smartphone o personal computer?? passi da gigante

Pubblicità
se non ci fosse l evoluzione che portano i pc da gioco,saremo ancora fermi ai pentium mmx...

che senza queste persone:

adrythebest ha detto:
Il 99% delle persone nel mondo usano il PC solo per andare su feisbuc e tuitter. Un telefono da 99€ gli basterebbe anche. Invece no hanno bisogno del non plus ultra nei vari merdonics o m£erdaworld i7 2600 per andare meglio, ma dico io che ca**o vi serve, vi basta un c@zzo di celeron single core da 2 ghz

non troveresti l'i7 sullo scaffale o almeno non al prezzo di 260euro.
quindi alla fine siate boni, rivalutate il niubbo, lavora per voi.:D

Entro in metro... mi siedo... e davanti a me una bella signorina bionda... carina... ben vestita... borse firmate... vedo dei libri... sarà una universitaria...

Tira fuori un Ifogn... ci guarda feisboc... poi chiude... lo fissa per un po' in cerca di qualcosa da fare... non lo trova e lo ripone via... a quel punto dopo 2 minuti apre la borsa... e tira fuori un Ipat... accende... lo masturba un po' col ditino e fa partire il giochino del lancio dei pinguini... ci gioca 5 minuti... si scoccia e chiude il gioco... gira un po' nel menu... poi non trova altro... lo chiude, lo ripone... si mette a fissare qualcosa nel vuoto... arriva alla fermata e scende!

Ecco la signorina ha speso 1000 euri per vedere feisboce lanciare via un pinguino.

Io mi son fatto regalare dalla moglie 140 euri di nokia 5800... magari non gioco ai pinguini... ma ci faccio le stesse cose... ma evidentemente non è fico come i suoi!

Avere un Ipat o Ifogn hanno senso se sei professionista e ti serve qualcosa di specifico per il tuo lavoro... leggere documenti digitali e consultare mappe è chiaramente molto utile un Ipat... un Ifogn un po' si avvicina... ma per il 90% degli utenti fanno troppo... in pratica 2 terzo del costo del cellulare è stato pagato per avere funzionalità che non si useranno mai!

...ma fa tanto fico!

Entro in metro... mi siedo... e davanti a me una bella signorina bionda... carina... ben vestita... borse firmate... vedo dei libri... sarà una universitaria...

Tira fuori un Ifogn... ci guarda feisboc... poi chiude... lo fissa per un po' in cerca di qualcosa da fare... non lo trova e lo ripone via... a quel punto dopo 2 minuti apre la borsa... e tira fuori un Ipat... accende... lo masturba un po' col ditino e fa partire il giochino del lancio dei pinguini... ci gioca 5 minuti... si scoccia e chiude il gioco... gira un po' nel menu... poi non trova altro... lo chiude, lo ripone... si mette a fissare qualcosa nel vuoto... arriva alla fermata e scende!

Ecco la signorina ha speso 1000 euri per vedere feisboce lanciare via un pinguino.

Io mi son fatto regalare dalla moglie 140 euri di nokia 5800... magari non gioco ai pinguini... ma ci faccio le stesse cose... ma evidentemente non è fico come i suoi!

Avere un Ipat o Ifogn hanno senso se sei professionista e ti serve qualcosa di specifico per il tuo lavoro... leggere documenti digitali e consultare mappe è chiaramente molto utile un Ipat... un Ifogn un po' si avvicina... ma per il 90% degli utenti fanno troppo... in pratica 2 terzo del costo del cellulare è stato pagato per avere funzionalità che non si useranno mai!

...ma fa tanto fico!
il gioco dei pinguini c'è anche su symbian :sisi::D

Io non mi preoccuperei più di tanto. ;)

Il computer "fisso" come lo intendiamo noi, non potrà scomparire perché ci sono almeno tre categorie che se ne servono:

1. La prima macrocategoria sono i videogiocatori, un vero videogiocatore non vorrà mai ridursi a giocare sulla console pagando un 250 euro iniziali più 70 o 60 a gioco per avere soltanto una qualità mediocre, come ben vedete i videogiochi PC costano meno e si svalutano di più, dando nel tempo anche un vantaggio economico alla faccia di chi dice che le console costano di meno...
2. Gli stessi produttori di videogiochi hanno bisogno di computer fissi... la vedete una bestia come una QUADRO 6000 in uno stupido telefono? Vi immaginate come sia lavorare su uno schermo grosso 10" o giù per lì?
3. Come sopra chi lavora nel campo grafico ha bisogno di molta precisione e potenza, anche in questo senso c'è chi pensa che mouse e tastiera spariranno... allora perché ne hanno fatta una per Ipad? Lascio a voi la risposta...
4. Inoltre ci sono gli appassionati, magari qui in Italia gente come noi ce n'è poca, ma immaginate un paese come il Canada, dove aprono sempre più negozi NCIX (grossa catena che vende hardware, proprio quello che prendete dalla chiave o simili), secondo voi perché li aprono?

A mio parere saranno gli stessi smartphone ad implodere su se stessi, mentre noi rimarremo saldi semplicemente perché in minoranza... le minoranze sono da una parte più svantaggiate, ma sono molto più resistenti della massa. ;)

questo è ovvio.....
cmq secondo me sono davvero utili qsti smartphone io stesso il mio lo uso principalmente come router wi fi
mi manda la rete in tutta la casa........
quando sto in macchina lo uso come navigatore.........
quando serve lo uso come camera.....
quando sto fuori ci navigo leggo le email........
vedo film e devo dire che la qualita di un super amoled e 1000 volte meglio dei normali led monitor.....
e mi posso anche intrattenere a giocare in 3d non complesso.....
il pc fisso ok rimane sempre di suo.......
ma a me un netbook o un notebook mediocre a che mi serve???
secondo me è meglio sceglier uno smartphone
piu comodo da trasportare....

Io ho un lg optiumus dual con tegra 2. Fotocamera ottima, display ottimo per i film e gaming quando non sono in casa. Meglio di una PSP, i giochi almeno non costano 30 euro a botta e sul tegra zone è pieno di giochi belli :sisi:

questo è ovvio.....
cmq secondo me sono davvero utili qsti smartphone io stesso il mio lo uso principalmente come router wi fi
mi manda la rete in tutta la casa........
quando sto in macchina lo uso come navigatore.........
quando serve lo uso come camera.....
quando sto fuori ci navigo leggo le email........
vedo film e devo dire che la qualita di un super amoled e 1000 volte meglio dei normali led monitor.....
e mi posso anche intrattenere a giocare in 3d non complesso.....
il pc fisso ok rimane sempre di suo.......
ma a me un netbook o un notebook mediocre a che mi serve???
secondo me è meglio sceglier uno smartphone
piu comodo da trasportare....

È giusto quel che dici, sul totale lo smartphone ha comunque un suo perché, cosa che ad esempio un netbook non ha. :rolleyes:

Ciononostante io penso sempre al computer non come uno strumento che mi permette di andare su Fessbook, ma come uno strumento di lavoro e di svago, con questo intendo: Videogiochi di un certo livello come pure esclusive (vedi Gothic 3 o Civilization), programmi come Blender che richiede una certa potenza, editor di videogiochi (vabbé che mi limito al NGLE-TRLE, ma comunque è impraticabile su pc che non siano notebook o pc, per non parlare di engine più sofisticati), svariati programmi grafici, ecc...

Il pc è nato per chi vuole questo, se uno vuole solo navigare su internet è meglio che prenda uno smartphone effettivamente (tenendo però conto della scomodità data dalla digitazione). ;)

ecco perchè dicevo dell evoluzione che permette di collegare mouse e tastiera allo smartphone e di collegarlo quando sei a casa alla tv tramite hd........
inoltre sono gia stati realizati modelli che come i netbook hanno w7 32bit desktop
per ki lavore oppure ne è appassionato come noi non si stakkera dal case.............
ma buona parte delle persone che comprano i netbook
o chi usa notebook vecchi..............
stanno a pari livello di uno smartphone attuale
ma con il fatto che hanno poca comodita......inoltre hanno in progetto nuove risoluzioni per i 4 e 5 pollici
i 720p non sarebbero male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro