DOMANDA Smartphone budget circa 250/300€

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
I prezzi che vedi di GT Master Edition erano anche loro offerte alla fine. Confermo che è un po', ma al momento a meno di 270 un mediogamma è inesistente.

Aspettare si può sempre aspettare ma nessuno qui prevede il futuro.

A52S non va in offerta da un bel lasso di tempo attualmente, e Nord 2 era in offerta poco fa, ormai scaduta, e scese a 300 innumerevoli volte. E questo può vuol dire tutto, che ci sarà un ennesima volta oppure che non scenderà più.

La scelta dell'acquisto è lasciata a chi acquista.

Considera che è una situazione un po' strana dato lo shortage dei chip per cui alcuni telefoni più "vecchiotti" (ma nemmeno tanto) convengono più di quelli nuovi. Detto ciò, più aspetti, meno aggiornamenti riceveranno più tardi lo prendi.

Ergo aspettare dipende quanto e anche se vale la pena aspettare l'offerta di un telefono rispetto all'uscita di un qualcs'altro di interessante.

Se puoi aspettare mi pare evidente che non hai una grande necessità al momento però.
In questo momento sto usando un galaxy note 3 di fortuna.
Ho ordinato l'altro giorno un realme gt master e mi è già arrivato, ma non l'ho ancora aperto perchè non sono più sicuro dell'acquisto e visto che l'ho preso da amazon il reso sarebbe piuttosto facile. Non riesco a capire se effettivamente ne vale la pena come telefono, visto che ho letto molti commenti che lo definiscono un telefono da 200, altri l'opposto.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
In questo momento sto usando un galaxy note 3 di fortuna.
Ho ordinato l'altro giorno un realme gt master e mi è già arrivato, ma non l'ho ancora aperto perchè non sono più sicuro dell'acquisto e visto che l'ho preso da amazon il reso sarebbe piuttosto facile. Non riesco a capire se effettivamente ne vale la pena come telefono, visto che ho letto molti commenti che lo definiscono un telefono da 200, altri l'opposto.
Se non lo provi non puoi sapere come ti ci trovi, l'unico problema di Realme è che spesso va in conflitto android auto
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il GT Master e' un buonissimo telefono.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
In questo momento sto usando un galaxy note 3 di fortuna.
Ho ordinato l'altro giorno un realme gt master e mi è già arrivato, ma non l'ho ancora aperto perchè non sono più sicuro dell'acquisto e visto che l'ho preso da amazon il reso sarebbe piuttosto facile. Non riesco a capire se effettivamente ne vale la pena come telefono, visto che ho letto molti commenti che lo definiscono un telefono da 200, altri l'opposto.

Da 200 non è , da 250 si potrebbe dire di sì (quando si trovava a 230 era un'ottima offerta), ma in realtà come prestazioni è alla pari di A52S (che ormai è fisso sui 300 e qualcosa, Master Edition è anzi un po' più piccolo), ha un ottimo AMOLED 120Hz, la stessa cpu 778g, sensore d'impronta sotto lo schermo.
L'unica pecca è l'audio mono, però se non sbaglio ha anche il Jack cuffie.

Diciamo se volessi fare il reso e investire un po' sopra in A52S per dire, guadagneresti principalmente nel comparto fotografico, per il resto saresti lì lì.

Invece a spendere un po' meno come per il Mi 11 Lite di Xiaomi, perderesti il jack delle cuffie, lo schermo sarebbe solo a 90Hz e il sensore d'impronta sarebbe laterale. Però lo schermo sarebbe più grande e il telefono più leggero.

La scelta sta molto anche a te, A52S lo trovi a 316 su amazon, quindi 16 euro in più. Se ti fa sentire più sicuro Samsung come rom e supporto e preferisci una buona fotocamera vai di quello.

Mi 11 Lite 5G conviene se preferisci avere un telefono più grande e leggero, perdendo i 120hz e il sensore sotto schermo (alcuni lo preferiscono laterale).

Poi c'è Oneplus Nord 2 che a mio parere è ancora superiore, ma sta a 340 euro.

Nota: Mi 11 Lite in realtà non conviene più tanto, i prezzi sono saliti eccetto questo che sta comunque a 290. Attenzione a non farsi fregare dal Mi 11 Lite liscio che lo snap 732G come cpu.

Quindi come altra opzione per spendere meno, c'è Motorola Edge 20, che ha OLED 144Hz, una 108mpx, e anche lui il 778G e sta a 260.

Ovviamente controlla sempre perchè molti sono venduti da terzi e non da amazon direttamente, come normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
@damNaN GT Master Edition è sceso a 270. Prova a chiedere il rimborso parziale ad amazon, altrimenti puoi sempre se in tempo fare il reso e ricomprarlo al prezzo attuale.

Volendo c'è anche Motorola Edge 20 a 260 che è simile come specifiche.
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Secondo te è meglio il GT Master Edition a 270 o il Oneplus Nord 2 5G a 290? Contando che rientrano tutti e due nel budget

Oneplus nord 2 praticamente su tutto. La CPU del Nord 2 è da top gamma e fa foto molto migliori con la principale. Solo che stamattina non l'ho visto a 290.

Diciamo che io lo consiglio anche rispetto ad A52s a meno che non si preferisce proprio Smasung e si vogliono ottime foto anche sugli altri sensori.

Quello che perde rispetto a A52S e GT Master Edition sono lo schermo, che è da 90Hz invece che 120Hz e non ha il jack delle cuffie. Però GT Master Edition ha anche l'audio mono.

Vedi tu se preferisci una cpu medio-gamma e avere i 120hz e il jack cuffie, o una cpu top-gamma e avere 90hz (che comunque non sono tanto peggio dei 120) e dover usare un adattatore/cuffie bluetooth.
Questo tenendo in considerazione A52S altrimenti rispetto a GT devi pensare che Nord 2 fa anche foto migliori.
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Oneplus nord 2 praticamente su tutto. La CPU del Nord 2 è da top gamma e fa foto molto migliori con la principale. Solo che stamattina non l'ho visto a 290.

Diciamo che io lo consiglio anche rispetto ad A52s a meno che non si preferisce proprio Smasung e si vogliono ottime foto anche sugli altri sensori.

Quello che perde rispetto a A52S e GT Master Edition sono lo schermo, che è da 90Hz invece che 120Hz e non ha il jack delle cuffie. Però GT Master Edition ha anche l'audio mono.

Vedi tu se preferisci una cpu medio-gamma e avere i 120hz e il jack cuffie, o una cpu top-gamma e avere 90hz (che comunque non sono tanto peggio dei 120) e dover usare un adattatore/cuffie bluetooth.
Questo tenendo in considerazione A52S altrimenti rispetto a GT devi pensare che Nord 2 fa anche foto migliori.
Ho ordinato questo con il coupon da 50 euro, considerando che ho già fatto il reso del Realme ieri. Diciamo che uso spesso le cuffie con filo ma sempre da fermo e mai in movimento, quindi posso tranquillamente comprare l'adattore visto che non mi darebbe enormi problemi. Per quanto riguarda lo schermo non so nemmeno che differenza ci sia tra 90 e 120hz, considerando che vengo da un Oneplus 3.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ho ordinato questo con il coupon da 50 euro, considerando che ho già fatto il reso del Realme ieri. Diciamo che uso spesso le cuffie con filo ma sempre da fermo e mai in movimento, quindi posso tranquillamente comprare l'adattore visto che non mi darebbe enormi problemi. Per quanto riguarda lo schermo non so nemmeno che differenza ci sia tra 90 e 120hz, considerando che vengo da un Oneplus 3.

Ah nemmeno l'avevo visto il coupon, hai ragione.

Comunque hai fatto bene imo, come ho detto personalmente lo preferisco anche ad A52s, ha la ricarica rapida, un ottima cpu e fa buone foto. Inoltre a 300 euro o giù di lì quanto l'hai pagato è sempre una buona scelta rispetto ad altri mediogamma.
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Ah nemmeno l'avevo visto il coupon, hai ragione.

Comunque hai fatto bene imo, come ho detto personalmente lo preferisco anche ad A52s, ha la ricarica rapida, un ottima cpu e fa buone foto. Inoltre a 300 euro o giù di lì quanto l'hai pagato è sempre una buona scelta rispetto ad altri mediogamma.
Ultima domanda: per le cover bisogna sempre andare di Spigen?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ultima domanda: per le cover bisogna sempre andare di Spigen?

Non è che bisogna, non c'è nessuno che ti obbliga.

Ma se vuoi proteggere il tuo telefono a dovere, sono tra le migliori. Cover spigen e vetro temperato qualunque sullo schermo e sei a posto per la maggior parte delle cadute.

Ti direi di prendere la Rugged Armor dato che l'unica altra è trasparente e ingiallirebbe col tempo. Peccato non ci sia la Liquid Air, che personalmente trovo meno "tamarra", ma può darsi protegga anche un pelo meno e non fanno tutti i modelli per tutti i telefoni.
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Non è che bisogna, non c'è nessuno che ti obbliga.

Ma se vuoi proteggere il tuo telefono a dovere, sono tra le migliori. Cover spigen e vetro temperato qualunque sullo schermo e sei a posto per la maggior parte delle cadute.

Ti direi di prendere la Rugged Armor dato che l'unica altra è trasparente e ingiallirebbe col tempo. Peccato non ci sia la Liquid Air, che personalmente trovo meno "tamarra", ma può darsi protegga anche un pelo meno e non fanno tutti i modelli per tutti i telefoni.
Eh si, bruttina la Rugged Armor, specialmente se comparata con una Liquid Air. Ma alla fine l'importante è che funzioni.
Comunque ti ringrazio per l'aiuto (e anche gli altri che hanno partecipato alla discussione) e scusatemi se alla fine sono stato piuttosto fastidioso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!