PROBLEMA Smartphone android (s4 mini) non riconosciuto da pc tramite usb.

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
67
Ho un Samsung Galaxy S4 mini che da un po' di tempo dà questo problema: quando lo collego con il cavo usb al pc, quest'ultimo non lo riconosce, compare il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto".
Ho provato ad utilizzare varie porte usb del pc, ad usare Kies e ad impostare il "debug usb" ma non è cambiato nulla.

A cosa è dovuto il problema?
Devo portarlo in assistenza? Il dispositivo ormai non è più in garanzia...
Ha dato soltanto problemi e lo stesso succede su quello di mio fratello (stesso smartphone).
Che cosa devo fare?

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao,
Driver usb installati? Hai provato altre porte usb o altri cavi micro usb? Ti da lo stesso problema in altri pc?

Ciao,
Driver usb installati? Hai provato altre porte usb o altri cavi micro usb? Ti da lo stesso problema in altri pc?
Ciao, grazie per la risposta.
Adesso ho provato da Gestione Dispositivi a disinstallare i driver dello smartphone, poi ho scollegato il dispositivo e ricollegato per reinstallarli.
Provo a vedere come va per qualche giorno e, in caso, faccio sapere.

Ciao, grazie per la risposta.
Adesso ho provato da Gestione Dispositivi a disinstallare i driver dello smartphone, poi ho scollegato il dispositivo e ricollegato per reinstallarli.
Provo a vedere come va per qualche giorno e, in caso, faccio sapere.

Vedi come va :sisi:
Ho consigliato questa manovra perchè mi è capitato delle volte un problema simile nel mio portatile. Poi non me l'ha più ridato.

Vedi come va :sisi:
Ho consigliato questa manovra perchè mi è capitato delle volte un problema simile nel mio portatile. Poi non me l'ha più ridato.
Invece il debug usb è meglio se lo tengo attivato oppure posso disattivarlo? Porta qualche vantaggio o funzione particolare?

Ripensandoci, il fatto dei driver può essere dovuto agli aggiornamenti di sistema? Per fare un esempio, se prima si ha android 4.3 e sul pc i suoi driver "adatti", il dispositivo viene riconosciuto. Dopo un aggiornamento ad android 4.4, collegando il dispositivo al pc dove ci sono i vecchi driver, non viene riconosciuto.

Per dire, a me quando ho collegato lo smartphone al pc dopo che era avvenuto un aggiornamento di sistema non ha mai fatto l'installazione di nuovi driver e quel problema di collegamento andava e veniva da parecchio (da quando ho questo smartphone saranno avvenuti 4 o 5 aggiornamenti di sistema).

Comunque grazie per l'aiuto :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro