DOMANDA smartphone per mia figlia circa 150€

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
sto andando ad esclusione, per adesso i papabili sono il motorola da te indicato, oltretutto venduto e spedito da amazon che non è poco e il samsung a20e che lo sto valutando per le dimensioni più contenute del display, vi viene in mente altro? senza superare i 6 pollici se è possibile
non guardare i pollici, perchè l'aspect ratio fa cambiare il modo in cui si tiene in mano, segnati i modelli e fai un giro appena si potrà uscire per provarli con mano.
tieni a mente che molti hanno vetro posteriore, quindi relativamente piu fragili.
Asus Zenfone Max Pro m1
xiaomi redmi note 5
lg q7
motorola one
xiaomi mi a2 lite se mai lo trovi al prezzo giusto
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
non guardare i pollici, perchè l'aspect ratio fa cambiare il modo in cui si tiene in mano, segnati i modelli e fai un giro appena si potrà uscire per provarli con mano.
tieni a mente che molti hanno vetro posteriore, quindi relativamente piu fragili.
Asus Zenfone Max Pro m1
xiaomi redmi note 5
lg q7
motorola one
xiaomi mi a2 lite se mai lo trovi al prezzo giusto
ti ringrazio, cmq bocciato il motorola e6 plus, processore vecchio, ho visto una recensione proprio adesso ed è molto lento anche per quanto riguarda il comparto fotografico, cmq non posso aspettare, entro domani o al max dopodomani devo ordinare
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Asus Zenfone Max Pro m1
xiaomi redmi note 5
lg q7
motorola one
xiaomi mi a2 lite se mai lo trovi al prezzo giusto
Al posto del Redmi Note 5 consiglierei il Redmi Note 8 e sostituirei il Mi A2 Lite con un Mi A3.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Si, sarebbe una buona scelta. Componentisticamente parlando è molto simile al Mi A3 (stesso processore, stessa GPU, stessa fotocamera, stessa batteria...), ma monta un'ulteriore quarta fotocamera per le macro (purtroppo solo da 2Mpx), il display IPS da 6,3" è molto grande in risoluzione 2340x1080p. Il Mi A3 invece monta un display da 6,088" OLED, ma in risoluzione più bassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
sono gli unici sotto i 6" che ricordo abbastanza validi
Hai ragione, l'unica pecca sono gli aggiornamenti del sistema operativo... e il display 720p PenTile del Mi A3!
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
Buongiorno ragazzi, allora, abbiamo valutato bene con mia figlia e forse stiamo trascurando la cosa più importante, la grandezza!
Vorremo stare massimo dai 5 - 5.8 pollici altrimenti gli viene male ad usarlo, quindi bocciati i prodotti visti sino ad adesso.
Avete consigli?
Modifico il post dicendo anche che mi sono informato ancora meglio e consigliano minimo 4 gb di ram, anche se per l'uso che ne farà lei forse potrebbero bastare 3 gb, che dite? per la rom potrebbero andar bene anche 32 gb.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ad oggi, col budget disponibile e dimensioni richiesti non ricordo esista qualcosa di valido/recente, per lo meno o sono ciofeche come gli ulefone o sono iphone come l'11 pro o il pixel 4, che poi vai a vedere le dimensioni finali spesso cambiano di solo qualche millimetro.
iphone 11 pro 5,8" misura 144 x 71.4 x 8.1 mm
pixel4 5,7" misura 147.1 x 68.8 x 8.2 mm
xiami mi a3 6,1" misura 153.48 x 71.85 x 8.47 mm
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
ad oggi, col budget disponibile e dimensioni richiesti non ricordo esista qualcosa di valido/recente, per lo meno o sono ciofeche come gli ulefone o sono iphone come l'11 pro o il pixel 4, che poi vai a vedere le dimensioni finali spesso cambiano di solo qualche millimetro.
iphone 11 pro 5,8" misura 144 x 71.4 x 8.1 mm
pixel4 5,7" misura 147.1 x 68.8 x 8.2 mm
xiami mi a3 6,1" misura 153.48 x 71.85 x 8.47 mm
si, hai ragione, ma mi sono reso conto che già un 5.84 è proprio al limite come dimensioni se non eccessivo, ho trovato un p smart huawei del 2018 che non è male come hardware
si, cmq come hai detto tu non si trova molto con queste caratteristiche e quel budget
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
si, hai ragione, ma mi sono reso conto che già un 5.84 è proprio al limite come dimensioni se non eccessivo, ho trovato un p smart huawei del 2018 che non è male come hardware
si, cmq come hai detto tu non si trova molto con queste caratteristiche e quel budget
Ormai i telefoni piccoli sono davvero pochi, il MI A3 è grande 6,088", ma avendo un display in rapporto 19,5:9 non è molto largo, potrebbe essere difficile arrivare alla barra delle notifiche con una sola mano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
Ormai i telefoni piccoli sono davvero pochi, il MI A3 è grande 6,088", ma avendo un display in rapporto 19:9 non è molto largo, potrebbe essere difficile arrivare alla barra delle notifiche con una sola mano.
Vero, poi nella mia ignoranza mi son reso conto solo ora che le dimensioni effettive del dispositivo sono maggiori per alcuni modelli tipo il p smart che ho trovato, complice una cornice superiore e inferiore molto spesse che non c entrano niente con la dimensione effettiva del display

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

cmq per adesso i papabili sono:
sicuramente huawei è datato ma sembra un ottimo dispositivo, ho visto delle recensioni e ne parlano molto bene
il samsung ha una linea più moderna, ho visto una sola recensione su youtube e diceva che non è molto prestante mentre le opinioni degli utenti che lo hanno acquistato dicevano il contrario, cmq, ho escluso purtroppo lo xiaomi note 8, dimensioni esagerate, anche se per il prezzo è il top credo
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

Ciao a tutti, intanto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato, senza i vs. consigli non avrei valutato bene la cosa e probabilmente avrei fatto l'acquisto sbagliato, lo smartphone arriverà venerdì 10 aprile, mia figlia sembra già molto contenta, sicuramente non ho preso l'ultimo modello uscito ma almeno son sicuro che abbia un hardware ottimo, cmq alla fine abbiamo preso il p smart versione 2018
scelto sia per le caratteristiche hardware e sia per le dimensioni leggermente più contenute rispetto ad altri, poi appena lo ha visto le è piaciuto il colore, in effetti è molto femminile, vi ringrazio di nuovo, appena arriva vi dico la mia impressione.
Grazie davvero!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

paolalopez118

Nuovo Utente
2
1
Oggi ti direi cosa aspettarti, perché lo xiaomis redmi note 9s e 9s pro uscisse, perché il prezzo del redmi note 8 e 8 pro scendesse, ero a casa mia quando è uscito e ho visto il stream complet e avevano un prezzo così allettante che ti consiglio di aspettare davvero, in caso contrario, è uscito il realme 6, che costa circa 160€ , ma ha una fotocamera di un altro mondo e uno schermo da 90 Hz che gli fa avere un fluido da un altro pianeta hehe
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
Oggi ti direi cosa aspettarti, perché lo xiaomis redmi note 9s e 9s pro uscisse, perché il prezzo del redmi note 8 e 8 pro scendesse, ero a casa mia quando è uscito e ho visto il stream complet e avevano un prezzo così allettante che ti consiglio di aspettare davvero, in caso contrario, è uscito il realme 6, che costa circa 160€ , ma ha una fotocamera di un altro mondo e uno schermo da 90 Hz che gli fa avere un fluido da un altro pianeta hehe
ti ringrazio per le info, ma stiamo pur parlando di un telefono per una bambina di 7 anni, ovviamente non volevo buttar via i soldi in qualche ciofeca cinese, infatti, anche grazie a voi del forum penso di aver fatto la scelta giusta, come dimensioni (non display ma del telefono) e rapporto qualità\prezzo ed oltretutto non potevo aspettare troppo per fare l'ordine. Grazie cmq
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili