Smart TV connessione lenta

ziochicco_

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. Da poco ho acquistato una Smart TV usata, forse di qualche annetto fa, che però ha qualche problema con la connessione ad internet, sia tramite wifi che cavo ethernet.

Su Netflix la qualità video è molto bassa e spesso il film viene caricato a scatti, rendendo la visione fortemente compromessa, se non impossibile.

Su Amazon invece i film non vengono caricati proprio. L'app viene caricata (lentamente) e riesco a fare la ricercare (sempre lentamente), ma quando provo a far partire il film il più delle volte non viene caricato proprio o si carica solo per pochi istanti ad una qualità video pessima.

La TV è una NORDMENDE ND43S3000H. Potete consigliarmi un modo per avere una resa migliore?

Grazie
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Salve a tutti. Da poco ho acquistato una Smart TV usata, forse di qualche annetto fa, che però ha qualche problema con la connessione ad internet, sia tramite wifi che cavo ethernet.

Su Netflix la qualità video è molto bassa e spesso il film viene caricato a scatti, rendendo la visione fortemente compromessa, se non impossibile.

Su Amazon invece i film non vengono caricati proprio. L'app viene caricata (lentamente) e riesco a fare la ricercare (sempre lentamente), ma quando provo a far partire il film il più delle volte non viene caricato proprio o si carica solo per pochi istanti ad una qualità video pessima.

La TV è una NORDMENDE ND43S3000H. Potete consigliarmi un modo per avere una resa migliore?

Grazie
Ciao, purtroppo hai preso una tv scadente. Detto questo, le uniche cose che puoi fare sono 3:
1 - collegare la tv alla banda 2.4 ghz, eventualmente dividendo le bande nel router con 2 nomi e password diversi per essere sicuro di collegarti alla suddetta banda.
2 - se la TV possiede una porta LAN e se ovviamente puoi farlo senza avere il cavo tra i piedi usare tale metodo anzichè il WIFI.
3 - comprarti una amazon stick e usare quella per vedere i contenuti multimediali.

Ora, leggendo meglio il messaggio vedo che hai provato anche con il cavo LAN. Hai provato a fare uno speedtest dal tool di Netflix tanto per capire a quanto va la tv? Penso che comunque nel tuo caso la Fire Stick sia la tua unica soluzione
 

ziochicco_

Nuovo Utente
4
0
Ciao. Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.

Sì ho collegato tramite cavo LAN, ciò che ho dimenticato di dire è che l'ho collegato non sul modem principale ma tramite un extender collegato alla rete elettrica, (decisamente migliore nel mio caso dei classici extender wifi).

Ho provato a collegarlo al modem tramite cavo LAN e va sicuramente meglio, anche se Amazon non va neanche così (penso proprio non riesca a sopportarlo). Ho provato con il Fire Stick e va decisamente meglio. Purtroppo non ho il modem è in un altra stanza e non posso spostarlo. Devo provare il Fire Stick con l'extender anche se non avrei voluto altro telecomando. Grazie mille per l'aiuto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,951
9,255
Che powerline utilizzi? Se sono di fascia bassa, Tplink, av200 o simili, chiaro che hai basse prestazioni.
Un buon powerline solo ethernet è il Fritz 1220E. Ovviamente con i powerline molto dipende dalla qualità dell'impianto elettrico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili