Smart tv semplice

angelo18

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno, vorrei un consiglio perché devo acquistare una Smart tv sui 48 pollici per una persona anziana. C è una marca piuttosto che un'altra che pur mantenendo una buona qualità sia più semplice da usare? Si dovrebbe collegare principalmente a sky e netflix. Grazie mille.
 
U

Utente 359422

Ospite
Buongiorno, vorrei un consiglio perché devo acquistare una Smart tv sui 48 pollici per una persona anziana. C è una marca piuttosto che un'altra che pur mantenendo una buona qualità sia più semplice da usare? Si dovrebbe collegare principalmente a sky e netflix. Grazie mille.
Budget? Uno dei software più semplici è quello di Panasonic..

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 359422

Ospite
Ne penso bene e ti ringrazio. Solo per curiosità, come li vedi i Samsung per la mie esigenza?
Come qualità del pannello superano altamente Panasonic, ma l'OS smart ha parecchie funzionalità e opzioni in più che andrebbero a snaturare il il senso della tua richiesta.
Comunque se accettassi questo vincolo o vorresti articolare la richiesta sono a disposizione ;)

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io rimarrei su LG, la parte smart è decisamente migliore rispetto alla controparte Android TV
 

angelo18

Nuovo Utente
13
0
Sono un po' in confusione, in linea di massima la priorità è la semplicità di utilizzo. Certo avere una tv che permetta una serie maggiore di connessioni non sarebbe male. LG non la conosco come tv...non saprei che dire.
 
U

Utente 359422

Ospite
Sono un po' in confusione, in linea di massima la priorità è la semplicità di utilizzo. Certo avere una tv che permetta una serie maggiore di connessioni non sarebbe male. LG non la conosco come tv...non saprei che dire.
Se la tua priorità è quella citata in precedenza, l'OS di Panasonic è decisamente più adatto ai neofiti . Non metto in dubbio che l'OS di LG sia decisamente migliore per : supporto aggiornamenti e maggiore personalizzabile . L'ultima decisione è tua.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ;)

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se la tua priorità è quella citata in precedenza, l'OS di Panasonic è decisamente più adatto ai neofiti . Non metto in dubbio che l'OS di LG sia decisamente migliore per : supporto aggiornamenti e maggiore personalizzabile . L'ultima decisione è tua.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ;)

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quello di LG vince anche in fluidità e semplicità d'uso, android TV rimane ancora macchinoso
 
U

Utente 359422

Ospite
Quello di LG vince anche in fluidità e semplicità d'uso, android TV rimane ancora macchinoso
Si , ma non rispecchia le esigenze elencate dell'OP (è un po' più complesso l'OS smart di LG rispetto a quello di Panasonic .Sull'OS di Panasonic ci sono 4 icone di default sulla homepage :asd:: Netflix,prime video, browser e file manager.)
 

angelo18

Nuovo Utente
13
0
Prima cosa grazie veramente per i consigli. Nel week end vado a farmi un giro per vedere da vicino. Spero di trovare i modelli Panasonic ed LG... Solitamente ci sono 20 Samsung, 10 Sony e 1 delle altre marche...
 
U

Utente 359422

Ospite
Prima cosa grazie veramente per i consigli. Nel week end vado a farmi un giro per vedere da vicino. Spero di trovare i modelli Panasonic ed LG... Solitamente ci sono 20 Samsung, 10 Sony e 1 delle altre marche...
Quel Panasonic consigliato dal sottoscritto si trova molto facilmente nelle grandi catene di elettronica italiane ( qualche settimana fa ne ho individuate molte da: Eu**ni*s e un***ro)

Facci sapere ;)
 

morte

Nuovo Utente
61
16
potremo consigliarti di tutto e parlarne a lungo, però io penso che il tasto netflix sul telecomando aiuta molto, se non sbaglio nei panasonic c'è, a differenza per esempio dei samsung dove sono sicuro non ci sia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili