DOMANDA Smartphone economico+++

• Autore discussione Autore discussione jNash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prova con quelle due app per sicurezza. Poi controlla anche tu a mano che non ci siano app strane preinstallate

Prova con quelle due app per sicurezza. Poi controlla anche tu a mano che non ci siano app strane preinstallate
Forse ho risolto. Qualsiasi app era bloccata da overlay display che non c'era verso di superare. Quindi Avast e adblock non potevano funzionare. Anche Malwarebytes bloccato. Dopo ricerche e smanettamenti vari ho installato install button unlocker e così tutte le app installate hanno potuto dare il loro contributo! Trovato un trojan e rimosso un'App call recording qualcosa e una torcia. Una terza che non ricordo...

Forse ho risolto. Qualsiasi app era bloccata da overlay display che non c'era verso di superare. Quindi Avast e adblock non potevano funzionare. Anche Malwarebytes bloccato. Dopo ricerche e smanettamenti vari ho installato install button unlocker e così tutte le app installate hanno potuto dare il loro contributo! Trovato un trojan e rimosso un'App call recording qualcosa e una torcia. Una terza che non ricordo...
potresti essere più specifico? nel caso mi servisse ..

Ma tieni un antivirus sul telefono?
si, ho provato con avast.. ma non mi sembra che la ricerca sia così proffonda.. anche perchè in passato non mi ha riverato diversi malware nel mio dispositivo (ma cm lite si)//cm lite stessa storia.. l'unico a mia conoscenza che "analizza" profondamente è malwarebytes, ma che stranamente ultimamente mi crascha sempre sul 50%..

si, ho provato con avast.. ma non mi sembra che la ricerca sia così proffonda.. anche perchè in passato non mi ha riverato diversi malware nel mio dispositivo (ma cm lite si)//cm lite stessa storia.. l'unico a mia conoscenza che "analizza" profondamente è malwarebytes, ma che stranamente ultimamente mi crascha sempre sul 50%..
Per me è inutile un antivirus, va ad appesantire non poco il telefono. Le volte che installo un apk o scarico un file che non mi convince appieno lo faccio passare da virustotal, per il resto non vedo come si possa prendere un virus stando un minimo attenti. Al massimo capita che si aprano pubblicità random, ma non sono cose serie.

Premetto che sui miei cell non ho mai usato app quali av, anti malware, anti pubblicità e non ho mai avuto problemi in tal senso.
Per risolvere il problema su questo device, invece, ho iniziato prima con avast, poi con adblock e infine con malwarebytes, ma come detto il messaggio "Overlay schermo rilevato" non mi faceva utilizzare queste app. Problemi di permessi! :boh: :muro:
Dopo aver provato a smanettare con i settaggi e non uscendone, ho trovato l'indicazione di provare l'app Install button unlocker. :brindiamo:
Tramite questa app, i programmi prima citati hanno iniziato a funzionare!
Avast non ha trovato nulla di rilevante. Adblock mi dice che è in ascolto e mi protegge o qualcosa di simile. Il grosso lo ha fatto Malwarebytes, che ha trovato 1 trojan e mi ha segnalato tre app da rimuovere. Queste app non sono state installate dall'utente ed erano una torcia, un call recording qualcosa e un'altra che non ricordo. O erano già presenti o si sono installate cliccando su qualche banner. L'utilizzatore del cell, ovviamente, non ne sapeva nulla di queste app.
Morale: pubblicità sparita! :luxhello:
Piccolo problema, app tipo wa non vedevano più i nomi dei contatti ma solo i numeri. E' bastato ridargli i permessi e tutto è andato a posto.
Grazie a tutti per le dritte. :luxhello:

Dunque...non ho più aggiornato il thread, ma i problemi più o meno sono sempre riapparsi!
Pubblicità sexual, app di pulizia "farlocche" installate senza che l'utilizzatore sapesse nulla...insomma non se ne esce.
E dire che avast e antimalware sono installati! Cioè non li ho più rimossi.
L'operatore è H3G e non so se c'entri qualcosa...E' diventato al limite dell'utilizzo questo device :(

Ho avviato la pratica per il reso. A nemmeno un anno dall'acquisto.
Mi orienterò sullo Xiaomi Redmi 4A da 2/16 GB...99 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro