Cicileo
Utente Èlite
- Reazioni
- 955
- Punteggio
- 75
io sono appassionato di tecnologia, non è una seccatura fare modding per mé e poi con metti 1-2 ore (nel caso dovessi sbloccarlo e installare tutto il necessario la prima volta senza essere pratici), ovviamente a mè a cambiare rom bastano pochi minuti ormai dato che è già "predisposto", spese hai un device molto migliorato per tutta il tempo che lo utilizzerai
è solo un luogo comune, penso che 2 ore nella tua vita le trovi per ottimizzare un dispositivo che ti accompagna tutti i giorni:D
Bhè insomma dai non esageriamo! Non sono a secco di certe cose ma la prima volta che ho fatto il root mi sono dovuto trovare il forum specifico del mio modello un galaxy s advance con nfc (mi pare fosse il 9070p)... capire come fare, aspettare che qualcuno lo facesse per il 9070p... visto che lo avevano fatto solo per il 9070! Per il customFW lo stesso... se ci sono voluti mesi prima che uscisse qualcosa per il mio modello... e di quelli usciti giusto 1 o 2 adavano bene... gli altri avevano sempre qualcosa che non andava... tra ricerca, scaricare il software, e installare il tutto... due ore proprio no dai...
D'accordo. Ma non tutti sono smanettoni come noi. Le custom rom han salvato molti smartphone. Ma sono una sconfitta allo stesso tempo. Questo perchè fanno il lavoro che le varie case dovrebbero fare. Un pò come se comprassi un auto nuova e la centralina la devo programmare io....
A parte questo, con Android ci sta abituando all'idea di dover comprare cellulari potenti non per poter usare app pesanti... ma solo per far girare il SO... cosa che mi pare assurda!!! Dovrei dare per scontato che il SO giri bene se compro qualsiasi cellulare... poi avrò problemi se installo app pensanti ma li è colpa mia che voglio far girare qualcosa di pesante su un cellulare economico... L'hardware pompato dovrebbe servire alle app non al SO...
Qui WP sta facendo bene! Garantisce ottima usabilità ad ogni fascia di prezzo e differenza i propri prodotti non tanto su cpu, ram e altro... ma sugli "optional" quali fotocamere più prestanti, monitor più belli eccetera... cose che possono essere di contorno! Se a me della fotocamera non interessa, e voglio spendere il minimo su android... becco cellulari fermacarte inusabili... invece lato WP trovo un cellulare che non mi fa rimpiangere di non aver speso di più!