Smartphone a meno di 200

Pubblicità

xstingerprox

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Pensavo di cambiare il mio redmi note 4,con qualcosa a meno di 200 euro.Mi interesserebbe una fotocamera discreta e una batteria uguale o migliore del mio telefono attuale.Ho visto che viene consigliato il redmi note 11s,non avendo molta fretta,mi converrebbe aspettare vista l'uscita della nuova serie o consigliate di fare altro?

Note 11, 11s e Realme 9 4G. Io personalmente andrei con Realme 9 4G perche' ha un buon display super Amoled, autonomia eccellente e fa discrete foto per la fascia di prezzo.

Pensavo di cambiare il mio redmi note 4,con qualcosa a meno di 200 euro.Mi interesserebbe una fotocamera discreta e una batteria uguale o migliore del mio telefono attuale.Ho visto che viene consigliato il redmi note 11s,non avendo molta fretta,mi converrebbe aspettare vista l'uscita della nuova serie o consigliate di fare altro?

Se non hai fretta i rn12 non sembrano male (ma bisognerà vedere all'effettivo pratico nei test) e fai sempre in tempo a comprare comunque un 11s o altro (sempre se non vanno out of stock ma mi pare strano), dovrebbero uscire questa primavera, ma purtroppo non c'è una data precisa.

Comunque Xiaomi sull'ultima serie ha alzato i prezzi, vedremo se si rifletterà anche sui redmi note che comunque di norma al lancio sono scontati.

Grazie mille,anche il realme non sembra male,forse anche un pò meglio per fotocamera e display.Comunque a quanto ho capito la nuova serie esce il 23 marzo,quindi mi sa che aspetto un altro pò,magari calano anche un pò i prezzi e vedo com'è il nuovo redmi note 12,rispetto agli altri

Il realme come fotocamera onestamente non è migliore, come display invece, ha una tecnologia tecnicamente superiore, poi che si veda la differenza o meno dipende anche molto dall'utente.

Il tuo RN4 è IPS quindi in realtà qualsiasi amoled sarebbe un gran cambiamento, sempre se non finisci a lamentartene come è successo a un altro user.

Spero di non trovarmi male con il display allora.Comunque per ora aspetto.Vorrei però capire una cosa,il redmi note 11s è 6/128,mentre il note 12 non ho capito se sarà solo 4/128.Non che abbia realmente bisogno di 6gb di ram,però non mi dispiacerebbe fare un upgrade significativo,che lo renda magari anche più duraturo alla fine.Quanta differenza ci sarebbe a livello di prestazioni tra il note 11s ed un eventuale note 12 4/128?Più che altro immagino che una versione 6/128 del note 12 costerà di più

Tra 4 giga e 6 giga vuoi averne 6. Perche' con 4 giga ti avvicini gia' molto al limite della saturazione. Con 6 giga stai gia' molto largo.

Il Note 12 modello base ha le varianti con 4/6/8 giga.

Spero di non trovarmi male con il display allora.Comunque per ora aspetto.Vorrei però capire una cosa,il redmi note 11s è 6/128,mentre il note 12 non ho capito se sarà solo 4/128.Non che abbia realmente bisogno di 6gb di ram,però non mi dispiacerebbe fare un upgrade significativo,che lo renda magari anche più duraturo alla fine.Quanta differenza ci sarebbe a livello di prestazioni tra il note 11s ed un eventuale note 12 4/128?Più che altro immagino che una versione 6/128 del note 12 costerà di più

Dipende. Considera che il grosso della fluidità di un telefono la fanno la cpu e la velocità delle memorie più che la quantità. Ciononostante è anche vero che Android si sta facendo sempre più pesante lato ram, e dalla 12 in poi ne mangia.

Ho capito,grazie ad entrambi.Perciò andrò a valutare la versione 6/128 a questo punto,rispetto al note 11s e vedrò cosa conviene fare.Spero solo che xiaomi non alzi i prezzi come ha fatto per la serie 13,a quel punto converrebbe ripiegare sulla serie precedente o altri modelli

Ho capito,grazie ad entrambi.Perciò andrò a valutare la versione 6/128 a questo punto,rispetto al note 11s e vedrò cosa conviene fare.Spero solo che xiaomi non alzi i prezzi come ha fatto per la serie 13,a quel punto converrebbe ripiegare sulla serie precedente o altri modelli

E' quello che speriamo tutti. Perchè se anche Xiaomi si allinea ai prezzi degli altri di sicuro perderà in vendite.
C'è da dire che è anche vero che si sta allineando su molte altre cose nella fascia flagship, con sensore fisico, aggiornamenti aumentati, IP68 ecc...

Probabilmente punta a un'ottima concorrenza a Apple e Samsung che posso capire, ma i Redmi Note sono un'ottima fetta dei suoi guadagni proprio perchè sono abbordabili, quindi si spera non cambino su quel lato.
Se ci saranno incrementi di un certo livello, immagino che la nomea attuale di Xiaomi passerà a qualche altro marchio.

Se non si ha urgenze particolari, il segreto e' quello di non comprare mai un telefono al day 1. Ma aspettare qualche tempo che il telefono si abbassi di prezzo e raggiunga il suo street price.

Se non si ha urgenze particolari, il segreto e' quello di non comprare mai un telefono al day 1. Ma aspettare qualche tempo che il telefono si abbassi di prezzo e raggiunga il suo street price.

Dipende, è vero che gli Xiaomi scendono anche loro di prezzo, ma hanno una curva strana, in quanto (almeno i redmi note) vengono quasi sempre scontati al lancio. Quindi partono da un prezzo buono, poi c'è un periodo con il prezzo pieno in cui non conviene più di tanto acquistarli, e poi tornano sotto, a volte anche sotto il prezzo scontato, ma spesso verso l'uscita della serie dopo.

Oggi è uscita ufficialmente la nuova serie.Cosa ne pensate?Parlando del note 12,non mi convince troppo il fatto che abbia solo 4gb,rispetto ad un note 11s con 6gb,poi certamente bisogna valutare le prestazioni.Ho letto che verso maggio potrebbe uscire un note 12s con caratteristiche molto simili al precedente.Potrebbe essere interessante se abbia migliorie su fotocamera e schermo,con un prezzo simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro