Smartphone Asus Zenfone

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao a tutti.
Ho un asus zenFone 2 delux, con la cpu Intel Quad-Core Z3580 (2.3 Ghz), uno smartphone stupendo.

Adesso guardavo il nuovo Asus avendone 3 Max con questa cpu
MediaTek Quad-Core MT6737 (1.25GHZ)

Cosa ne pensate?

Poi ho visto che su i avendone 3 non viene più montato il soc intel ma il Qualcomm Snapdragon 652 Octa-core 8976 (1.8GHZ),
Sapete felicissimo in merito, gli otto cv ore sono tutti fisici, e meglio del intel ho no.

Grazie.
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, grazie.

Si scusami, volevo dire:
Poi ho visto che su i ZenFone 3 non viene più montato il soc intel ma il Qualcomm Snapdragon 652 Octa-core 8976 (1.8GHZ),
Sapete felicissimo in merito, gli otto cv ore sono tutti fisici, e meglio del intel ho no.

Sul ZenFone 2 Delux, montavano il soc intel, sulla versione 3 ho visto che hanno fatto la scelte sul Qualcomm Snapdragon.
Oltre al discorso commerciale, volevo solo sapere il parere di qualcun'altro se questo soc funziona bene.

Ho visto che anche il 2 max monta Qualcomm Snapdragon, sembrano che vadano bene?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ci sono snapdragon e snapdragon ovviamente, comunque lo Zenfone 3 monta il 625 che è attualmente il miglior soc di fascia media: è abbastanza potente, scalda e consuma poco, adesso ho un Moto z play con questo 625 e viaggia molto bene. Sono tutti fisici e lavorano tutti insieme. Non conosco bene il soc intel, dovrebbe essere un po' inferiore ma niente di esagerato, intel comunque non supporta più i soc mobile quindi non vedrai updates. Lo zenfone 2 max monta un modesto snap 410, lascerei perdere. Fossi in te starei con il 2 deluxe almeno fino al MWC di fine mese...
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, grazie per le delucidazioni. Mi trovi d'accordo con te.

Non mi convince una cosa, ho visto che i soc MediaTeck sono montati su gli smartphone più economici e i snapdragon 625 su quelli più costosi, ok sono più preformanti.

Pero ho notato che gli smartphone più economici con i MediaTeck montano batterie più perfomanti, di quelli che montano il snapdragon 625, sembrerebbe che il soc snapdragon 625 non supporti bene le batterie come il soc MediaTeck.

Lo notato su Sony e Samsung.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao, grazie per le delucidazioni. Mi trovi d'accordo con te.

Non mi convince una cosa, ho visto che i soc MediaTeck sono montati su gli smartphone più economici e i snapdragon 625 su quelli più costosi, ok sono più preformanti.

Pero ho notato che gli smartphone più economici con i MediaTeck montano batterie più perfomanti, di quelli che montano il snapdragon 625, sembrerebbe che il soc snapdragon 625 non supporti bene le batterie come il soc MediaTeck.

Lo notato su Sony e Samsung.

In realtà dipende tutto da com'è stato progettato il dispositivo..... e non c'entra niente il soc con la capacità della batteria :asd:. Sappi che lo snapdragon 625 è a bordo del device con una delle migliori autonomie attualmente in commercio , il Lenovo P2

Sui mediatek si , solitamente vengono montati su device più di fascia bassa , ma in ogni caso dipende dal soc montato , non tutti i mediatek sono cpu di fascia bassa
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Grazie Jarren.

Pero trovo sempre un contro senso che produttori come samsung e sony con i loro top, usino soc preformanti, senza batterie preformanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
I mediatek in generale sono un po' indietro, nel senso che usano pp non recentissimi (p10 a 28nm, x20 a 20), e spesso usano gpu non all'altezza, oltre a non permettere il modding. In genere sì, molti smartphone cinesi montano super batterie, ma più che dell'ottimizzazione dei mtk (che nei Meizu vanno bene), dubito un po' della loro capacità: Umi Z con 3800mah fa molto peggio di Z play con 3500. Pro 6 con 2560 e l'x25 ottiene risultati discreti. Comunque il 625 in particolare permette ottime autonomie perché i core lavorano tutti insieme a frequenze variabili e non ci sono switch, inoltre usa il pp a 14nm... la rev di hdblog dello Z play lo spiega bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie Jarren.

Pero trovo sempre un contro senso che produttori come samsung e sony con i loro top, usino soc preformanti, senza batterie preformanti.

Più che altro questa è una cosa che ho notato comune a molti produttori: fascia media belle batterie , top così così.... Sarà che i top usano soc più performanti (e di conseguenza più "esosi" di consumi) , ma si dovrebbero fare di meglio li. Vediamo ora coi top 2017 cosa combinano
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
I mediatek in generale sono un po' indietro, nel senso che usano pp non recentissimi (p10 a 28nm, x20 a 20), e spesso usano gpu non all'altezza, oltre a non permettere il modding. In genere sì, molti smartphone cinesi montano super batterie, ma più che dell'ottimizzazione dei mtk (che nei Meizu vanno bene), dubito un po' della loro capacità: Umi Z con 3800mah fa molto peggio di Z play con 3500. Pro 6 con 2560 e l'x25 ottiene risultati discreti. Comunque il 625 in particolare permette ottime autonomie perché i core lavorano tutti insieme a frequenze variabili e non ci sono switch, inoltre usa il pp a 14nm... la rev di hdblog dello Z play lo spiega bene

Esattamente. Hai centrato il punto.
Per un pò ho usato come muletto un Dogee X5 (ora degradato a navigatore offline con Here We Go). Monta un Mediated MT 6580 1.5ghz. Nonostante i 2500mAh, consumava di più del Moto X 2013 che usavo.
Segno che l'ottimizzazione conta. Puoi avere millemila mAh. Ma se mal ottimizzati? Servono a nulla. :sisi:
 

Blacky13

Nuovo Utente
74
3
Ciao a tutti.
Ho un asus zenFone 2 delux, con la cpu Intel Quad-Core Z3580 (2.3 Ghz), uno smartphone stupendo.

Adesso guardavo il nuovo Asus avendone 3 Max con questa cpu
MediaTek Quad-Core MT6737 (1.25GHZ)

Cosa ne pensate?

Poi ho visto che su i avendone 3 non viene più montato il soc intel ma il Qualcomm Snapdragon 652 Octa-core 8976 (1.8GHZ),
Sapete felicissimo in merito, gli otto cv ore sono tutti fisici, e meglio del intel ho no.

Grazie.
Anch'io come te ho avuto un asus zenfune 2 da 2.3 Ghz e 4GB di RAM.
Alla fine l'ho cambiato con lo zenfone 3 (ZE552KL) quello da 5.5" pagato 299€ in offerta.
Fidati, se puoi prendi assolutamente questo e non te ne pentirai, intanto i materiali sono veramente stupendi (vetro con sensore per le impronte digitali), e a livello di hardware non è per nulla inferiore allo zenfone 2 (cosa che inizialmente temevo) ma anzi, è superiore in tutto e per tutto.
Lo zenfone 3 max te lo sconsiglio perché ha un processore che non è neanche lontanamente paragonabile a quello dello zenfone 2, e inoltre è poco durevole.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili