Smartphone 150-200€

Pubblicità
io sono appassionato di tecnologia, non è una seccatura fare modding per mé e poi con metti 1-2 ore (nel caso dovessi sbloccarlo e installare tutto il necessario la prima volta senza essere pratici), ovviamente a mè a cambiare rom bastano pochi minuti ormai dato che è già "predisposto", spese hai un device molto migliorato per tutta il tempo che lo utilizzerai

è solo un luogo comune, penso che 2 ore nella tua vita le trovi per ottimizzare un dispositivo che ti accompagna tutti i giorni:D

Bhè insomma dai non esageriamo! Non sono a secco di certe cose ma la prima volta che ho fatto il root mi sono dovuto trovare il forum specifico del mio modello un galaxy s advance con nfc (mi pare fosse il 9070p)... capire come fare, aspettare che qualcuno lo facesse per il 9070p... visto che lo avevano fatto solo per il 9070! Per il customFW lo stesso... se ci sono voluti mesi prima che uscisse qualcosa per il mio modello... e di quelli usciti giusto 1 o 2 adavano bene... gli altri avevano sempre qualcosa che non andava... tra ricerca, scaricare il software, e installare il tutto... due ore proprio no dai...

D'accordo. Ma non tutti sono smanettoni come noi. Le custom rom han salvato molti smartphone. Ma sono una sconfitta allo stesso tempo. Questo perchè fanno il lavoro che le varie case dovrebbero fare. Un pò come se comprassi un auto nuova e la centralina la devo programmare io....

A parte questo, con Android ci sta abituando all'idea di dover comprare cellulari potenti non per poter usare app pesanti... ma solo per far girare il SO... cosa che mi pare assurda!!! Dovrei dare per scontato che il SO giri bene se compro qualsiasi cellulare... poi avrò problemi se installo app pensanti ma li è colpa mia che voglio far girare qualcosa di pesante su un cellulare economico... L'hardware pompato dovrebbe servire alle app non al SO...

Qui WP sta facendo bene! Garantisce ottima usabilità ad ogni fascia di prezzo e differenza i propri prodotti non tanto su cpu, ram e altro... ma sugli "optional" quali fotocamere più prestanti, monitor più belli eccetera... cose che possono essere di contorno! Se a me della fotocamera non interessa, e voglio spendere il minimo su android... becco cellulari fermacarte inusabili... invece lato WP trovo un cellulare che non mi fa rimpiangere di non aver speso di più!

A parte questo, con Android ci sta abituando all'idea di dover comprare cellulari potenti non per poter usare app pesanti... ma solo per far girare il SO... cosa che mi pare assurda!!! Dovrei dare per scontato che il SO giri bene se compro qualsiasi cellulare... poi avrò problemi se installo app pensanti ma li è colpa mia che voglio far girare qualcosa di pesante su un cellulare economico... L'hardware pompato dovrebbe servire alle app non al SO...

Qui WP sta facendo bene! Garantisce ottima usabilità ad ogni fascia di prezzo e differenza i propri prodotti non tanto su cpu, ram e altro... ma sugli "optional" quali fotocamere più prestanti, monitor più belli eccetera... cose che possono essere di contorno! Se a me della fotocamera non interessa, e voglio spendere il minimo su android... becco cellulari fermacarte inusabili... invece lato WP trovo un cellulare che non mi fa rimpiangere di non aver speso di più!

Esatto.
Attualmente ho un Galaxy S3. E per farlo andare decentemente c'ho messo la Cyanogenmod 11. Ora è si più fluido. Peccato che debba lavorarci un team terzo. L'ottimizzazione dovrebbe farla Samsung, HTC, Sony e tutti i vari produttori. Come dico sempre le rom custom sono una vittoria a ma anche una sconfitta. Ricordo tre anni fa, quando avevo l'Optimus 7, non avevo bisogno di rom custom: era incredibilmente fluido. Persino di più di tanti altri concorrenti ben più prestanti.

E dico tutto questo per esperienza, senza fanboysmo e senza essere pagato dalla case (magari). Qual'è il problema? Gira ancora troppa disinformazione su molte questioni. Tipo ieri, su Amazon, uno domandava se fosse disponibile Whatsapp per il Lumia 625 dato che aveva letto della sua assenza....... Semmai accadde che l'app venne temporaneamente rimossa per bug (per poi essere rimessa in download dopo essere stata fixata). Che è diverso da "app assente nello store".

Comunque Luigi ricapitolando nuovamente: vuoi per forza Android? Il migliore smartphone sotto i 200 euro è il Moto G.

Ultima modifica:
Allora ragazzi, ho ben presente che il moto g è il top nella fascia 150€, tuttavia vorrei sapere qualcosa a riguardo su queste alternative un po' meno costose che ho trovato nel web.

1. Huawei Ascend y530
2. Alcatel Pop c7
3. LG optimus l9
4. Wiko Rainbow

Scusate il disturbo e ringrazio tutti :D
@Francomoh @Cicileo @thetonyxx

Allora ragazzi, ho ben presente che il moto g è il top nella fascia 150€, tuttavia vorrei sapere qualcosa a riguardo su queste alternative un po' meno costose che ho trovato nel web.

1. Huawei Ascend y530
2. Alcatel Pop c7
3. LG optimus l9
4. Wiko Rainbow

Scusate il disturbo e ringrazio tutti :D
@Francomoh @Cicileo @thetonyxx

Il Moto G viene consigliato principalmente per i seguenti motivi:

-Android stock. A differenza degli altri produttori, Motorola monta Android puro, senza personalizzazioni (spesso pesanti) da parte dei costruttori. Quindi sistema più leggero ed ottimizzato.
-Qualità chiamata e ricezione telefonica. Storicamente Motorola ha sempre avuto queste caratteristiche. E le sta mantenendo nel tempo con Moto G, Moto E e Moto X.
-Aggiornamenti garantiti. Ebbene si: Moto G verrà aggiornato ad Android L. Cosa che i concorrenti, almeno in via ufficiale, non avranno.

E' innegabile: per quella cifra Moto G tutta la vita. E lo dico per i motivi elencati.
Non ti convince la storia della fotocamera non ottimale e no sd? C'è il Moto G LTE per 180-190 euro.

Alla fine preso il moto g 16gb a 170€ su amazon.

Primi due giorni di utilizzo mia sorella si trova veramente bene. Ottima la batteria :D

Unica pecca è che il caricabatteria tedesca è "difettoso" in quanto permette la ricarica solo da acceso. Al momento usa il caricatore del mio nexus 5 :D

Last but not least: un ringraziamento a tutti :D

difatti mi pareva pero non capisco tutti sti casini con il carica batterie mi tocca prenderlo in germania o in francia per avere quello originale qui in italia siamo proprio famosi per fare casini oltre a pagarlo di piu

ma nella versione italiana e vero che non ci sono i caricatori ?
quella venduta in negozi fisici intendo.

Allora allora allora...

il moto g viene venduto OVUNQUE con solo il cavo usb-miniusb ( che io ho chiamato caricatore ) nel senso che la motorola non lo fa.

Spiego bene il fatto del "difettoso":

I moto g proveniente dalla germania hanno il cavo usb-miniusb "difettoso" nel senso che non permette la ricarica del cellulare da spento.
Quindi devi cambiare cavo o prendere un'altro caricabatteria adatto, io uso quello del nexus 4 che eroga comunque 5v :D

quindi e il cavo io invece parlavo dell' alimentatore con spina cioe ultimamente anche su altro materiale elettronico usano un cavo che dite voi e l'alimentatore da parete con l' attacco usb femmina per il collegamento del cavo ma quello ce nella scatola ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro