DOMANDA Smartphone economicissimo, il più economico del mercato Android su cui poter attivare one number di TIM

Pubblicità
Però voi date per scontato che l'offerta "one number" funzioni! Non dico che vi state sbagliando, dico che è una leggerezza supporlo. Sul sito di TIM c'è scritto che le eSIM non replicano i numeri ma nella sezione watch si pubblicizza questo servizio come un'opportunità per duplicare un numero di telefono.

Però voi date per scontato che l'offerta "one number" funzioni! Non dico che vi state sbagliando, dico che è una leggerezza supporlo. Sul sito di TIM c'è scritto che le eSIM non replicano i numeri ma nella sezione watch si pubblicizza questo servizio come un'opportunità per duplicare un numero di telefono.
mi son andato a leggere sul sito di tim l'offerta...

è per uno smartwatch. punto.

prova a contattare tim e farti passare il comparto tecnico. SE ci riesci, chiedi se quell'offerta è possibile usarla solo ed esclusivamente su smartwatch o se è possibile usarla anche su smartphone compatibile con e-sim.

o se fosse possibile avere un duplicato della tua sim, lasciando l'originale attiva ma spenta (o in modalità "aereo") nel momento in cui sia attiva la 2°.

La sim secondaria la puoi spegnere e riaccendere quando ti pare nel menu gestione sim.
mi sa che non hai capito...
immagino che a lavoro voglia un telefono economico, che se rischia di rompersi non inizi a far venir giù tutti i santi e animali vari.

ti si rompe un telefono da 600€? l'aria diventa blu dalle bestemmie. e poi....

images.webp

si rompe un telefono da 100/130? chiami solo un paio di santi e basta.

Non hai capito. Io vorrei usare un telefono sul lavoro e l'altro nei giorni di libertà. Mettere 2 SIM sullo stesso telefono no perché è esattamente quello che non voglio fare!

mi sa che non hai capito...
immagino che a lavoro voglia un telefono economico, che se rischia di rompersi non inizi a far venir giù tutti i santi e animali vari.

ti si rompe un telefono da 600€? l'aria diventa blu dalle bestemmie. e poi....

Visualizza allegato 468255

si rompe un telefono da 100/130? chiami solo un paio di santi e basta.
esattamente, un telefono bello sul lavoro ed un altro brutto e di poco valore sul lavoro

Ho chiesto se one number funziona su 2 telefoni (uno con sim normale e l'altro con esim) e queste sono state le risposte, lascio a voi ogni commento:

Tomshw: "Non so chiedi a TIM o ad un negozio."
TIM (tentativo 1): "Non so signore, provi a richiamare e a digitare 1, poi 2, poi... tanti saluti..."
TIM (tentativo 2): "Certo signore, one number funziona alla perfezione, su qualunque orologio con esim e su qualunque smartphone con esim, di qualunque brand."
TIM (tentativo 3): "Non so signore, provi a comprare un telefono, una sim, attivare one number e poi si compri un secondo telefono con esim, le consiglio un iPhone e poi prova."
TIM (tentativo 4): "Non so signore, provi a richiamare e a digitare 1, poi 2, poi... tanti saluti..."
TIM (tentativo 5): "Buongiorno sono Maria come posso esserle utile... aspetta la domanda poi di colpo la chiamata si chiude..."
Negozio fisico 1: "Ripassi quando c'è il tecnico, non so dirle, mi spiace."
Negozio fisico 2: "No funziona solo su Apple Watch ed iPhone purché dotati di un OS non troppo datato."
Negozio fisico 3: "No funziona solo su orologi samsung oppure apple."
Negozio fisico 4: "Noi vendiamo solo, non sappiamo neppure come funzionino le esim."
Negozio fisico 5: "Si funziona dappertutto purché i dispositivi non siano troppo vecchi.".
Negozio fisico 6: "Provi ad iscriversi su Hwupgr@de, oppure su Tomshw oppure ancora su Telefonin@ F@rum 2.@. Io non so risponderle.".
Negozio fisico 7: "Non vendiamo esim perché non funzionano. Sono stupidaggini che presto verranno tolte dal commercio."

😑

Un negozio, il nr. 5, mi ha detto che quella cosa che riporti è valida per telefono + orologi ma non per telefono + telefono. Altri negozi invece dicono che vale sempre.

no io cerco un telefono del cavolo con esim su cui mettere lo stesso numero che ho su s20 sfruttando l'offerta one number
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non cambia niente, devi sempre avere un telefono Samsung.

Il procedimento del video non serve a niente. Uno perche' hai un provider italiano, due perche' e' un procedimento illegale. E tre perche' non si puo' avere lo stesso numero su due telefoni diversi allo stesso tempo.

--- omiss ---

o se fosse possibile avere un duplicato della tua sim, lasciando l'originale attiva ma spenta (o in modalità "aereo") nel momento in cui sia attiva la 2°.
mi auto-quoto.

telefono 1, con sim originale. spento.
telefono 2 (da usare a lavoro) con copia della prima sim. acceso.

il numero "attivo" visto dal operatore, è sempre e solo uno.

o per farla ancora più semplice:
telefono da 80€, nuovo numero da pochi/€ al mese con minuti illimitati e una decina di gb da girare ai contatti principali (moglie/figli/genitori/amici stretti) e hai meno rotture di palle.

tipo una roba simile:

mi auto-quoto.

telefono 1, con sim originale. spento.
telefono 2 (da usare a lavoro) con copia della prima sim. acceso.

il numero "attivo" visto dal operatore, è sempre e solo uno.

o per farla ancora più semplice:
telefono da 80€, nuovo numero da pochi/€ al mese con minuti illimitati e una decina di gb da girare ai contatti principali (moglie/figli/genitori/amici stretti) e hai meno rotture di palle.

tipo una roba simile:
Penso che sia l'unica soluzione ma sarebbe bello capire se la one number di TIM funziona anche su 2 smartphone.
Come si copiano le SIM? Si usano dei programmi apposta? Dove si comprano le SIM vergini? Se vengo beccato finisco in galera dato che il numero è mio?
Pensavo al trasferimento di chiamata oltre ai 2 contratti.
grazie

Penso che sia l'unica soluzione ma sarebbe bello capire se la one number di TIM funziona anche su 2 smartphone.
Come si copiano le SIM? Si usano dei programmi apposta? Dove si comprano le SIM vergini? Se vengo beccato finisco in galera dato che il numero è mio?
Pensavo al trasferimento di chiamata oltre ai 2 contratti.
grazie
no, devi chiedere a tim se la cosa è possibile. (non ne ho idea)
SE è possibile farlo (ed è un grosso se), avrai 2 sim tim originali. la seconda te la fornirà TIM stessa.
1° nel S20. che deve rimanere rigorosamente spento o in modalità aereo ma con wifi attivo per ricevere mail o messaggi whatsapp ,mentre la 2° sim è attiva sul telefono scrauso.

la seconda (la "copia"), nel telefono che ti porti a lavoro. che ovviamente verrà spento appena arrivi a casa, e riaccendi il telefono principale.

se vai per i due contratti:
passa in un negozio TIM e chiedi come attivare il trasferimento di chiamata ad altro numero mentre quello è spento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro