PROBLEMA Smartphone android (s4 mini) non riconosciuto da pc tramite usb.

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Ho un Samsung Galaxy S4 mini che da un po' di tempo dà questo problema: quando lo collego con il cavo usb al pc, quest'ultimo non lo riconosce, compare il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto".
Ho provato ad utilizzare varie porte usb del pc, ad usare Kies e ad impostare il "debug usb" ma non è cambiato nulla.

A cosa è dovuto il problema?
Devo portarlo in assistenza? Il dispositivo ormai non è più in garanzia...
Ha dato soltanto problemi e lo stesso succede su quello di mio fratello (stesso smartphone).
Che cosa devo fare?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao,
Driver usb installati? Hai provato altre porte usb o altri cavi micro usb? Ti da lo stesso problema in altri pc?
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Ciao,
Driver usb installati? Hai provato altre porte usb o altri cavi micro usb? Ti da lo stesso problema in altri pc?
Ciao, grazie per la risposta.
Adesso ho provato da Gestione Dispositivi a disinstallare i driver dello smartphone, poi ho scollegato il dispositivo e ricollegato per reinstallarli.
Provo a vedere come va per qualche giorno e, in caso, faccio sapere.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, grazie per la risposta.
Adesso ho provato da Gestione Dispositivi a disinstallare i driver dello smartphone, poi ho scollegato il dispositivo e ricollegato per reinstallarli.
Provo a vedere come va per qualche giorno e, in caso, faccio sapere.

Vedi come va :sisi:
Ho consigliato questa manovra perchè mi è capitato delle volte un problema simile nel mio portatile. Poi non me l'ha più ridato.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Vedi come va :sisi:
Ho consigliato questa manovra perchè mi è capitato delle volte un problema simile nel mio portatile. Poi non me l'ha più ridato.
Invece il debug usb è meglio se lo tengo attivato oppure posso disattivarlo? Porta qualche vantaggio o funzione particolare?

Ripensandoci, il fatto dei driver può essere dovuto agli aggiornamenti di sistema? Per fare un esempio, se prima si ha android 4.3 e sul pc i suoi driver "adatti", il dispositivo viene riconosciuto. Dopo un aggiornamento ad android 4.4, collegando il dispositivo al pc dove ci sono i vecchi driver, non viene riconosciuto.

Per dire, a me quando ho collegato lo smartphone al pc dopo che era avvenuto un aggiornamento di sistema non ha mai fatto l'installazione di nuovi driver e quel problema di collegamento andava e veniva da parecchio (da quando ho questo smartphone saranno avvenuti 4 o 5 aggiornamenti di sistema).

Comunque grazie per l'aiuto :ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!