smartphone migliore sui 150-180€

gabriele01

Utente Attivo
250
35
salve ragazzi, ho deciso di cambiare il mio lg optimus l7 preso poco più di un anno fa perchè è così lento che ci riesco a malapena a telefonare.
le mie richieste sono:
2 gb di ram o pensate che 1 gb sia sufficiente considerando che lo vorrei tenere per almeno 2 anni?
almeno 8 gb di memoria
schermo sui 5 pollici: 5,5 è troppo per me
la fotocamera non deve essere chissà cosa, non faccio tante foto e video
gli usi che ne farò saranno basilari: whatsapp, facebook, mail, youtube, browser...
il budget è di 150€ ma posso salire un pochino se ne vale a pena.
i telefoni che avevo considerato sono:
nokia lumia 735 (non mi piace tanto wp ma forse potrei adeguarmi)
huawei honor 3C
asus zenfone 2 (o 5?)
doogee s6000 (deve ancora uscire ed ha uno schermo di 5,5 pollici ma mi piace tanto sia l' estetica che la batteria)
huawei ascend g700
ce ne sono anche altre di marche cinesi che mi piacciono come il doogee s6000 (che deve ancora uscire ed ha uno schermo di 5,5 pollici ma mi piace tanto sia l' estetica che la batteria) ma tra il prezzo della dogana e la difficoltà di assistenza forse è meglio di lasciare perdere.
penso di aver detto tutto, grazie a chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Huawei ascend g7 costa poco ottima resa ottima batteria
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Se vuoi ho uno z1 compact da vendere
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
salve ragazzi, ho deciso di cambiare il mio lg optimus l7 preso poco più di un anno fa perchè è così lento che ci riesco a malapena a telefonare.
le mie richieste sono:
2 gb di ram o pensate che 1 gb sia sufficiente considerando che lo vorrei tenere per almeno 2 anni?
almeno 8 gb di memoria
schermo sui 5 pollici: 5,5 è troppo per me
la fotocamera non deve essere chissà cosa, non faccio tante foto e video
gli usi che ne farò saranno basilari: whatsapp, facebook, mail, youtube, browser...
il budget è di 150€ ma posso salire un pochino se ne vale a pena.
i telefoni che avevo considerato sono:
nokia lumia 735 (non mi piace tanto wp ma forse potrei adeguarmi)
huawei honor 3C
asus zenfone 2 (o 5?)
doogee s6000 (deve ancora uscire ed ha uno schermo di 5,5 pollici ma mi piace tanto sia l' estetica che la batteria)
huawei ascend g700
ce ne sono anche altre di marche cinesi che mi piacciono come il doogee s6000 (che deve ancora uscire ed ha uno schermo di 5,5 pollici ma mi piace tanto sia l' estetica che la batteria) ma tra il prezzo della dogana e la difficoltà di assistenza forse è meglio di lasciare perdere.
penso di aver detto tutto, grazie a chi mi aiuterà
In questo range di prezzo consiglio l'Asus Zenfone 2 (ZE550CL) da 16GB perché ha un rapporto qualità prezzo ottimo. Zenfone 5 ha poca autonomia, Dogee non mi ha mai espresso fiducia nonostante segua molto il mercato asiatico non mi ha mai impressionato.
Poi anche i vari Lumia: 735,830,640,640XL
Il g700 non è stato un gran colpo da parte di Huawei così come il 3C, ottimo 1 anno fa, ora ha un hardware troppo datato.
 
  • Mi piace
Reazioni: greenjey

gabriele01

Utente Attivo
250
35
In questo range di prezzo consiglio l'Asus Zenfone 2 (ZE550CL) da 16GB perché ha un rapporto qualità prezzo ottimo. Zenfone 5 ha poca autonomia, Dogee non mi ha mai espresso fiducia nonostante segua molto il mercato asiatico non mi ha mai impressionato.
Poi anche i vari Lumia: 735,830,640,640XL
Il g700 non è stato un gran colpo da parte di Huawei così come il 3C, ottimo 1 anno fa, ora ha un hardware troppo datato.
e delle marche cinesi che si possono trovare in italia cosa mi consigli? secondo me hanno anche loro un buon rapporto qualità/prezzo
Quale versione di zenfone 2 mi consigli?
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
e delle marche cinesi che si possono trovare in italia cosa mi consigli? secondo me hanno anche loro un buon rapporto qualità/prezzo
Quale versione di zenfone 2 mi consigli?
In quel budget sicuramente ZE550CL da 16GB. Altrimenti se ti interessano i brand cinesi Elephone P7000/P8000 però dimentica proprio la garanzia. Sono ottimi terminali (p7000 monta la CM come OS stock) però hanno questa pecca (bella grossa) della garanzia un po' ballerina di cui soffrono tutte queste aziende cinesi emergenti (a parte OnePlus e Xiaomi che operano anche a livelli differenti)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili