DOMANDA Smartphone per e-book e fotografie

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Buonasera a tutti, mi servirebbe un consiglio.
Ho da due anni il Huawei Y300 e ormai mi sono anche stufato di vederlo:)
Mi servirebbe un cell per leggere gli e-book, quindi con schermo molto grande, e che faccia belle foto.
Avevo visto il Note 4 ma sembra costare un occhio anche perchè ha tanta di quella roba che poi a me non interessa.
Ho visto in offerta il Nexus 5x ma non ha la radio e il cavo è solo usb c.
Mia moglie ha lo Zenfone 2 ma le foto non mi garbano tanto...
Avete qualche consiglio?

P.S.
Solo Android, no Lumia o Mela
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
G4 a 319 fa ottime foto o se vuoi spendere di meno c'è Flex2 a 199 le foto non sono come quelle del G4 ma si difende.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
G4 a 319 fa ottime foto o se vuoi spendere di meno c'è Flex2 a 199 le foto non sono come quelle del G4 ma si difende.
Intanto grazie per la risposta:)
Avevo già visto il G4 ma, lo so, è una fisima, esteticamente non mi piace.
Stamane provo a leggere un pò sul Flex2 che costa anche relativamente poco, ma intanto dimmi una cosa: per leggere gli e-book lo schermo curvo come va?
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Io ho il kobo glo per leggere gli ebook...cmq non è quello dare fastidio nel leggere un libro da un telefono....

Eh, capisco, ma portare in giro due dispositivi mi rompe un pò.
Ho poi visto il Flex2 e sembra proprio non fare per me.
A tuo/vostro avviso il Note 4 andrà sotto i 400 a breve?
E' uno sproposito, lo so, ma dopo due anni di Y300 mi merito un pò di relax:party:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Yotaphone 2 ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Yotaphone 2 ? :look:

Grazie per l'intervento ma non mi interessa il doppio display, inoltre vedo che la fotocamera non è granchè.
Vi chiedo una cosa: da quello che vedo il Note 4 costa sui 425e, mentre il G4 sui 320.
Il Note 4 mi piace molto, il G4 mica tanto, ma si tratta sempre di 100 e più euro.
Ho sempre comprato cell sotto i 100 euro, stavolta non mi pongo limiti, se la cosa vale candela ovviamente.
Quindi, il Note 4 li vale quei 100 euro in più?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie per l'intervento ma non mi interessa il doppio display, inoltre vedo che la fotocamera non è granchè.
Vi chiedo una cosa: da quello che vedo il Note 4 costa sui 425e, mentre il G4 sui 320.
Il Note 4 mi piace molto, il G4 mica tanto, ma si tratta sempre di 100 e più euro.
Ho sempre comprato cell sotto i 100 euro, stavolta non mi pongo limiti, se la cosa vale candela ovviamente.
Quindi, il Note 4 li vale quei 100 euro in più?

Te l'avevo citato appunto per la presenza del secondo display e-ink, che se leggi molti ebook poteva essere molto utile (affatica meno la vista e consumi meno batteria quando lo usi) e perché attualmente si trova a buon prezzo (230€). La fotocamera cmq si, non è granchè (in rapporto a top gamma) ma non valutare una fotocamera solo dai megapixel, contano tante altre cose ;).

Riguardo il Note 4 e il G4 io non prenderei nessuno dei due sinceramente..... Starei anch'io sul g flex 2 per rapporto prezzo/performance che è insuperabile. Sulle 380-400€ invece HTC M9 o OnePlus Two. Se ti interessa molto la fotocamera invece nexus 5x
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Te l'avevo citato appunto per la presenza del secondo display e-ink, che se leggi molti ebook poteva essere molto utile (affatica meno la vista e consumi meno batteria quando lo usi) e perché attualmente si trova a buon prezzo (230€). La fotocamera cmq si, non è granchè (in rapporto a top gamma) ma non valutare una fotocamera solo dai megapixel, contano tante altre cose ;).

Riguardo il Note 4 e il G4 io non prenderei nessuno dei due sinceramente..... Starei anch'io sul g flex 2 per rapporto prezzo/performance che è insuperabile. Sulle 380-400€ invece HTC M9 o OnePlus Two. Se ti interessa molto la fotocamera invece nexus 5x

Capisco ciò che dici sullo yota, ma da quel che leggo la fotocamera non è proprio nulla di che, megapixel o non megapixel.
Tu hai mai visto di persona il Flex2? Lo schermo è veramente curvo? Lo chiedo perchè dalle recensioni sembra piatto come un cell normale anche se la forma è curva.
Puoi spiegarmi perchè HTC e OnePlus invece dei due citati?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Capisco ciò che dici sullo yota, ma da quel che leggo la fotocamera non è proprio nulla di che, megapixel o non megapixel.
Tu hai mai visto di persona il Flex2? Lo schermo è veramente curvo? Lo chiedo perchè dalle recensioni sembra piatto come un cell normale anche se la forma è curva.
Puoi spiegarmi perchè HTC e OnePlus invece dei due citati?

Si io lo vidi all' uni€ che volevo prenderlo approfittando della promo di mw ma è finito in un secondo in Campania, il display è leggermente curvo , roba di poco. Per altre info chiedi ad azi muth che lo possiede.

G4 non mi è mai piaciuto particolarmente anche se la fotocamera è ottima ed ha il plus della batteria rimovibile quindi se ti interessa molto la fotocamera potresti prenderlo , Note 4 invece lo reputo ancora troppo caro considerando che si trovano top gamma dell' anno dopo a meno.

HTC M9 cmq per audio , per ui e per la scelta intelligente di non puntare sul display 2k, a mio parere moda inutile che serve solo per i visori vr (ma quanti lo useranno con un telefono??)... OnePlus 2 invece per il fatto di avere tasti soft touch e lettore di impronte frontale che a mio parere sono i più comodi, per il software che è abbastanza stock, anche qui per la scelta intelligente del display fhd, perché è uno dei top 2015 con la miglior autonomia e perché è forse l'unico che teneva a bada lo snapdragon 810 dall' uscita..
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
HTC M9 cmq per audio , per ui e per la scelta intelligente di non puntare sul display 2k, a mio parere moda inutile che serve solo per i visori vr (ma quanti lo useranno con un telefono??)... OnePlus 2 invece per il fatto di avere tasti soft touch e lettore di impronte frontale che a mio parere sono i più comodi, per il software che è abbastanza stock, anche qui per la scelta intelligente del display fhd, perché è uno dei top 2015 con la miglior autonomia e perché è forse l'unico che teneva a bada lo snapdragon 810 dall' uscita..

Scusa ma non ti seguo: 390 x questi due e non 430 per il Note 4?
Mi sa che purtroppo devo andare sul G4, oppure aspettare che il Note 4 scenda un pò.
Per adesso grazie a tutti!
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Capisco ciò che dici sullo yota, ma da quel che leggo la fotocamera non è proprio nulla di che, megapixel o non megapixel.
Tu hai mai visto di persona il Flex2? Lo schermo è veramente curvo? Lo chiedo perchè dalle recensioni sembra piatto come un cell normale anche se la forma è curva.
Puoi spiegarmi perchè HTC e OnePlus invece dei due citati?


Si è curvo ma è molto meno di quello che sembra.
Il design è praticamente identico al g4 senza curva e senza pelle.

Se non tipiace il flex imo l'alternativa è il nexus 5x che comunque non sta vendendo molto. Per me scende altri 30 euro...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusa ma non ti seguo: 390 x questi due e non 430 per il Note 4?
Mi sa che purtroppo devo andare sul G4, oppure aspettare che il Note 4 scenda un pò.
Per adesso grazie a tutti!

Beh quei due sono i migliori top gamma dell' anno scorso, il note 4 invece è di due anni fa..... Poi lo eviterei per il display 2k, che da sempre reputo totalmente inutile e per l' interfaccia che offrirà si molte feature, ma è meno ottimizzata rispetto alla sense o a un android quasi stock come il oneplus. Poi l' audio e il design (ma quest'ultima è una preferenza personale). Insomma, non vedo perché prendere il Note 4 uscito un anno prima a un prezzo più alto, a meno che non ti piaccia la scritta Samsung su....
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Si è curvo ma è molto meno di quello che sembra.
Il design è praticamente identico al g4 senza curva e senza pelle.

Se non tipiace il flex imo l'alternativa è il nexus 5x che comunque non sta vendendo molto. Per me scende altri 30 euro...

Avevo già scritto de Nexus ma non mi va di dover prendere l' adattatore e soprattutto non ha la radio.
Non ti capisco quando dici che il Flex é senza curva e senza pelle :-): io la curva la vedo eccome

- - - Updated - - -

Beh quei due sono i migliori top gamma dell' anno scorso, il note 4 invece è di due anni fa..... Poi lo eviterei per il display 2k, che da sempre reputo totalmente inutile e per l' interfaccia che offrirà si molte feature, ma è meno ottimizzata rispetto alla sense o a un android quasi stock come il oneplus. Poi l' audio e il design (ma quest'ultima è una preferenza personale). Insomma, non vedo perché prendere il Note 4 uscito un anno prima a un prezzo più alto, a meno che non ti piaccia la scritta Samsung su....

Mi piace lo schermo, la radio, la fotocamera, il pennino
Inoltre mi piace la forma: frivolezze per carità, ma visto che sono in spesa e dato che lo dovrò anche guardare tanto vale che mi piaccia fisicamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili