Smart TV 75"

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
L'Oled ha una qualità visiva superiore a tutta la categoria ma il costo è notevolmente superiore rispetto alle all'altra tecnologia . Per il tuo budget e vincoli le uniche soluzioni le hai già citate. Esatto, la sharp monta un pannello lcd . Se ti stai chiedendo la differenza tra lcd e led (data la grande confusione e la qualità pessima di alcuni articoli online) ora la spiego:
Un pannello lcd può montare due diverse tipologie di retroilluminazione:
- LED
- Lampade a neon
Invece i pannelli led montano esclusivamente retroilluminazione a led.
Ma oramai la maggior parte dei pannelli lcd montano retroilluminazione led per un minor consumo energetico e costo minore, avvenuto nell'adozione della nuova retroilluminazione. Vai con questa

Quella che hai linkato non è LED normale ?
Io pensavo quindi puntare ad una cosa tipo questa a 65" ma QLED, mi sembrava essere anche un buon compromesso di prezzo. O eventualmente se puntando alle dimensioni e prendendo un 75" LED normale questa.

Anche se credo che alla fine punterò ad un 65" di qualità maggiore tipo i QLED.
 
U

Utente 359422

Ospite
Quella che hai linkato non è LED normale ?
Io pensavo quindi puntare ad una cosa tipo questa a 65" ma QLED, mi sembrava essere anche un buon compromesso di prezzo. O eventualmente se puntando alle dimensioni e prendendo un 75" LED normale questa.

Anche se credo che alla fine punterò ad un 65" di qualità maggiore tipo i QLED.
Dai , ti do conferma : acquista quel qled ;)

Si,si il Philips è a LED

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Synlokz

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Forse ci siamo! haha
Una curiosità, come mai mi consigliavi lo Sharp e il Philips anche se a parità di prezzo avevano un pannello classico LED e non QLED come il samsung ?
 
U

Utente 359422

Ospite
Forse ci siamo! haha
Una curiosità, come mai mi consigliavi lo Sharp e il Philips anche se a parità di prezzo avevano un pannello classico LED e non QLED come il samsung ?
Migliore OS per entrambi e per il Philips qualità costruttiva decisamente superiore.Comunque il samsung monta un'elettronica di ottima fattura , non a livelli migliori ma è più che sufficiente.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Capisco, invece quello che mi hai indicato prima rientra nei OLED / QLED o me lo consigliavi a prescindere rispetto ai modelli che avevo indicato ad inizio post ? grazie!

QLED non è assolutamente paragonabile ad un oled, rimane un classico lcd a LED, semplicemente rimarchiato da Samsung per vendere
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Novità? :deserto:
Scusa il ritardo, alla fine non siamo ancora riusciti a cambiare, stavamo valutando di fare il cambio in questo periodo e avevamo visto il modello Hisense H75BE7410, hai qualche parere a proposito di questo modello?
È parecchio economico e ne parlano bene a livello di qualità prezzo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili