DOMANDA Smartphone economico+++

• Autore discussione Autore discussione jNash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sarà sicuro qualche app proprietaria che fa comparire le pubblicità.......... Per me si dovrebbe fare il root e rimuovere qualsiasi app strana preinstallata
o magari si è beccato qualche malware
mi sembra molto strano che un device stock presenti della pubblicità

o magari si è beccato qualche malware
mi sembra molto strano che un device stock presenti della pubblicità
Se la rom è in qualche modo farlocca potrebbe essere, vedi le rom di gearbest.. Comunque basterebbe sapere che rom è e verificare che sia originale.
Se invece è un app installata successivamente basta formattare e vedere se la cosa scompare, altrimenti è per forza un problema del sistema per come la vedo io.

Se la rom è in qualche modo farlocca potrebbe essere, vedi le rom di gearbest.. Comunque basterebbe sapere che rom è e verificare che sia originale.
Se invece è un app installata successivamente basta formattare e vedere se la cosa scompare, altrimenti è per forza un problema del sistema per come la vedo io.
che hanno le rom di gear apparte essere in cinese? :skept:

Le rom di gearbest non sono in cinese ma multilanguage, non sono molto ottimizzate e piene di pubblicità.
No aspetta...bisogna dividere. Le rom global vanno benissimo come ottimizzazione e non hanno alcuna pubblicità. Per quelle in cinese basta piallare tutto appena arriva il pacco :asd:

No aspetta...bisogna dividere. Le rom global vanno benissimo come ottimizzazione e non hanno alcuna pubblicità. Per quelle in cinese basta piallare tutto appena arriva il pacco :asd:
Si si lo so, intendevo quelle farlocche di gearbest non in generale tutti i telefoni che escono da lì. Pensavo che la domanda fosse specifica per le rom modificate da gearbest.

@DRKLG chiedevi di eglobal o delle versioni global degli xiaomi su Gearbest?

Prima di arrivare allo sblocco del telefono, appaiono diverse finestre come questa, anche 4 o 5, con varie pubblicità:

20171101_141125.jpg

20171101_141135.jpg

20171101_141142.jpg

Prima di arrivare allo sblocco del telefono, appaiono diverse finestre come questa, anche 4 o 5, con varie pubblicità:

20171101_141125.jpg
20171101_141135.jpg

20171101_141142.jpg

E' strano , come fosse inserito qualche screen locker dal playstore pieno di pubblicità........... per curiosità , hai provato se cambiando metodo di sblocco fa uguale ?

Dai una passata con malwarebytes e adw cleaner. Il problema si verifica da sempre o è iniziato dopo l'installazione di un app o una sessione di navigazione web?

Io non l'ho molto provato. Nel senso che aperta la confezione, ho installato alcune app di base (quickpick, fb, wa e poco altro) e poi l'ho consegnato.
Io non ho notato nulla, ma l'utilizzatore sin da subito mi ha fatto notare ciò. Purtroppo posso mettere le mani sul cell una volta alla settimana, ma posso dare istruzioni...Mi suggerite le app precise, così faccio fare altre prove? Grazie.

Dai una passata con malwarebytes e adw cleaner. Il problema si verifica da sempre o è iniziato dopo l'installazione di un app o una sessione di navigazione web?
Non credo c'entri la navigazione web. Più probabile qualche app di sistema o la rom stessa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro