DOMANDA Smartphone per e-book e fotografie

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
Buonasera a tutti, mi servirebbe un consiglio.
Ho da due anni il Huawei Y300 e ormai mi sono anche stufato di vederlo:)
Mi servirebbe un cell per leggere gli e-book, quindi con schermo molto grande, e che faccia belle foto.
Avevo visto il Note 4 ma sembra costare un occhio anche perchè ha tanta di quella roba che poi a me non interessa.
Ho visto in offerta il Nexus 5x ma non ha la radio e il cavo è solo usb c.
Mia moglie ha lo Zenfone 2 ma le foto non mi garbano tanto...
Avete qualche consiglio?

P.S.
Solo Android, no Lumia o Mela

G4 a 319 fa ottime foto o se vuoi spendere di meno c'è Flex2 a 199 le foto non sono come quelle del G4 ma si difende.
Intanto grazie per la risposta:)
Avevo già visto il G4 ma, lo so, è una fisima, esteticamente non mi piace.
Stamane provo a leggere un pò sul Flex2 che costa anche relativamente poco, ma intanto dimmi una cosa: per leggere gli e-book lo schermo curvo come va?

Io ho il kobo glo per leggere gli ebook...cmq non è quello dare fastidio nel leggere un libro da un telefono....

Eh, capisco, ma portare in giro due dispositivi mi rompe un pò.
Ho poi visto il Flex2 e sembra proprio non fare per me.
A tuo/vostro avviso il Note 4 andrà sotto i 400 a breve?
E' uno sproposito, lo so, ma dopo due anni di Y300 mi merito un pò di relax:party:

Yotaphone 2 ? :look:

Grazie per l'intervento ma non mi interessa il doppio display, inoltre vedo che la fotocamera non è granchè.
Vi chiedo una cosa: da quello che vedo il Note 4 costa sui 425e, mentre il G4 sui 320.
Il Note 4 mi piace molto, il G4 mica tanto, ma si tratta sempre di 100 e più euro.
Ho sempre comprato cell sotto i 100 euro, stavolta non mi pongo limiti, se la cosa vale candela ovviamente.
Quindi, il Note 4 li vale quei 100 euro in più?

Grazie per l'intervento ma non mi interessa il doppio display, inoltre vedo che la fotocamera non è granchè.
Vi chiedo una cosa: da quello che vedo il Note 4 costa sui 425e, mentre il G4 sui 320.
Il Note 4 mi piace molto, il G4 mica tanto, ma si tratta sempre di 100 e più euro.
Ho sempre comprato cell sotto i 100 euro, stavolta non mi pongo limiti, se la cosa vale candela ovviamente.
Quindi, il Note 4 li vale quei 100 euro in più?

Te l'avevo citato appunto per la presenza del secondo display e-ink, che se leggi molti ebook poteva essere molto utile (affatica meno la vista e consumi meno batteria quando lo usi) e perché attualmente si trova a buon prezzo (230€). La fotocamera cmq si, non è granchè (in rapporto a top gamma) ma non valutare una fotocamera solo dai megapixel, contano tante altre cose ;).

Riguardo il Note 4 e il G4 io non prenderei nessuno dei due sinceramente..... Starei anch'io sul g flex 2 per rapporto prezzo/performance che è insuperabile. Sulle 380-400€ invece HTC M9 o OnePlus Two. Se ti interessa molto la fotocamera invece nexus 5x

Te l'avevo citato appunto per la presenza del secondo display e-ink, che se leggi molti ebook poteva essere molto utile (affatica meno la vista e consumi meno batteria quando lo usi) e perché attualmente si trova a buon prezzo (230€). La fotocamera cmq si, non è granchè (in rapporto a top gamma) ma non valutare una fotocamera solo dai megapixel, contano tante altre cose ;).

Riguardo il Note 4 e il G4 io non prenderei nessuno dei due sinceramente..... Starei anch'io sul g flex 2 per rapporto prezzo/performance che è insuperabile. Sulle 380-400€ invece HTC M9 o OnePlus Two. Se ti interessa molto la fotocamera invece nexus 5x

Capisco ciò che dici sullo yota, ma da quel che leggo la fotocamera non è proprio nulla di che, megapixel o non megapixel.
Tu hai mai visto di persona il Flex2? Lo schermo è veramente curvo? Lo chiedo perchè dalle recensioni sembra piatto come un cell normale anche se la forma è curva.
Puoi spiegarmi perchè HTC e OnePlus invece dei due citati?

Capisco ciò che dici sullo yota, ma da quel che leggo la fotocamera non è proprio nulla di che, megapixel o non megapixel.
Tu hai mai visto di persona il Flex2? Lo schermo è veramente curvo? Lo chiedo perchè dalle recensioni sembra piatto come un cell normale anche se la forma è curva.

Si io lo vidi all' uni€ che volevo prenderlo approfittando della promo di mw ma è finito in un secondo in Campania, il display è leggermente curvo , roba di poco. Per altre info chiedi ad azi muth che lo possiede.

G4 non mi è mai piaciuto particolarmente anche se la fotocamera è ottima ed ha il plus della batteria rimovibile quindi se ti interessa molto la fotocamera potresti prenderlo , Note 4 invece lo reputo ancora troppo caro considerando che si trovano top gamma dell' anno dopo a meno.

HTC M9 cmq per audio , per ui e per la scelta intelligente di non puntare sul display 2k, a mio parere moda inutile che serve solo per i visori vr (ma quanti lo useranno con un telefono??)... OnePlus 2 invece per il fatto di avere tasti soft touch e lettore di impronte frontale che a mio parere sono i più comodi, per il software che è abbastanza stock, anche qui per la scelta intelligente del display fhd, perché è uno dei top 2015 con la miglior autonomia e perché è forse l'unico che teneva a bada lo snapdragon 810 dall' uscita..

HTC M9 cmq per audio , per ui e per la scelta intelligente di non puntare sul display 2k, a mio parere moda inutile che serve solo per i visori vr (ma quanti lo useranno con un telefono??)... OnePlus 2 invece per il fatto di avere tasti soft touch e lettore di impronte frontale che a mio parere sono i più comodi, per il software che è abbastanza stock, anche qui per la scelta intelligente del display fhd, perché è uno dei top 2015 con la miglior autonomia e perché è forse l'unico che teneva a bada lo snapdragon 810 dall' uscita..

Scusa ma non ti seguo: 390 x questi due e non 430 per il Note 4?
Mi sa che purtroppo devo andare sul G4, oppure aspettare che il Note 4 scenda un pò.
Per adesso grazie a tutti!

Si è curvo ma è molto meno di quello che sembra.
Il design è praticamente identico al g4 senza curva e senza pelle.

Se non tipiace il flex imo l'alternativa è il nexus 5x che comunque non sta vendendo molto. Per me scende altri 30 euro...

Scusa ma non ti seguo: 390 x questi due e non 430 per il Note 4?
Mi sa che purtroppo devo andare sul G4, oppure aspettare che il Note 4 scenda un pò.
Per adesso grazie a tutti!

Beh quei due sono i migliori top gamma dell' anno scorso, il note 4 invece è di due anni fa..... Poi lo eviterei per il display 2k, che da sempre reputo totalmente inutile e per l' interfaccia che offrirà si molte feature, ma è meno ottimizzata rispetto alla sense o a un android quasi stock come il oneplus. Poi l' audio e il design (ma quest'ultima è una preferenza personale). Insomma, non vedo perché prendere il Note 4 uscito un anno prima a un prezzo più alto, a meno che non ti piaccia la scritta Samsung su....

Si è curvo ma è molto meno di quello che sembra.
Il design è praticamente identico al g4 senza curva e senza pelle.

Se non tipiace il flex imo l'alternativa è il nexus 5x che comunque non sta vendendo molto. Per me scende altri 30 euro...

Avevo già scritto de Nexus ma non mi va di dover prendere l' adattatore e soprattutto non ha la radio.
Non ti capisco quando dici che il Flex é senza curva e senza pelle :-): io la curva la vedo eccome

- - - Updated - - -

Beh quei due sono i migliori top gamma dell' anno scorso, il note 4 invece è di due anni fa..... Poi lo eviterei per il display 2k, che da sempre reputo totalmente inutile e per l' interfaccia che offrirà si molte feature, ma è meno ottimizzata rispetto alla sense o a un android quasi stock come il oneplus. Poi l' audio e il design (ma quest'ultima è una preferenza personale). Insomma, non vedo perché prendere il Note 4 uscito un anno prima a un prezzo più alto, a meno che non ti piaccia la scritta Samsung su....

Mi piace lo schermo, la radio, la fotocamera, il pennino
Inoltre mi piace la forma: frivolezze per carità, ma visto che sono in spesa e dato che lo dovrò anche guardare tanto vale che mi piaccia fisicamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro