche perché ho ammaccato il display che costa più dello smartphone stesso.

-Batteria Batteria Batteria, sono stufo di ricaricare dove e quando posso. Vorrei arrivasse a sera o giorno dopo. (Vedo medio gamma da 5000mah)

-prestazioni, non mi piace quando si incantano o devo sempre aspettare. Mi serve reattivo. Come giochi ci gioca il bambino, cod fornite o comunque giochi abbastanza pesantucci. A volte gioco pure io in treno o aereo ma proprio di rado.

-nfc ed una rom che non ci debba mai smanettare. Il note non ho mai toccato niente e mai resettato.

-fotocamera, qualcosa di decente. Non mi interessa vedere 4 fotocamere poi sono da 8 e 2mp.

-aggiornamenti, preferirei avere almeno i 2 anni di patch sicurezza.

Vale la pena di prendere un top? Visti i prezzi pazzeschi? Ormai siamo sui 1000 1300 euro e almeno a me sembrano troppi.

Un medio gamma o qualcosa sui 400 500 andrebbe bene?


Tu vuoi un mix di qualità che sono in telefoni appunto da 1000€.
Se ti "accontenti" sulle patch non mensili e il supporto allora un ex top gamma del 2019 lo porti via a pochissimo.
Tipo un Pocophone.
Altrimenti vai di Rog Phone 2, gcam e ti togli il pensiero
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io direi che OnePlus 7T potrebbe essere quello che fa per te, schermo 90 hz e display ottimo, oltre ad aggiornamenti duraturi e software completo. Il problema dei nuovi top di gamma è il 5G che ha fatto salire i prezzi esponenzialmente.
 

Fabians82

Nuovo Utente
5
1
Ciao, se vuoi rimanere sul brand che conosci e non rinunciare a qualità e batteria capiente, ti consiglio l'S10 lite, grande schermo(super amoled hdr10+ come sui to di gamma), processore Snapdragon 855, belle fotocamere e batteria da 4500, costa poco sopra i 500, ma secondo me è fatto molto bene, e rimani su un marchio che offre sicurezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per questione di software e qualità foto ero propenso a restare su samsung.

Non ho tutta questa fretta, magari salta fuori qualche promozione.

Per le dimensioni? Mi sembra uguale al note 8 sebbene abbia lo schermo più grande.
 

ks0101

Utente Attivo
157
61
Per questione di software e qualità foto ero propenso a restare su samsung.

Non ho tutta questa fretta, magari salta fuori qualche promozione.

Per le dimensioni? Mi sembra uguale al note 8 sebbene abbia lo schermo più grande.
Ti dirò, nella qualità foto samsung non è affatto il migliore (android), anzi. Per le foto guarda dxomark
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi rimanere basso il mi9t è sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo del mercato attualmente
 
  • Mi piace
Reazioni: rotten09

Alexful

Nuovo Utente
31
2
Io per esperienza personale ti consiglierei Xiaomi, per dirti, io ho un Mi A2 lite pagato 160 euro e anche se non fa foto a livello dei top di gamma per quello che mi serve non è male, anzi, non ho mai avuto rallentamenti e per il primo anno circa la batteria faceva i due giorni
 

Fabians82

Nuovo Utente
5
1
Per questione di software e qualità foto ero propenso a restare su samsung.

Non ho tutta questa fretta, magari salta fuori qualche promozione.

Per le dimensioni? Mi sembra uguale al note 8 sebbene abbia lo schermo più grande.

si, considerando che i bordi sono sottilissimi, quindi a parità di dimensioni hai un display più grande. Credo che abbia le caratteristiche che cerchi, se ho capito bene le tue esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili