Smart TV 75"

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Buongiorno,

Stiamo ristrutturando casa e vorremo investire anche in una nuova TV. Ovviamente come tutte le ristrutturazioni siamo fuori budget e dunque il nostro è abbastanza limitato.

Abbiamo una parete abbastanza grande da riempire e anche la distanza dal divano non è poca quindi puntavamo a dimensioni superiori ai 65", vedendo un po' sul web a livello di qualità prezzo abbiamo trovato 3 diverse Smart TV, 2 Samsung e 1 LG, sono i modelli su cui siamo indecisi.

Non ce ne intendiamo molto, ma da quello che abbiamo capito tra queste 3 l'LG è quella con una qualità di schermo migliore, 1500 PMI (LG) contro i 1300 PQI (Samsung) mentre una Samsung è piu' recente (UE75NU7172).

Potreste darci qualche consiglio tra questi modelli o eventualmente qualche altro che non abbiamo preso in considerazione ? non consideriamo molto l'aspetto audio delle TV perchè abbiamo già un AVR da abbinargli Yamaha con un impianto 5.1

I modelli delle TV sono :

UE75MU6100 Samsung 1050 €

UE75NU7172 Samsung 1180 €

75UK6200PLB LG 1140€


Grazie in anticipo per le risposte!
 
U

Utente 359422

Ospite
Buongiorno,

Stiamo ristrutturando casa e vorremo investire anche in una nuova TV. Ovviamente come tutte le ristrutturazioni siamo fuori budget e dunque il nostro è abbastanza limitato.

Abbiamo una parete abbastanza grande da riempire e anche la distanza dal divano non è poca quindi puntavamo a dimensioni superiori ai 65", vedendo un po' sul web a livello di qualità prezzo abbiamo trovato 3 diverse Smart TV, 2 Samsung e 1 LG, sono i modelli su cui siamo indecisi.

Non ce ne intendiamo molto, ma da quello che abbiamo capito tra queste 3 l'LG è quella con una qualità di schermo migliore, 1500 PMI (LG) contro i 1300 PQI (Samsung) mentre una Samsung è piu' recente (UE75NU7172).

Potreste darci qualche consiglio tra questi modelli o eventualmente qualche altro che non abbiamo preso in considerazione ? non consideriamo molto l'aspetto audio delle TV perchè abbiamo già un AVR da abbinargli Yamaha con un impianto 5.1

I modelli delle TV sono :

UE75MU6100 Samsung 1050 €

UE75NU7172 Samsung 1180 €

75UK6200PLB LG 1140€


Grazie in anticipo per le risposte!
Budget fino 1200 , vero?
In questa fascia trovi solo pannelli lcd niente oled ; quindi un 65 non lo desiderate ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Synlokz

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Si budget circa 1200 euro, sinceramente avremmo tanta tanta differenza a livello di qualità? Avremmo preferito uno schermo più grande del 65", grazie!
 
U

Utente 359422

Ospite
Si budget circa 1200 euro, sinceramente avremmo tanta tanta differenza a livello di qualità? Avremmo preferito uno schermo più grande del 65", grazie!
Be , con gli qled di Samsung la differenza si assottiglia tra le due tecnologie; quindi puoi dedurre che oltre un grande divario di tecnologie utilizzate c'è un grande divario di qualità a vista d'occhio (neri più profondi e reali, colori più saturi e vividi , consumi minori però i prezzi come puoi notare da una semplice ricerca sono infinitamente più alti). Che ne pensi di questo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Synlokz

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Questa fa già parte della tecnologia QLED / OLED ?

Sinceramente ero un po' prevenuto verso altri marchi che non siano Samsung o LG perchè leggevo bene del loro sistema operativo e con altri non mi ero trovato benissimo.
Pero' non recentemente ma alcuni anni fa.

Andando su un QLED / OLED loro (Samsung/LG) si alzerebbe molto la fascia di prezzo ?
 
U

Utente 359422

Ospite
Questa fa già parte della tecnologia QLED / OLED ?

Sinceramente ero un po' prevenuto verso altri marchi che non siano Samsung o LG perchè leggevo bene del loro sistema operativo e con altri non mi ero trovato benissimo.
Pero' non recentemente ma alcuni anni fa.

Andando su un QLED / OLED loro (Samsung/LG) si alzerebbe molto la fascia di prezzo ?
Ripeto : su questa fascia non c'è nulla sul mercato oled dato i vincoli che hai citato. In realtà l'os smart di samsung non è fra i miglior ,anzi,sopratutto sulla fascia media è ottimizzato con i piedi.
Ah ,me ne stavo per dimenticare : non trovi nemmeno qled
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Capisco, invece quello che mi hai indicato prima rientra nei OLED / QLED o me lo consigliavi a prescindere rispetto ai modelli che avevo indicato ad inizio post ? grazie!
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Rientrando sennò sui 65 pollici ed una fascia di prezzo simile, intorno ai 1000/1200 riuscirei a trovare qualche oled/qled? Grazie
Ripeto : su questa fascia non c'è nulla sul mercato oled dato i vincoli che hai citato. In realtà l'os smart di samsung non è fra i miglior ,anzi,sopratutto sulla fascia media è ottimizzato con i piedi.
Ah ,me ne stavo per dimenticare : non trovi nemmeno qled
 
U

Utente 359422

Ospite
Rientrando sennò sui 65 pollici ed una fascia di prezzo simile, intorno ai 1000/1200 riuscirei a trovare qualche oled/qled? Grazie
Purtroppo non trovi sul mercato dei 65 oled a questo prezzo ma solo qualche LG da 55, ma qled solo questo.
Per quanto riguarda lo Sharp consigliato precedentemente : attualmente la stessa aveva annunciato di un'apertura di una fabbrica per lanciarsi finalmente nella produzione di pannelli oled (fino a quel momento non aveva cambiato mai rotta ,con la sola produzione di pannelli lcd) ma solo per il settore ultra-mobile (smartphone,smartwatch,..)
 
  • Mi piace
Reazioni: Synlokz

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Purtroppo non trovi sul mercato dei 65 oled a questo prezzo ma solo qualche LG da 55, ma qled solo questo.
Per quanto riguarda lo Sharp consigliato precedentemente : attualmente la stessa aveva annunciato di un'apertura di una fabbrica per lanciarsi finalmente nella produzione di pannelli oled (fino a quel momento non aveva cambiato mai rotta ,con la sola produzione di pannelli lcd) ma solo per il settore ultra-mobile (smartphone,smartwatch,..)

Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra Qled e Oled ?
Ho visto comunque che lo Sharp che mi consigliavi su quel sito non puo' essere spedito in Italia e su siti italiani lo trovo a prezzi molto piu' alti.
Prenderei quindi in considerazione o il Qled che mi hai linkato ora o i primi tre da 75" led normali..
 
U

Utente 359422

Ospite
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra Qled e Oled ?
Ho visto comunque che lo Sharp che mi consigliavi su quel sito non puo' essere spedito in Italia e su siti italiani lo trovo a prezzi molto piu' alti.
Prenderei quindi in considerazione o il Qled che mi hai linkato ora o i primi tre da 75" led normali..
Domani,appena ho del tempo libero ti spiego. Buonanotte ;)

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 359422

Ospite
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra Qled e Oled ?
Ho visto comunque che lo Sharp che mi consigliavi su quel sito non puo' essere spedito in Italia e su siti italiani lo trovo a prezzi molto piu' alti.
Prenderei quindi in considerazione o il Qled che mi hai linkato ora o i primi tre da 75" led normali..
Iniziamo dal presupposto che oled e qled si basano su tecnologie diverse. IL qled si basa sempre su retroilluminazione come gli lcd ma con l'aggiunta di punti quantistici .In poche parole il funzionamento è questo: immaginati un normale pannelo lcd con l'aggiunta appena dopo le lampade di un pannello pieno di questi punti quantistici , e quando la luce dei led lo attraversa si forma una luce ad una temperatura ideale all'immagine da riprodurre ; e proprio così che raggiungendo la temperatura adatta, l'immagine risulta con neri più profondi appunto perché la temperatura ideale non fa apparire quel grigio dei normali pannelli lcd quando devono riprodurre il nero.
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Perfetto, quindi sono due tecnologie diverse entrambe al di sopra dei classici LED.
OLED è di qualità e prezzo superiore ai QLED giusto ?
Per la mia fascia di prezzo potrei quindi puntare a un classico LED 75" o un QLED ma a 65".
La tv Sharp che mi consigliavi l'altra volta fa parte comunque della tecnologia LED corretto?
 
U

Utente 359422

Ospite
Perfetto, quindi sono due tecnologie diverse entrambe al di sopra dei classici LED.
OLED è di qualità e prezzo superiore ai QLED giusto ?
Per la mia fascia di prezzo potrei quindi puntare a un classico LED 75" o un QLED ma a 65".
La tv Sharp che mi consigliavi l'altra volta fa parte comunque della tecnologia LED corretto?
L'Oled ha una qualità visiva superiore a tutta la categoria ma il costo è notevolmente superiore rispetto alle all'altra tecnologia . Per il tuo budget e vincoli le uniche soluzioni le hai già citate. Esatto, la sharp monta un pannello lcd . Se ti stai chiedendo la differenza tra lcd e led (data la grande confusione e la qualità pessima di alcuni articoli online) ora la spiego:
Un pannello lcd può montare due diverse tipologie di retroilluminazione:
- LED
- Lampade a neon
Invece i pannelli led montano esclusivamente retroilluminazione a led.
Ma oramai la maggior parte dei pannelli lcd montano retroilluminazione led per un minor consumo energetico e costo minore, avvenuto nell'adozione della nuova retroilluminazione. Vai con questa
 
  • Mi piace
Reazioni: Synlokz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili