Smartphone android blocco pubblicità

Pubblicità
Io non mi fido molto a mettere DNS russi, non so

C'è questa strana ideologia per cui il problema siano atti illeciti solo di una specifica nazione.

Io non mi fido di nessuna big corporate, fatto sta che sei costretto ad averci a che fare utilizzando determinata tecnologia.

Con uno smartphone Android arriva un sacco di roba a Google, che è Americana, e non è che l'America per come si muove mi stia ispirando tutta questa fiducia.

Una volta che i dati vengono raccolti, sinceramente poco importa da chi vengono raccolti, non c'è un vero meglio.

Negli Oppo qua la PROCEDURA per rimuovere le pubblicita'. Riguardo al browser, Brave andrebbe sempre usato anche per la privacy.

Lungi da me impedire di usare Brave (ha buone feature, un adblock integrato e altro), lo consiglia a mio fratello, ma l'azienda ha comunque varie controversie.Sicuramente meglio di Chrome o quella robaccia di Edge

Il DNS di adguard si può impostare su qualsiasi telefono android e pure molto facilmente. Da tenere conto che poi tutto il tuo traffico passa da loro, anche se in teoria dovrebbero gestire bene la privacy.

Si è identico a quello desktop e va. Ovviamente blocca le pubblicità solo sul browser.

Dipende molto dall'app e da come sono integrate. Alcune sono inevitabili, tipo YouTube, a meno di proseguire giri decisamente più intricati.
invece se inserisco dns di cloudfare nelle impostazioni conviene?

Brave blocca le ads sul browser ma non quelle sulle app.
La procedura linkata rimuove le ads sulle app Oppo.
Cloudflare non blocca le ads.
Bitdefender non blocca le ads.

Se vuoi mettere Cloudflare come dns lo metti per la privacy, non per le ads. E se ti focalizzi sulla privacy non ha alcun senso utilizzare Mozilla. Devi usare Brave. E dovresti pure iniziare a rimpiazzare le app Google che usi con dei sostituti focalizzati sulla privacy che non ti spiano e non vendano i tuoi dati.

Se non scarichi app strane sul Play Store, se non clicchi su link o scarichi allegati strani su Whatsapp, SMS, Messenger eccetera non ti serve l'antivirus su Android. La VPN dell'antivirus ti puo' servire solo nel caso in cui te sei solito collegarti a reti WiFi pubbliche.

Brave blocca le ads sul browser ma non quelle sulle app.
La procedura linkata rimuove le ads sulle app Oppo.
Cloudflare non blocca le ads.
Bitdefender non blocca le ads.

Se vuoi mettere Cloudflare come dns lo metti per la privacy, non per le ads. E se ti focalizzi sulla privacy non ha alcun senso utilizzare Mozilla. Devi usare Brave. E dovresti pure iniziare a rimpiazzare le app Google che usi con dei sostituti focalizzati sulla privacy che non ti spiano e non vendano i tuoi dati.

Se non scarichi app strane sul Play Store, se non clicchi su link o scarichi allegati strani su Whatsapp, SMS, Messenger eccetera non ti serve l'antivirus su Android. La VPN dell'antivirus ti puo' servire solo nel caso in cui te sei solito collegarti a reti WiFi pubbliche.
ho capito quello he vuoi dire, ma per evitare di cliccare su link strani, siccome lo smartphone è di mia madre, tipo se involontariamente clicca su u link, no può stare una funzione tipo che ti dice che per aprire sul browset ti chiedè un ulteriore conferma tipo impronta digitale, oppure una funzione che per installare le app ti chiede impronta digitale, grazie cmq, poi in che senso sostituire app di googe che vendono dati, quale sarebbero queste app, grazie cmq

Nel caso di tuo madre l'antivirus puo' aiutare. Quella dello sbloccare le app tramite impronte dovrebbe averla anche Bitdefender perche' ce l'aveva pure Kaspersky.

Alternative ai servizi Google focalizzate sulla privacy:

Browser -> Brave, Librewolf, Mullvad
Motore di Ricerca -> Brave Search
Passwords -> Bitwarden (guida: Password Manager Bitwarden)
Email -> Proton Mail, Tuta
DNS -> Quad9, NextDNS, Cloudflare
Autentificatore 2FA - > Ente, Aegis
Navigatore GPS -> Waze, OpenStreetMap
VPN -> Proton VPN, Mullvad VPN
Calendario -> Proton Calendar, Tuta Calendar
Cloud Foto -> Ente
Cloud Storage -> Proton Drive, NextCloud, Tresorit
Traduttore -> Brave Translate, Deepl
Documenti -> LibreOffice, CryptPad
YouTube > FreeTube, LibreTube

Ultima modifica: